rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 12 e 13 novembre 2016: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

Vino novello e piatti della cucina tradizionale pugliese i veri protagonisti di questo fine settimana grazie alle sagre presenti nella provincia e alle cantine aperte in occasione della festa di San Martino. Non mancheranno grandi spettacoli a teatro per grandi e piccini e buone occasioni di passeggiare tra le vie dei centri storici alla scoperta delle bellezze architettoniche e della storia bizantina della città di Bari.

SAGRA DEL FUNGO CARDONCELLO - Nuovi piatti che delizieranno il palato sopraffino degli ospiti e la creatività nella nostra stessa cucina domestica, insegnando nuovi modi gustosi di valorizzare un prodotto tipico locale delle tavole autunnali: il fungo cardoncello, ma anche piatti tipici della tradizione a base di carni, legumi, pasta fresca, pasticceria fresca e secca e cioccolato e vini locali.

NOVELLO SOTTO IL CASTELLO - A Conversano tre giorni dedicati alla scoperta delle migliori cantine di Puglia e alla valorizzazione di un intero territorio con sapori tipici, artisti di strada, artigianato, arte e musica. 

PROMESSI SPOSI - La XXX edizione di "Promessi sposi, il matrimonio in vetrina" la rassegna nazionale dedicata al mondo delle nozze, in programma nel nuovo padiglione della Fiera del Levante fino al 13 novembre.

TURANDOT - In scena fino al 17 novembre l’ultima, incompiuta opera di Puccini "Turandot" per la regia di Roberto De Simone.

DIGNITA' AUTONOME DI PROSTITUZIONE - Uno spettacolo esperienziale che coinvolge gli spettatori e in questa nuova edizione, realizzata appositamente per Bari, trasporterà il pubblico nelle atmosfere shakespeariane.

CANTINE APERTE A SAN MARTINO - L'evento autunnale del Movimento Turismo del Vino che in tutta Italia invita enoturisti, appassionati e curiosi a tornare in cantina per scoprire i vini della nuova annata in occasione di San Martino.

MERCATINI ARTIGIANALI - Passeggiate tra le vie del centro storico di Conversano in una affascinante notte di metà novembre e fatevi avvolgere dal fascino dei mercatini dell'artigianato.

IL CANZONIERE GRECANICO SALENTINO ED ERRI DE LUCA A TEATRO -Tradizione e mito, storie vecchie e nuove convergono in un unico racconto, radicato ai luoghi e agli eventi del presente, scandito dal ritmo del connubio tra la musica e la danza del Canzoniere, e l'inconfondibile parola di Erri De Luca. 

ITINERARIO DEL VINO - Visita guidata con itinerario delle antiche cantine della città vecchia e degustazioni.

BARI BIZANTINA - Visita guidata tra la città plurietnica e multireligiosa uno dei principali porti del Mediterraneo, vera porta verso l'Oriente, con una notevole presenza di mercanti locali e stranieri.

SHEILA JORDAN IN CONCERTO AL TEATRO FORMA - La magica voce di Sheila Jordan, una delle più importanti, intense e raffinate cantanti di Jazz oggi in circolazione in Tour a Bari.

VISITA AL CENTRO STORICO DI BITONTO - Giornata di arte, gusto e divertimento con visita alla Cattedrale, al Torrione allo splendido palazzo Sylos-Calò. Non sì può escludere una sosta per degustare il bocconotto.

TRETTERRE - Per il festival "Tretterre" a Valenzano il grande batterista messicano Israel Varela e Serena.

MERCATINO CAMPAGNA AMICA - A Giovinazzo un importante appuntamento con i prodotti a chilometro zero che arrivano direttamente dal produttore al consumatore.

PERSEO E LA MAGIA DELLE STELLE CADENTI - Al Planetario di Bari spettacolo di teatro-scienza in cui le vicende dei protagonisti si fondono con la didattica dell’astronomia. 

DESTINAZIONE LUNA - Scopriremo i segreti del nostro satellite naturale e della sua storia, a partire dalla sua drammatica nascita sino alla straordinaria avventura della sua esplorazione.

CAMMINANDO NELLA STORIA - "Una visita esperienziale nel cuore della città dove di Conversano per proseguire per la porta delle gabelle, la pinacoteca santa chiara, il centro storico per proseguire verso la cantina sociale popolare, i pozzi di terrarossa e la chiesa di santa caterina d'Alessandria.

VECCHI TEMPI - La drammaturgia inglese del Novecento è protagonista del prossimo appuntamento con la stagione al Kismet dei Teatri di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 12 e 13 novembre 2016: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

BariToday è in caricamento