A Bari la 31° Edizione di "Vivicittà"

Torna la corsa dei baresi. Per la 31° volta si correrà a Bari “Vivicittà”, la manifestazione podistica organizzata dalla UISP - Unione Italiana Sport per Tutti in collaborazione con l’associazione sportiva Bari Road Runners Club. L’appuntamento è domenica 23 aprile, con partenza alle ore 10.30 da largo 2 Giugno. “Vince chi c’è” è lo slogan scelto per l’edizione di quest’anno, un invito eloquente a mettersi in corsa rivolto a tutti.

Le iscrizioni alla 12 chilometri dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 20 Aprile 2017, esclusivamente tramite procedure on line sul sito "www.icron.it" e “www.vivicittà.eu”; non sarà possibile effettuare cancellazioni, iscrizioni e sostituzioni il giorno della gara; la tassa gara è fissata in € 12,00 (Dodici). Infotel: Segreteria Organizzativa 080-5615657, Rino Piepoli 329-8103000, Password 080-5041519.

PERCORSO 12 KM
PARTENZA ORE 10:30 VIALE EINAUDI

VIA DELLA RESISTENZA - VIA DELLA COSTITUENTE - VIALE LUIGI EINAUDI - VIA DELLA RESISTENZA - VIALE DELLA REPUBBLICA - VIALE UNITÀ D’ITALIA - CORSO CAVOUR - CORSO VITTORIO EMANUELE II - PIAZZA MASSARI - CORSO  ANTONIO DE TULLIO - LUNGOMARE IMPERATORE AUGUSTO - LUNGOMARE ARALDO DI CROLLALANZA - LUNGOMARE NAZARIO SAURO - VIA GIUSEPPE DI VAGNO - VIA APULIA - VIA PEUCETIA - VIA MAGNA GRECIA - VIA OMODEO - VIA JACINI - VIA DELLA COSTITUENTE
ARRIVO VIALE EINAUDI

PERCORSO 4 KM
PARTENZA VIALE EINAUDI

VIA DELLA RESISTENZA - VIA DELLA COSTITUENTE - VIALE EINAUDI - VIA DELLA RESISTENZA - VIA DELLA COSTITUENTE
VIALE EINAUDI ARRIVO

A ciascun partecipante, sarà garantito: pettorale di gara, microchip usa e getta, assicurazione RC, assistenza medica, maglia tecnica e calzini Joma, sacchetta ristoro, medaglia, attestato di partecipazione, ristoro finale.
Alla manifestazione agonistica (km. 12) possono prendere parte i tesserati, uomini e donne, dell’Uisp, della Fidal e di altri Enti di Promozione Sportiva, purché in regola con le norme vigenti sulla tutela sanitaria agonistica.

Per gli iscritti alla passeggiata ludico – motoria e alla 12 Km non competitiva, si deve fare riferimento alla delibera del Consiglio Nazionale Uisp del 14 Giugno 2014, in merito alle “Norme Tutela Sanitaria” di cui all’art.1 (classificazioni Generali) - punto d) ”L’attività promozionale non soggetta all’obbligo della certificazione, è quella non agonistica (senza classifica), occasionale, a carattere ludico-motorio ……..” e al Decreto Ministeriale (Ministero della Salute di concerto con il Ministero per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport) 24 Aprile 2013, art. 2 – punto 5 – lettera b)”non sono tenuti all’obbligo della certificazione chi svolge, anche in contesti autorizzati e organizzati, attività motoria occasionale, effettuata a scopo prevalentemente ricreativo, in modo saltuario e non ripetitivo”. Pertanto gli iscritti, rientrando nel contesto normativo di cui sopra, non sono soggetti alla presentazione di certificazione medica.

A conclusione delle gare Italiane e di quelle che si svolgono all’estero, verrà compilata una classifica unica a tempi integrati, distinta in maschile e femminile. Allo scopo di permettere una corretta integrazione dei tempi, a ciascun percorso verrà assegnato un coefficiente di compensazione (positivo/negativo) in relazione al profilo altimetrico.

Il tempo massimo per la gara competitiva è fissato in 90 minuti.
L’età minima di partecipazione alla gara agonistica è di 18 anni.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Contest grafico – 'Manifesto contro le discriminazioni'

    • Gratis
    • dal 15 aprile al 30 giugno 2021
    • CAMA LILA

I più visti

  • Dal pop al contemporaneo: Lodola Marco, Mascoli Vincenzo e Cannistrà Leonardo

    • dal 19 dicembre 2020 al 30 giugno 2021
    • cantine pop
  • “Dalla Dad alla Ddi: 5 idee per la scuola”: il liceo Bianchi Dottula di Bari avvia un percorso di formazione online per docenti

    • Gratis
    • dal 30 marzo al 3 maggio 2021
    • Liceo "G. Bianchi Dottula" di Bari (videoconferenza online)
  • XX Stagione dell’EurOrchestra da Camera di Bari: tutti i concerti in streaming

    • dal 4 marzo al 10 giugno 2021
    • https://www.lagazzettameridionaletv.com sulla pagina Facebook dell’EurOrchestra e sul gruppo Facebook Eurorchestra da Camera di Bari
  • Mannarino in concerto al PalaFlorio di Bari

    • 27 aprile 2021
    • Palaflorio
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento