rotate-mobile
WeekEnd

Week-end di San Lorenzo: gli eventi del 10 e 11 agosto 2019 a Bari e provincia

Tutti gli appuntamenti del fine settimana barese tra terra e cielo

Concerti, mostre, spettacoli, gastronomia e birre artigianali. Vi aspetta un fine settimana di bollicine e degustazioni sotto le stelle cadenti di San Lorenzo insieme a visite guidate, escursioni, osservazioni astronomiche e musica dal vivo. Scoprite il programma degli eventi a Bari e provincia.

Tutti gli appuntamenti dedicati alla notte di San Lorenzo

Lo spettacolo delle stelle cadenti non si limiterà solo al 10 agosto ma la pioggia di meteore si estenderà fino al 14 agosto. Ecco gli appuntamenti di Bari e provincia dove festeggiare in compagnia la Festa di San Lorenzo.

Calcutta in concerto al Locus Festival di Locorotondo

Quello di Calcutta è un concerto che, come spesso accade al Locus, inserisce un esperienza pop italiana di qualità in un cartellone che spazia da proposte di avanguardia a grandi miti della musica mondiale. Dopo un trionfale tour nei palazzetti che ha registrato dovunque il tutto esaurito, Calcutta ha scelto il Locus festival per la sua unica data estiva in Puglia. In collaborazione con  SEI - Sud Est Indipendente Festival.

'La grande festa di Pierino' dedicata alla Birra ed ai sapori murgiani

L’aia dell’Amicizia" farà da location, ad una delle feste pugliesi di maggiore successo. Pierino Caponio e la sua Famiglia darà, ancora una volta, vita all'evento murgiano che, anno dopo anno, rinnova la sua "fama" ormai a livello nazionale. Questa è la 27° edizione dell'evento che dopo più di cinque lustri riscuote sempre maggiore successo confermato dal grande afflusso di pubblico, proveniente da tutta la Puglia, e sottolineato dalla presenza di turisti di tutto il territorio nazionale ed estero. Vasto ed eterogeneo il programma degli eventi, che accompagnano "LA GRANDE FESTA di PIERINO" dedicata alla Birra e ai sapori murgiani: musica jazz dal vivo, musica rock, musica popolare, cabaret ma anche divertimento per grandi e bambini.

''Calici di Stelle'', sotto il cielo di Puglia per degustazioni guidate con i migliori vini e l'olio Extravergine d'oliva

Per i più appassionati, il racconto continua nelle Degustazioni guidate, sempre a cura della FIS Puglia, quest’anno dedicate non solo ai vini ma anche agli extravergine d’oliva, con masterclass dedicate.

Nel Teatro Margherita di Bari la mostra 'On Board'

Dal 3 al 31 agosto, infatti, l’associazione PhEST porta a Bari la mostra On Board, ospitata all’interno del prestigiosissimo Teatro Margherita (ingresso libero) con gli artisti Federico Winer, Noelle Mason, Dario Agrimi e Jasmine Pignatelli. La necessità non è quella di cucire la distanza che il Mediterraneo crea tra queste identità perché questo mare semmai le identità le crea e le pone in relazione, ma di ricucire la frattura tra il reale e la sua rappresentazione fuori dal teatro delle verità, dalla scena della verità che spesso l’Occidente è in grado di imbastire.

“Una Notte con Sirio”

Osservazione delle stelle presso l’Osservatorio Astronomico Sirio alle grotte di Castellana. Sabato 10 e lunedì 12 agosto, in due turni dalle ore 21,30 alle ore 23 e dalle ore 23 alle ore 00,30, osservazione della sfera celeste, osservazione al telescopio di Giove, Saturno e Luna e proiezione multimediale “Il fenomeno delle stelle cadenti”.

Pasqualino gourmet

Seconda edizione di Pasqualino Gourmet ad Alberobello dal venerdì 9 a lunedì 12 Agosto, per assaporare il tipico panino di Alberobello con una storia di oltre 50 anni in modo gourmet, in oltre ottime birre provenienti da tutta Europa, accompagnate da musica stupenda.

Hell in the cave alle Grotte di Castellana 

Lo show che unisce danza, voci, suoni e luci nella scenografia naturale delle grotte di Castellana. Uno spettacolo di dimensioni macroscopiche, un allestimento multimediale grandioso ed importante, capace di abbracciare l'intero ambiente naturale come spazio scenico, dove le dinamiche teatrali innovative cattureranno il pubblico per condurlo in una straordinaria avventura nell'Inferno di Dante.

Rossana Casale per Festivarts ad Alberobello

Primo appuntamento, il 10 Luglio, alle ore 21.00, con Rossana Casale che omaggerà, insieme all’inedito trio composto da Mario Rosini al piano, Giampaolo Laurentaci al contrabbasso e Domenico Campanale alla batteria, la magnifica ed indimenticabile carriera del Maestro Lelio Luttazzi, scomparso l’8 luglio 2010 all’età di 87 anni.

Sagra della frittella Farcita

In contrada Ciporrelli a Monopoli,il 9 agosto l’associazione “amici di ciporrelli” da il via la 12° edizione della “Vallata del Folkore”. Festival di musica popolare, a ritmo di pizzica pizzica, tammurriata e non solo. Inoltre la serata sarà condita da un contorno di frittelle farcite con sapori di una volta e vino nostrano, birre artigianali e tante altre degustazioni tipiche. Con artisti di strada e uno meraviglioso spettacolo del gruppo di pizzica “Cipurrid” infine fuochi pirotecnici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di San Lorenzo: gli eventi del 10 e 11 agosto 2019 a Bari e provincia

BariToday è in caricamento