Eventi San Pasquale / Via Celso Ulpiani

'Il giardino mediterraneo': ciclo di appuntamenti a Villa La Rocca

Stasera il primo di nove incontri in cui saranno approfonditi i diversi aspetti legati al tema del 'giardino mediterraneo'. Parteciperanno esperti di botanica, agronomi, architetti ma anche intellettuali e semplici appassionati

Nove incontri, fino a dicembre, per scoprire i diversi aspetti legati al tema del Giardino Mediterraneo con una attenzione particolare alla Puglia. Questo l'obiettivo dell'iniziativa 'Il giardino mediterraneo: alla ricerca dell'armonia tra culture, paesaggi, piante, orti, giardini - Per un mediterraneo popolo di giardinieri' che parte stasera a Bari, a Villa La Rocca.

Agli appuntamenti prenderanno parte botanici, agronomi, architetti, ma anche poeti, intellettuali, esperti ed appassionati, che introduranno il pubblico alle delizie del giardino mediterraneo, contribuendo a diffondere l'idea di un mediterraneo come giardino, come 'popolo di giardinieri'.

L'iniziativa è stata organizzata dal Centro Euromediterraneo di Cultura Biofila, dal Servizio biblioteca e comunicazione istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, in collaborazione con Accademia dei Georgofili sez. Sud Est, l'Accademia Pugliese delle Scienze, la Società Botanica Italiana sezione Puglia, la sezione barese di Italia Nostra, Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali, la sezione di Puglia dell'associazione 'Le Antiche Ville', Accademia Margherita, Fai Delegazione Bari, la sezione pugliese dell'associazione italiana biblioteche.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il giardino mediterraneo': ciclo di appuntamenti a Villa La Rocca

BariToday è in caricamento