Un ambulatorio per i bimbi della Striscia di Gaza, all'Artes Cafè la presentazione del progetto
Giovedì 30 gennaio a partire dalle ore 20 presso l'Artes Café di Bari, l'Associazione barese Kenda onlus racconterà quanto sta accadendo nella Striscia di Gaza e presenterà il progetto attualmente in corso presso il villaggio beduino di Um Al Nasser.
All'interno della scuola infantile “Children’s Land” realizzata dall’ONG Vento di Terra di Milano, Kenda onlus ha attivato un ambulatorio che fornisce assistenza medica di base ai bambini e alle famiglie della comunità, svolgendo attività di screening e prevenzione e promuovendo campagne di sensibilizzazione su alimentazione e igiene.
Il progetto, realizzato grazie al contributo della Regione Puglia, è stato recentemente visitato anche dalla Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini durante la sua missione nella Striscia di Gaza.
La serata presso l'Artes Café sarà quindi un momento per continuare sulla strada della sensibilizzazione e informazione sulla situazione drammatica nella Striscia di Gaza, anche attraverso una mostra fotografica realizzata dai volontari baresi dell’associazione.
Inoltre, durante tutto il mese di febbraio, sarà possibile degustare presso l'Artes Café un menù speciale dai sapori palestinesi "AperiKenda", acquistare il calendario 2014 interamente dedicato alla Striscia e ottenere informazioni sul viaggio solidale che Kenda sta organizzando per la prossima estate. Il ricavato verrà destinato a sostenere l'ambulatorio pediatrico a Gaza.
Per maggiori informazioni www.kenda.it – kenda@kenda.it - 3495773510