Giovedì, 23 Settembre 2021
WeekEnd

Week-end 29 e 30 luglio 2017: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

Il mese di luglio si concluse con un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti i gusti: concerti e spettacoli in piazza, itinerari tra vicoli e corti del centro storico di Bari e poi ancora mostre e sagre. 

FABRIZIO MORO A MOLFETTA - Fabrizio Moro in concerto all'Anfiteatro di Ponente di Molfetta dove presenta il suo nuovo disco di inediti “PACE” con il "PACE LIVE TOUR 2017".

EMILIO SOLFRIZZI E ANTONIO STORNAIOLO A TRIGGIANO - In uno spettacolo divertente e ricco di battute i due attori affronteranno argomenti di attualità con grande ironia .

FESTIVAL DELLA PESCA PERCOCA - A Conversano il 5° Festival dedicato a questo frutto estivo molto gustoso. La festa si svolgerà in Largo Falconieri, nei pressi degli studi di Radionorba.

CHERYL PORTER A TRIGGIANO - Un concerto emozionante, unico, scoppiettante e pieno di energia. Sul palco con lei ci saranno il coro Sisters & Brothers e la compagnia Kumanta.

NOTTI MOSTRUOSE - A Putignano la mostra dei mostri di Carnevale accompagnati da musica, animazione, DJ per due serate all'insegna del divertimento e della magia, perché si sa, ride bene, chi ride sempre.

ITINERARIO TRA VICOLI, CORTI E ANTICHI MESTIERI - Visita guidata serale a Bari vecchia con specifiche soste in luoghi della Città vecchia a ricordo degli antichi mestieri artigianali scomparsi.

TESORI DEL COSMO - Si ritorna nella cornice straordinaria del Parco Nazionale dell’Alta Murgia per osservare direttamente sotto il cielo più stellato di Puglia i tesori del Cosmo presso il centro visite “Torre dei Guardiani.

UNA SERATA NEL PARCO DI LAMA BALICE - Una serata dedicata alla scoperta della flora e della fauna di Lama Balice e all’osservazione del cielo stellato.

PAOLA TURCI LIVE A MOLFETTA - Dopo il grande successo sanremese di Fatti Bella Per Te, l’uscita de Il Secondo Cuore acclamato da pubblico e critica, e la riconferma del grande successo con "La vita che ho deciso", Paola Turci è pronta per tornare live con IL SECONDO CUORE TOUR all'Outlet Village di Molfetta.

SABATO SERA AL TRAPPETO LIDO - Un nuovo appuntamento per sognare e divertirsi con le magiche notti del TRAPPETO LIDO dove il benessere incontra il divertimento.

SOVERETO FESTIVAL - L'attesissimo appuntamento nel Borgo Medievale di Sovereto, dove storia, letteratura, arte e musica si tengono per mano.

EXPERIMENTA - A Polignano a Mare un cartellone ricco di proposte provenienti da paesi, generi e stili tra loro differenti. Progetti che ragionano su esibizioni musicali che hanno nell’ibridazione il loro contenuti più importanti.

SUSSI E BIRIBISSI, SCULTURE E DISEGNI - Allo Spazio Murat una nuova serie di disegni a biro su carta e soprattutto sculture in vetro sono i lavori con cui Diego Perrone sfida la nozione borghese di ordinarietà, giocando con i sentimenti di familiare e non familiare, personale e impersonale, affrontando la sensazione, a volte calmante a volte opprimente, di vuoto.

PICCOLE MOSTRE PREZIOSE - Nella Pinacoteca metropolitana il terzo appuntamento è dedicato al pittore e patriota foggiano Francesco Saverio Altamura testimone delle vicende risorgimentali che portarono all'unità d'Italia.

LOCUS FESTIVAL - A Locorotondo eventi in piazza completamente gratuiti con tanti ospiti tra cui Dayme Arocena e Robert Glasper Experiment.

CONCERTI DELL'ORCHESTRA METROPOLITANA - A Cellamare  e Torre a Mare l’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana si esibirà in un concerto diretto dal maestro, Alfonso Girardo, e con la partecipazione di tre vocalist d’eccezione: Luciana Negroponte, Beppe Delre e Marco Ligabue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end 29 e 30 luglio 2017: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

BariToday è in caricamento