rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end a Bari e provincia: gli eventi del 11 e 12 novembre 2017

Sagre, concerti, appuntamenti a teatro e visite guidate: tanti gli appuntamenti per il week end a Bari e provincia l'11 e il 12 novembre.

Dalle passeggiate nei borghi assaggiando i prodotti tipici di stagione alle degustazioni nelle cantine per brindare con i vini della nuova annata: Bari con tutta la sua provincia dà il benvenuto all'autunno con una serie di eventi dedicati alla cucina pugliese ed ai prodotti che offre questa bellissima stagione.

Qui tutte le sagre d'autunno 2017

Bacco nelle Gnostre a Noci 

“Bacco nelle Gnostre” diventa maggiorenne e quest'anno festeggia la sua 18^ edizione: Sabato 11 e domenica 12 novembre l'appuntamento è a Noci, città dell'enogastronomia in provincia di Bari, per degustare il vino novello delle migliori cantine pugliesi abbinato ai prelibati piatti della tradizione di Puglia. E per l'occasione non mancheranno escursioni nell'agro nocese, visite guidate nel centro storico con le sue caratteristiche gnostre, chiese e palazzi, alla preziosa oasi di Barsento, mostre d'autore, salotti letterari e laboratori artigianali.

Sagra del Fungo Cardoncello a Ruvo

Il Fungo Cardoncello, il vino novello, visite guidate, passeggiate naturalistiche, convegni tematici, i piatti tipici della tradizione, spettacoli ed eventi concomitanti sono previsti alla kermesse enogastronomica che soprattutto negli ultimi anni, ha reso la città uno dei principali poli turistici attrattivi della Puglia. Tanti i “buoni” motivi per non perdere l’irrinunciabile weekend ruvese con la natura e l’enogastronomia “scelta” e di qualità; non resta che invitare tutti quelli che vorranno partecipare alla Sagra e fare passaparola fra amici.

Cantine Aperte a San martino

Nasce il vino scoppia la festa! È questo lo slogan leit motiv di “Cantine Aperte a San Martino” l'evento autunnale del Movimento Turismo del Vino che sabato 11 e domenica 12 novembre in Puglia propone a esperti, appassionati e curiosi a tornare in cantina per scoprire i vini della nuova annata in occasione di San Martino. Si inizia sabato 11 novembre a Torricella da Trullo di Pezza e si prosegue domenica 12 novembre da  Vignuolo La Cantina di Andria ad Andria; Mazzone a Ruvo di Puglia (BA); Cantine Imperatore ad Adelfia (BA), e a San Donaci (BR), Cantine San Donaci. Come di consueto le aziende partecipanti organizzeranno eventi speciali , degustazioni di prodotti tipici e light lunch in cantina.

Fiera del Crocifisso a Modugno

Domenica 12 e domenica 19 novembre 2017, dalle ore 7:00 alle ore 19:00, si svolgerà la tradizionale Fiera del Crocifisso per le vie del paese. Ci saranno prodotti e merci varie, antiquari e commercianti di prodotti locali. Non mancheranno le esposizioni di zootecnica, vendita di macchine, attrezzi ed accessori per l’agricoltura, piante ornamentali, alberi da frutta, prodotti alimentari, dell’artigianato locale, utensileria e ferramenta.

Itinerario del Vino e delle Antiche Cantine

Visita guidata con itinerario di San Martino, osservando l’antico proverbio “a S. Martino, ogni mosto diventa vino”, il circolo Acli – Dalfino organizza una visita guidata del VINO e memorie storiche di antiche cantine presenti sull’antico territorio di Bari.

Michele Bravi in concerto al Demodè

Sull'onda del primo disco di platino con "Il Diario degli Errori" e il successo radiofonico del secondo singolo "Solo Per Un Po'", Michele, con il supporto strategico di Show Reel, si appresta a scrivere una "nuova pagina" con un tour che si preannuncia ricco di grandi sorprese ed emozioni.

Si festeggiano gli anni 200 con Dj Fargetta

Sabato 11 novembre al Demodè Club di Modugno (Ba) si svolgerà il party “We love 2000”, un nuovo party a tema dedicato alla prima decade del nuovo millennio, con il quale si farà un salto nel passato e si ritornerà in quel periodo attraverso la musica, con il djset di Mario Fargetta, tra i più rappresentativi dell’epoca, ma anche con allestimenti e lavori in cartapesta che raffigureranno icone e simboli di quegli anni.

Michele Placido all'Abeliano

Un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra artista e spettatori. Michele Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.

L'anonima Gr in "Due in una mutanda"

L' "Anonima GR" al Teatro "Mercadante" con il nuovo spettacolo "Due in una mutanda". E’ un debutto per il nuovo lavoro di Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, con una storia molto particolare per i due comici amati dal pubblico barese e pugliese (e non solo) poiché interpretano due gemelli siamesi in un intreccio di situazioni dai risvolti tragicomici.

"Sistema solare coast to coast" al Planetario

Sabato 11 Novembre alle ore 19:00 presso il Planetario è previsto lo spettacolo dal vivo dal titolo “SISTEMA SOLARE COAST TO COAST”.
Conosceremo tutti i pianeti del Sistema Solare, affronteremo la pericolosa fascia degli asteroidi, cavalcheremo le stelle comete e scopriremo perché la Terra è un posto così speciale.

A Bari la 31^ Edizioni di "Promessi Sposi, matrimoni in vetrina"

La rassegna, giunta alla 31° edizione, si propone come la più grande fiera settoriale d’Europa. Duecento espositori del settore nuziale e tante novità che si susseguiranno nella quattro giorni di eventi, workshop e sfilate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end a Bari e provincia: gli eventi del 11 e 12 novembre 2017

BariToday è in caricamento