rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 11 e 12 maggio 2019: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

Visite guidate, manifestazioni per grandi e piccini, concerti e spettacoli: scopri gli appuntamenti del fine settimana barese

Sarà un fine settimana dedicato alla Festa della mamma nel quale grandi e piccini potranno divertirsi grazie all'evento della 15^ Giornata del Naso Rosso in Piazza Ferrarese: balli, trucchi per i bambini, sorrisi ma soprattutto tante gags. Per gli appassionati di storia e arte ci saranno diverse occasioni per andare alla scoperta di Bari e del magnifico Teatro Petruzzelli come dei bellissimi centri cittadini della Provincia grazie alle numerose visite guidate. Non mancheranno i concerti, le rievocazioni storiche e gli appuntamenti a teatro per grandi e piccini.

Alessandra Amoroso in concerto a Bari

Inarrestabile il successo per il “10 TOUR” di Alessandra Amoroso. A pochi giorni dall’annuncio - dopo i primi raddoppi di alcune date - a grande richiesta del pubblico già triplica Bari con il secondo e terzo concerto il 9 e 10 maggio al Pala Florio. 

Visite guidate al Teatro Petruzzelli

Appuntamento per scoprire la bellezza! In caso siano presenti stranieri la visita guidata potrà essere anche effettuata in italiano ed inglese. L’ingresso alla visita avrà un costo di 5€ per gli adulti, 1€ per gli studenti, i bambini e i disabili, mentre sarà gratuito per gli accompagnatori del disabile.

'Hell in the Cave'

Torna Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco, il più grande show aereo sotterraneo del mondo il più grande show aereo sotterraneo del mondo in scena alle Grotte di Castellana, rappresentazione multimediale dell'Inferno di Dante Alighieri, l'unico spettacolo stanziale di Puglia.

A Rutigliano  il Corteo Storico di San Nicola

Per le vie della città sfileranno oltre 200 figuranti in costumi medievali per ricordare la donazione del feudo di Rutigliano al Capitolo di San Nicola di Bari da parte di Carlo II d’Angiò, avvenuta il 13 Maggio 1306. Il corteo partirà da Piazza Colamussi, nel Borgo Antico.

“La Festa d’Ognissanti” di Malalingua a Corato e Bitonto

"La Festa d’ Ognissanti”, spettacolo prodotto dall’Associazione Malalingua e vincitore del Festival “I Tetri del Sacro” 2017. L’originale pièce teatrale torna a calcare i palcoscenici della Puglia nell’ambito di due stagioni teatrali a cura del Teatro Pubblico Pugliese. La compagnia molfettese farà tappa prima a Corato, venerdì 10 maggio, presso il Teatro Comunale, sito in Piazza Marconi, con apertura del sipario alle ore 21,00. La sera successiva, sabato 11 maggio, lo spettacolo, allo stesso orario, chiuderà, invece, la stagione teatrale bitontina presso il Chiostro della Cattedrale di Bitonto con una data ad ingresso gratuito per il pubblico.

Giornata Nazionale dei Castelli a Gioia del Colle

Anche Gioia del Colle nella giornata del 11 maggio 2019 si terranno visite guidate al Museo, al Parco Archeologico e al Castello con conferenza sull'importanza del restauro e della valorizzazioene del patrimonio storico e artistico di Gioia.

'Bimbimbici'

Torna domenica 12 maggio 2019 BIMBIMBICI, la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Biciclette, per incentivare tra i giovani e giovanissimi l’uso della bicicletta.

''#piùshakespearepertutti'' a Mola di Bari

#piùshakespearepertutti è - come indica il titolo stesso - uno spiritoso omaggio al grande drammaturgo inglese pensato per essere anche una lezione e una scherzosa conversazione a due. Insomma, uno spettacolo leggero, ma mai superficiale, che con ironia e un linguaggio dei giovani e dell’era dei social, pone al centro il Bardo in un gioco teatrale degno della migliore tradizione dell’improvvisazione scenica tipica del teatro elisabettiano, del quale Shakespeare fu il più grande esponente.

15^ giornata nazionale del naso rosso

L’appuntamento con la 15° GIORNATA DEL NASO ROSSO a Bari è in Piazza Ferrarese dalle ore 9:00 circa alle ore 20:30.
I clown di Viviamo In Positivo Bari Onlus “I colori del sud” vi aspettano!!!In questa giornata ci saranno balli, trucchi per i vostri bambini, sorrisi ma soprattutto tante gags.

Gli spettacoli per grandi e piccini del Planetario

Torna in scena per l’ultima replica della stagione lo spettacolo di teatro-scienza “Il Piccolo Principe tra le stelle”. Tratto dal “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, uno dei più poetici racconti tra le opere letterarie per ragazzi. Evento speciale in compagnia dell’astronomo Angelo Adamo “Una Domenica in giro per il cosmo”:'Stanco di partite di calcio, abbuffate domenicali, pic-nic con le formiche, code in macchina per arrivare al mare, Domenica scorsa l'astronomo Angelo Adamo ha deciso di farsi un giro nel cosmo dove, ve lo assicura, si trovano ancora pochi turisti'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 11 e 12 maggio 2019: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

BariToday è in caricamento