rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 25 e 26 giugno 2016: gli eventi in programma

Concerti, serate sotto le stelle, cinema all' aperto, ottimo cibo accompagnato da della buona birra artigianale: questo il fine settimana barese. Ecco qui gli appuntamenti da non perdere:

1 - MIKA IN CONCERTO A MOLFETTA E' Mika il grande nome della musica internazionale che si esibirà a Molfetta: il 24 giugno il giudice di X Factor infiammerà Banchina San Domenico.

2 - BEER IN THE CAVE Si potrà gustare in una varietà di oltre dieci tipologie di birre artigianali, unitamente a una florida gastronomia altamente selezionata.

3 - ARENA 4 PALME, IL CINEMA ALL'APERTO Per gustarsi film sotto le stelle, vedere titoli che sono sfuggiti nell’ultima stagione invernale ed anche avere una programmazione meno commerciale e più improntata al cinema d’autore.

4 - FESTA DELLE LUCI Migliaia di Lanterne luminose con le loro fiammelle saranno lanciate nel Cielo.

5 - MASSERIA SOTTO LE STELLE Laboratori didattici, danze, canti e degustazioni sul sentiero della sostenibilità per vivere una magica notte avvolto dalla ospitale atmosfera della campagna pugliese.

6 - VISITA GUIDATA A BARI E IL SOTTOSUOLO Alla scoperta archeologica della Bari Romana, Bizantina e Normanna per conoscere la storia delle origini della nostra Bari.

7 - GUE' PEQUENO E MARRACASH ALLA FELTRINELLI I due cantanti danno appuntamanto ai fan questo sabato.

8 - BOSSA N'JAZZ A CONVERSANO Un connubio tra il Jazz e la Bossa Nova, entrambi aventi come unico denominatore il jazz.

9 - OCCHI SU SATURNO Per trascorrere la serata con la magnifica visione del cielo stellato estivo.

10 - ALLA SCOPERTA DI PALAZZO FIZZAROTTI Elevata raffinatezza degli stili decorativi, degli arredi a parete ed in quanto riveste e riflette il particolare periodo dell'eclettismo italiano.

11 - 5 ALLE 5 BARI Manifestazione podistica ludico motoria, aperta a tutti, sulla distanza di 5 km.

12 - BARI IN JAZZ I due jazzisti, il sassofonista Raffaele Casarano e il pianista Mirko Signorile, si avvalgono della straordinaria partecipazione di Paola Turci.

13 - MOSTRA DI VINILI A NOCI Mostra di vinili e copertine che parlano di musica soul, jazz e funk anni ’60, ’70 e ‘80”.

14 - RADUNO NAZIONALE BULLI E MAGGIOLINI Un evento che vedrà protagonisti le storiche e intramontabili vetture che hanno fatto la storia dell'automobile.

15 - ITINERARI URBANI Il percorso, Segni del sacro, condurrà alla scoperta delle sue più imponenti espressioni, la Cattedrale, la Basilica e i tesori del Museo Diocesano, gli Exultet.

16 - "OCCHI SU SATURO" ANCHE AL PLANETARIO DI BARI La storia delle scoperte del più bel pianeta del Sistema Solare  a partire dalle prime osservazioni di Galileo sino alle straordinarie fotografie della sonda Cassini.

17 - PRODOTTI TIPICI A KM ZERO CON LA "CAMPAGNA AMICA" 18 aziende agricole provenienti da diverse zone della Puglia che esporranno generi alimentari a km 0.

18 - NOTTE ROMANTICA A LOCOROTONDO Un evento speciale che mescola amore, arte, fiori, colori e sapori della nostra terra, dal borgo antico alla parte nuova.

19 - MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO A BARI Sulle bancarelle, come sempre, gli appassionati potranno trovare oggettistica d’antan, piccoli mobili, bigiotteria vintage, lampadari e pezzi di modernariato.

20 - CONCERTO NOTTURNO PER SUONI DELLA MURGIA NEL PARCO Musica tradizionale Irlandese (Reels, Jigs, Hornpipes e Airs) fedelmente proposta ed arricchita dall'interpretazione personale. Un concerto da ascoltare e da ballare.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 25 e 26 giugno 2016: gli eventi in programma

BariToday è in caricamento