rotate-mobile
WeekEnd

Week-end a Bari e Provincia: gli eventi in programma il 13 e il 14 aprile 2019

Il fine settimana delle Palme si apre con le canzoni di Antonello Venditti al Palaflorio e le risate a crepapelle della comicità di Alessandro Siani al TeatroTeam. Non mancheranno gli appuntamenti a teatro per grandi e piccini, le visite guidate e per i palati sopraffini l'imperdibile "Fish&Wine Festival" di Eataly dedicato alla regina del mare: l'ostrica.

Antonello Venditti in concerto al Palaflorio di Bari

A grandissima richiesta una nuova serata, tutta da vivere e da scoprire, ne palazzetto di Bari per festeggiare i 40 anni di uno degli album più significativi che hanno fatto la storia della musica italiana. Antonello Venditti, accompagnato dalla sua band storica, darà vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI” inseriti al centro di 45 anni di canzoni.

Alessandro Siani al TeatroTeam 

Un gran ritorno ai monologhi dal vivo , dopo la parentesi dello spettacolo corale "Il principe abusivo a teatro" con Christian De Sica. La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico, perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un’artista sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale.

Lectio magistralis di Vittorio Sgarbi ad Altamura per 'Federicus'

Il noto critico d’arte sarà ad Altamura presso la sala convegni “Il Gattopardo” per raccontare gli aspetti effimeri del medioevo, un periodo storico in cui la ricerca di bellezza e di conoscenza conobbero grande diffusione e stimolo grazie a nomi dell’arte e delle scienze divenuti poi immortali.

'Thor' il musical in scena al TeatroTeam

Tratto dal nuovo omonimo Libro-Fumetto “LA MORTE DEGLI DEI”, che narra del mito del rapimento di Idhunn, Dea dell’eterna giovinezza, e dell’improvvisa comparsa di Hel, che con la sua crudeltà metterà a dura prova Thor e l’intero popolo di Asgard.

Ostriche e gin tonic da Eataly Bari

Nella settimana del "Fish&Wine Festival"  un'intera serata dedicata alla regina del mare: l'ostrica! E quando si parla di ostriche, l'abbinamento che subito salta in mente è il vino o lo champagne. Si è sempre sentito infatti dire, ostriche e champagne, ostriche e vino, ostriche e bollicine.

'Fish&wine festival'

Piatti speciali realizzati dallo chef di Eataly col pescato del giorno, in abbinamento a grandi vini e cocktail. Dalle serate dedicate al crudo di mare all'aperitivo con ostriche e dj set ricca di appuntamenti in programma.

'Van Gogh Alive – The Experience'

Ultimo week-end per visitare la mostra al Teatro Margherita di Bari con i seguenti orari di apertura: nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 22:00 (ultimo ingresso un'ora prima dell'orario di chiusura). Si comunica che la mostra, realizzata in esclusiva per la Puglia, non avrà ulteriori repliche o proroghe.

''Die Walküre, La Valchiria'', in scena al Teatro Petruzzelli

Appuntamento con ilgrande spettacolo de 'La Valchiria' di Wagner, mondo romantico, fatto di avventura ed eroi della mitologia nordica sottolineati da una delle musiche più belle mai scritte, una perfetta unione fra divino e umano.

Settimana Santa: processioni e riti religiosi a Bari e Provincia

I riti penitenziali e le pittoresche processioni si osservano in ogni parte della provincia, ciascun paese conserva e rievoca la Vita, Morte e Risurrezione di Cristo con i propri rituali e rappresentazioni.

'Hell in the Cave'

Ispirato ai gironi danteschi della Divina Commedia, Hell in the Cave è l’inferno visto dal centro della terra, a 70 metri di profondità, fra concrezioni carsiche disegnate dalla natura in 90 milioni di anni. Uno scenario suggestivo fa da cornice ed è al contempo protagonista dello spettacolo, fra anime dannate e demoni ma anche celestiali figure candide guidate dalla incantevole Beatrice. Il cast di ballerini e attori rende unica l’esperienza di Hell in the Cave che da sempre colleziona numeri da primato.

“Uno nessuno centomila” con Enrico Lo Verso all'AncheCinema

L’omaggio a Luigi Pirandello viene fatto attraverso l’adattamento teatrale del più celebre dei suoi romanzi. Il testo classico dello scrittore siciliano, è stato riadattato e rivisto da Alessandra Pizzi, ponendo al centro dello spettacolo le difficoltà sempre crescenti dell’uomo contemporaneo.

Edicole votive: tra sacro e profano

Le edicole votive sono testimonianza di differenti stili artistici, impregnati di paganesimo. Questo insolito viaggio tra il sacro e il profano, arricchito da curiosi aneddoti, attraversa i vicoli, le strade e le corti della città vecchia, mostrandone gli aspetti più intimi.

La programmazione dei film nelle sale di Bari e provincia e tutti gli eventi del week-end

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end a Bari e Provincia: gli eventi in programma il 13 e il 14 aprile 2019

BariToday è in caricamento