rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 10 e 11 giugno: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

Anche questo secondo fine settimana di giugno si prospetta ricco di appuntamenti dedicati alla musica d'autore, alle visite guidate e manifestazioni storiche. Non mancheranno gli eventi dedicati allle degustazioni dei prodotti tipici della nostra terra:

SAGRA DELLA CILIEGIA - A Turi la sagra più attesa della primavera, torna a colorare di rosso rubino le vie del centro storico turese con la Ciliegia Ferrovia la più buona d'Italia: sua Maestà la Ferrovia.

SOLANGE IN CONCERTO AL PETRUZZELLI - La regina indiscussa della nuova scena R&B sarà nel capoluogo pugliese per presentare il disco «A Seat at the Table»

ITINERARIO DEL VINO E DELLE ANTICHE CANTINE - Una visita guidata serale con itinerario del vino e della memoria storica di antiche cantine presenti un tempo sull’antico territorio di Bari.

L'ORCHESTRA SINFONICA METROPOLITANA A MOLFETTA - L’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana si esibirà in un concerto diretto dal maestro Giovanni Rinaldi e con solista Dino De Palma al violino.

UNA GIORNATA NELL'ANTICA CAELIA - Sarà un vero e proprio salto nel passato di 2.000 anni messo in scena da cento figuranti, attraverso una riproduzione fedele di quella che era la vita nell’antica Caelia.

VIAGGIO NELLA STORIA DELLA BIOLOGIA - L'Associazione Culturale “Abacus” nella suggestiva cornice del Planetario di Bari Sky Skan porta in scena il suo primo Gameshow dal titolo "The Story of Science: Un viaggio nella Storia della Biologia". Che cos’è The Story of Science? E’ uno spettacolo ludico sulla Storia della Biologia.

ESCURSIONE IN BICI E DEGUSTAZIONE - In bici tra campi di cipolle” è un tour che vi porterà alla scoperta del territorio di Acquaviva, tra pozzi antichi del centro antico, metodi di coltivazione del famoso bulbo, architetture funzionali e testimonianze degli agricoltori.

RUVO CARAFA E LA LEGGENDA - Ruvo diviene nodo di congiunzione tra storia e leggenda, rievocazione e teatro, cultura ed intrattenimento.

LABORATORI PER BAMBINI E PERCORSI NELLA NATURA - Al via "Estate al Parco, intrecci d'arte cultura contaminazioni", la rassegna culturale del Parco dei Fichi d'India di Rutigliano. Tra giugno e luglio in programma sei appuntamenti all'insegna di musica, arte, teatro e laboratori. Una rassegna per conoscere il progetto di agricoltura sociale, il Parco dei Fichi D'India e riscoprire la bellezza dello stare insieme immersi nella natura.

POPUP THE SUNDAY - PopUp the Sunday torna per il Medimex 2017 con un’edizione davvero speciale del market! Infatti questa volta punterà tutto sulla musica, per un evento in collaborazione con l'Independent Label Market, il famoso format londinese che riunisce etichette indipendenti da tutto il mondo, per un evento all’insegna di musica, drink e acquisto di dischi direttamente dalle stesse etichette.

BGEEK FEST - Tre giorni all’insegna di fumetto, cinema, serie tv e giochi.

INCONTRI D'AUTORE AL MEDIMEX - Antonino, Gaetano Curreri, Ashley Kahn, Fabrizio Moro e tanti altri per "Incontri d’Autore", dodici appuntamenti ad ingresso gratuito nel calendario del Medimex.

DAVID BOWIE E IGGY POP IN 23 IMMAGINI - Gli scatti, realizzati durante la sessione fotografica dalla quale venne tratta la copertina dell’album Heroes, vengono presentati in esclusiva per il Medimex. Saranno esposti insieme ad altre trentasette istantanee della stessa seduta nella mostra David Bowie & Masayoshi Sukita.

VISITA A PALAZZO FIZZAROTTI - Visita guidata nel Salone del Camino, nel Salone del Lavoro e delle Arti, nel Salone di Federico II e nel Salone degli Specchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 10 e 11 giugno: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

BariToday è in caricamento