Week-end del 13 e 14 maggio 2017: gli eventi a Bari e provincia

Per questo fine settimana un ricco programma di appuntamenti a teatro, mostre, manifestazioni e visite guidate. Non mancheranno gli eventi dedicati ai più piccoli. Qui di seguito vi diamo qualche idea su come trascorrere il week-end:

NOTTI MEDIEVALI - A Terlizzi nella splendida cornice del complesso medievale di S. MARIA DI CESANO rivivrete l'atmosfera 
del XIII sec. in compagnia di rievocatori, artisti acrobati, sputafuochi, lanciatori di coltelli, giullari, armati, monaci, popolani, contadini, allevatori e mercanti...

PORGY AND BESS AL PETRUZZELLI - La storia basata sul romanzo di Heyward Porgy e sull'omonimo lavoro teatrale che egli scrisse con la moglie Dorothy, che descrive la vita degli afroamericani nell'immaginaria strada di Catfish Row a Charleston, Carolina del Sud all'inizio degli anni trenta.

I GUERRIERI DI TERRACOTTA - 16 Guerrieri di Terracotta, le celebri sculture a grandezza naturale che da oltre mille anni presidiano il mausoleo dell’Imperatore cinese QIN inserite nel patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, saranno per la prima volta esposte a Bari.

LE ICONE BIZANTINE E LE AMPOLLE DELLA MANNA DI SAN NICOLA - Nel Colonnato della Città Metropolitana 40 icone e una ventina di ampolle, appartenenti a collezionisti privati baresi: in particolare sarà in mostra una icona del XIV secolo di proprietà della Pinacoteca metropolitana di Bari e altre risalenti al XIX secolo, di proprietà della professoressa Santa Fizzarotti Selvaggi.

SAN NICOLA IN CINQUE OPERE DELLA PINACOTECA - Un percorso iconografico attraverso cinque opere della collezione della Pinacoteca, dal medioevo al contemporaneo.

BENTORNATO FALCO GRILLAIO - La Manifestazione che fa conoscere il Falco grillaio, piccolo rapace migratore minacciato di estinzione, che a Marzo torna dall'Africa per nidificare sui tetti del centro storico di Casamassima.

LA GRAVINA DA SCOPRIRE - Dalle erbe selvatiche ai sotterranei, visite guidate esperienziali e degustazione.

L'IMPRESARIO IN ANGUSTIE - Nella Cappella Santa Teresa dei Maschi l'opera di Cimarosa, la farsa per musica che Goethe fece rappresentare anche in tedesco e Haydn portò ad Esterhàza.

AL TEATRO FORMA, LO SGUARDO OLTRE IL FANGO - Il musical nato da un'idea del Maestro Simone Martino e del poeta Lorenzo Cioce si sviluppa in due atti, attraverso testi tratti da documenti storici, con dialoghi dalla forte presa emotiva e la trama di un'intensa colonna sonora.

ITINERARIO DELLA ANTICHE CANTINE E DEL VINO - Una visita guidata con itinerario del vino e della memoria storica di antiche cantine presenti un tempo sull’antico territorio di Bari.

BIMBIMBICI - A Bari la 18° edizione della tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, per incentivare tra i giovani e giovanissimi l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani.

VISITA GUIDATA A BITRITTO - Alla scoperta del centro storico, del Castello Normanno-Angioino, della Sala Castello, della Corte e del Piano Nobile e poi centri storici cittadini con Case Torri, piazze antiche e dimore aristocratiche.

GALILEO E IL MISTERO DELL'UNIVERSO - Le riflessioni di questo personaggio conducono gli spettatori in un percorso che abbraccia le sue più famose scoperte e che apre ai principi del pensiero scientifico moderno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA STORIA DELL'UNIVERSO - Al Planetario lo spettacolo dal vivo che fa rivivere le tappe fondamentali dell’evoluzione dell’universo in un percorso avvincente adatto a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali Puglia 2020: i risultati delle liste, preferenze e consiglieri eletti

  • Elezioni Regionali Puglia 2020: i risultati in diretta

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Regionali Puglia 2020, i risultati: preferenze consiglieri Partito Democratico

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Regionali Puglia 2020: i risultati | Percentuali e voti dei candidati presidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento