rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end 11 e 12 giugno: gli eventi da non perdere

Anche questo secondo fine settimana di Giugno si apre all' insegna del buon cibo con la Sagra della Ciliegia di Turi ma non mancheranno gli appuntamenti con la buona musica, gite all' aria aperta e divertimento per i piccoli.

1 - SAGRA DELLA CILIEGIA FERROVIA A TURI Migliaia di persone accorrono per divertirsi, degustare ciliegie e buon cibo, visitare il centro storico ricco di colori, musiche ed emozioni.

2 - SUONI DELLA MURGIA NEL PARCO A GRUMO APPULA  E RUVO DI PUGLIA Percorso escursionistico e concerto di Quartetto l'Escargot e spettacolo tra canzone d’autore, musica medievale e world music.

3 - VISITA GUIDATA BARI MURATTIANA  Salto nel vecchio quartiere ricco di storia.

4 - FESTA DEL DIALETTO AD ACQUAVIVA DELLE FONTI Lezioni di lingua madre, con scherzose interrogazioni in dialetto acquavivese, tra letture poetiche, canzoni e recitazioni.

5 - CONCERTO IN SPIAGGIA PANE E POMODORO Concerto e dance hall per per portare un po' di felicità  e lanciare un messaggio d'amore contro il sistema della paura e della bugia.

6 - CONCERTO NELLA BASILICA SAN NICOLA Una vera leggenda per baritono, basso, voce recitante, coro e orchestra di fiati nella suggestiva cornice della Basilica.

7 - IL PICCOLO PRINCIPE AL PLANETARIO DI BARI Il senso della vita ed il significato dell'amore e dell'amicizia, trovano la sua collocazione naturale nel planetario.

8 - PASSEGGIANDO A 6 ZAMPE Sport, natura e divertimento per imparare ad orientarsi anche nella natura più brulla godendo della compagnia degli amici a 4 zampe.

9 - VOLONTARIATO IN PIAZZA Dimostrare il valore generativo del dono gratuito, della solidarietà e dell’impegno a favore della costruzione del bene comune.

10 - FESTA DI BENEFICENZA AL CIRCOLO TENNIS Musica, cori e balli in allegria sotto le stelle per aiutare i più bisognosi delle famiglie indigenti e i senza fissa dimora del territorio.

11 - MOSTRA E VISITA GUIDATA "BARI TRA LE GUERRE" Un intenso viaggio culturale che affonda le sue radici nelle guerre e nelle ideologie di un secolo.

12 - MERCATO DELLA TERRA E DELLE ARTI Uno scrigno verde nel cuore del centro storico Sammichele di Bari.

13 - CORTEO STORICO DI S. ANTONIO Il quadro del "Santo" sfilerà accompagnato da figuranti, sbandieratori, timpanisti, giocolieri e mangiafuoco e spettacolo con animali.

14 - FESTIVAL "IL LIBRO VOLANTE" Evento dedicato allo straordinario mondo della lettura e del teatro, alla scoperta della magia del libro che fa volare la mente.

15 - CONCERTO DELL'ORCHESTRA SINFONICA A BITONTO Con la partecipazione dei cori di voci bianche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end 11 e 12 giugno: gli eventi da non perdere

BariToday è in caricamento