rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end 11 e 12 febbraio 2017: gli appuntamenti a Bari e provincia

Il secondo fine settimana di febbraio si apre con una serie di eventi dedicati al tema carnevalesco grazie i festeggiamenti per la 623esima edizione della kermesse putignanese. Non mancheranno gli spettacoli a teatro dedicati a grandi e piccini e le visite guidate alla scoperta della città vecchia. Intanto si potrebbe pensare a come trascorrere il giorno dedicato a tutti gli innamorati.

SAN VALENTINO 2017, GLI EVENTI IN PROGRAMMA A PARTIRE DAL WEEK-END - Ecco qui qualche spunto su come trascorrere questo giorno dedicato all'Amore.

CARNEVALE DI PUTIGNANO, IL PROGRAMMA DEL WEEK-END - A Putignano i festeggiamenti per il Carnevale più lungo d’Europa, giunto quest’anno alla 623esima edizione, entrano nel vivo. 

W MOMIX FOREVER AL PETRUZZELLI - È una spettacolare raccolta delle più suggestive coreografie di Moses Pendleton, carismatico creatore della compagnia di ballerini-acrobati.

RUNNIN HEART, LA CORSA DEL CUORE - La Running Heart, competitiva e non competitiva, si corre su un percorso di 10,6 km: per chi preferisce passeggiare è previsto anche un percorso ludico-motorio di 2,5 km nella città vecchia.

FAMILY CONCERT AL PETRUZZELLI - Torna l'iniziativa dei 'Family Concert', nata per avvicinare bambini e giovani al teatro e alla musica classica, offrendo spettacoli anche in orario pomeridiano e a prezzi molto accessibili.

ED MOTTA IN CONCERTO AL FORMA DI BARI - Il creatore della soul music brasiliana con un sound caratterizzato da una forte presenza di elementi funk e soul. Nominato al Grammy più volte nel suo Paese natale, il Brasile, è un idolo tra MPB, soul, funk, rock e jazz.

BIAGIO IZZO IN "BELLO DI PAPA'" - Commedia del 2006 di Vincenzo Salemme in scena al TeatroTeam.

BARI ARCHEOLOGICA - Un percorso che attraverso i secoli, dalla città imperiale romana a quella rinascimentale, documenta le evidenze architettoniche e archeologiche che attestano la millenaria storia di Bari.

MOSTRA FOTOGRAFICA "TORRE A MARE" - Nella galleria SpazioGiovani l' evento conclusivo del Laboratorio di Fotografia organizzato dall’associazione culturale LAB.

I COMICI DI COLORADO MICHELE E STEFANO MANCA AD ALTAMURA - Dallo sketch televisivo, frenetico nel susseguirsi delle battute, al respiro delle pause del “comicospalla” dell’odissea di Pino La Lavatrice, alla rivisitazione dell’avanspettacolo, dall’incursione nel linguaggio del clown internazionale, al monologo teatrale, “L’erba voglio” è un work in progress, uno spettacolo dall’accento sardo… ma tutto in italiano!

MASSIMO LOPEZ SHOW - Una carrellata di successi che vanno dagli anni ‘30 agli anni ‘50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr, arricchiti dall’insuperabile verve di Massimo Lopez.

LA CANTANTE AMERICANA LIZZ WRIGHT AL TEATRO PALAZZO - Per la rassegna “Imagine” dell’Associazione “Nel Gioco del Jazz”, la cantante americana si esibirà  accompagnata da Martin Kolarides alla chitarra, Kenny Banks al pianoforte, Nicholas D’Amato al contrabbasso e Che Marshall alla batteria.

ITINERARIO DEL VINO E DELLE ANTICHE CANTINE - La visita guidata sarà animata da poesie ed aneddoti in dialetto barese dedicati al vino e si concluderà nell’antico Sottano de “Comà Jiannine” con piccola degustazione di vino locale accompagnata da ascolto di poesie e proverbi vernacolari che ricordano il “vino”.

CONCERTO PER PABLO - Un’ora di Poesia e di musica suonata e cantata a cuore aperto, che omaggia quel continente ispanico di cui i musicisti sul palco, da sempre, ne sono cultori ed interpreti appassionati.

LA BELLA ADDORMENTATA - Attraverso un lavoro che unisce la componente popolare dell’uso dei pupazzi alla ricerca teatrale e la sperimentazione sui linguaggi espressivi del corpo e della voce, lo spettacolo si rivolge ai bambini.

ALLA CORTE DEL RE - Laboratorio teatrale per bambini alla scoperta dei personaggi stravaganti del Castello.

LA STORIA DELL'UNIVERSO - L’emozione del Big Bang e le tappe fondamentali dell’ evoluzione dell’universo in un percorso avvincente adatto a tutti.

CARNEVALE A CORTE - Laboratorio di scavo archeologico simulato con ritrovamento di riproduzioni di reperti archeologici e maschere magno-greche. Breve visita al museo alla ricerca di maschere in terracotta e volti riprodotti sui vasi. Creazione di maschere magno-greche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end 11 e 12 febbraio 2017: gli appuntamenti a Bari e provincia

BariToday è in caricamento