rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 1 e 2 aprile 2017: gli eventi a Bari e provincia

Ingressi gratuiti nei musei e nei parchi archeologici, visite guidate gratuite nei borghi della nostra città e della provincia, passeggiate in bicicletta sul lungomare barese sgombro da auto e inquinamento...tutto questo sarà possibile durante il primo fine settimana di aprile. Non mancheranno, per gli amanti del teatro, musical, spettacoli di prosa e concerti come anche le iniziative dedicate ai più piccoli. 

DOMENICA AL MUSEO -  Ingressi gratuiti nei musei, castelli e nei parchi archelogici di Bari e provincia. 

NOTRE DAME DE PARIS - L’amore tragico e impossibile di Quasimodo per la bella gitana Esmeralda tornerà a commuovere e incantare il pubblico barese.

99 BORGHI - Domenica 2 Aprile, una giornata di visite guidate gratuite nei centri storici di Bari e provincia.

BARI PEDALA - Per mezza giornata sarà possibile passeggiare, andare in bici, pattinare e prendere parte alla Festa della Bicicletta sul lungomare libero da auto e da inquinamento.

APERTURA PALAZZO FIZZAROTTI - Sarà possibile visitare il Salone del Camino, il Salone del Lavoro e delle Arti, il Salone di Federico II ed il Salone degli Specchi.

VISITA GUIDATA PER BARI E IL SUO SOTTOSUOLO - Si conoscerà la Bari Romana, Bizantina e Normanna nascosta nel sottosuolo della Città vecchia di Bari.

ALADINO E LA SUA LAMPADA - Nell’ambito delle attività dedicate ai giovani la Fondazione Petruzzelli presenta la nuova produzione Aladino e la sua lampada, commissionata al maestro Nicola Scardicchio che ne ha composto musiche e versi e per la regia di Marinella Anaclerio che ne ha curato dialoghi e drammaturgia.

UNO NESSUNO CENTOMILA - L'ultimo romanzo di Luigi Pirandello, Uno Nessuno Centomila, arriva sul palco dell'Abeliano, interpretato dall'attore Enrico Lo Verso.

BARI IS POP - Al Demodé il festival itinerante nato a Gallipoli nel 2010 grazie a un mix perfetto di nomi planetari e atmosfere coinvolgenti, rappresenta oggi uno dei contenitori di divertimento più importanti e famosi di tutto il paese.

BILLY ELLIOT - Accompagnato dalle splendide musiche di Elton John, lo spettacolo ha portato in scena il talento italiano di alcuni bambini nei ruoli di Billy, del suo amico Michael e del piccolo Kevin.

TONY MOMRELLE AL TEATRO FORMA - Splendida voce degli Incognito, tra i più significativi e sorprendenti cantautori britannici di soul, è un artista dal talento indiscutibile, abile nel missare stili diversi che spaziano dal soul, jazz, R&B, in modi straordinari ed esaltanti.

IL QUARTETTO DI CROMONA AL PETRUZZELLI - Un nuovo appuntamento della Stagione Concertistica 2017 che avrà come protagonista il Quartetto di Cremona, composto da Cristiano Gualco (violino), Paolo Andreoli (violino), Simone Gramaglia (viola) e Giovanni Scaglione (violoncello).

AD ALTAMURA SERENA AUTIERI IN LADY D - Serena Autieri sola sul palco in un monologo verbale e fisico dai contrasti sorprendenti. La scenografia è sviluppata in verticale, su due piani (alto e basso); Lady D incombe, Diana soccombe.

PICCOLO PRINCIPE TRA LE STELLE - Tratto dal “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, uno dei più poetici racconti tra le opere letterarie per ragazzi, l’evento affronta temi importanti come il senso della vita ed il significato dell'amore e dell'amicizia.

AL KISMET DIARIO DI UN BRUTTO ANATROCCOLO - Un vero viaggio di formazione alla ricerca di se stesso e del proprio posto nel mondo e alla scoperta della diversità come elemento qualificante e prezioso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 1 e 2 aprile 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento