rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end del 14 e 15 ottobre 2017: gli eventi a Bari e provincia

Per questo fine settimana con il bel tempo e le serate fresche, ma ancora piacevoli da passarle all'aperto, vi suggeriamo alcuni appuntamenti da trascorre in compagnia: bicchiere di vino e specialità della sagra del calzone di Acquaviva e della Sagra dell'oliva Termite a Bitetto, visite guidate per Bari e provincia alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche, mostre di arte e fotografia e spettacoli per grandi e piccini.
 

Sagra del Calzone di Acquaviva

Diversi stand enogastronomici, con spettacoli dal vivo in piazza Vittorio Emanuele. Tra le altre divertenti iniziative il mercatino dell’artigianato e dell’usato in piazza dei Martiri arricchiscono un programma già fornito e attraente. Per i bambini vengono organizzate iniziative di attrazione in piazza Garibaldi.

Sagra dell'Oliva Termite

Incontri, percorsi gastronomici, stand espositivi e show cooking, aventi un unico filo conduttore: l'Oliva Termite di Bitetto. Il tutto sarà piacevolmente accompagnato da musica e spettacoli, tra tutti il concerto di uno dei gruppi storici della musica popolare salentina

Giornata FAI d'autunno

Una grande festa di piazza aperta a tutti che fa bene al nostro Paese. DOMENICA 15 OTTOBRE scopri e proteggi la bellezza dell'Italia insieme al FAI. Visite guidate alla scoperta delle bellezze di Bari e provincia.

Esposizione Internazionale Felina a Bari

Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre il Palaghiaccio ospiterà i gatti più belli del mondo, splendidi esemplari di razza e bellissimi gatti di casa. Un week-end interamente dedicato ai piccoli felini, con esemplari rari e davvero unici.

"Les Ballets Trockadero de Monte Carlo"

Fondati nel 1974 da appassionati di danza che si divertivano a mettere in scena il balletto classico in chiave parodistica ed en travesti, Les Ballets Trockadero de Monte Carlo presentano i primi spettacoli off-off-Broadway a tarda sera, ma ben presto, i Trocks, nome con cui sono ormai noti in tutto il mondo, hanno conquistato grande consenso di pubblico e critica.

La storia dell'Universo

Rivivere l’emozione del Big Bang e le tappe fondamentali dell’ evoluzione dell’universo in un percorso avvincente adatto a tutti. La luce delle prime stelle e delle galassie più lontane scoprendo la struttura del Cosmo.

Piccolo Principe tra le Stelle

L’evento affronta temi importanti come il senso della vita ed il significato dell'amore e dell'amicizia, trovando la sua collocazione naturale nel planetario dove il passaggio del protagonista da un pianeta all’altro della Galassia serve ad illustrare didatticamente la struttura dell’Universo.

Favole

Si apre domenica la nuova stagione teatrale del Teatro Casa di Pulcinella dal titolo Il giardino delle favole. In scena la nuova produzione del Granteatrino. Lo spettacolo, diviso in due storie, si ispira alle favole di Esopo. Due anche i piani narrativi: uno delle attrici che “giocano” il ruolo di racconta storie, l’altro dei protagonisti delle favole, pupazzi realizzati per essere animati.

Fluo Party

"Fluo Party", all'Eremo Club di Molfetta una grande festa all’insegna della black music  per chiudere la stagione del collettivo Hot Chocolate Black 'n Vibes.

Vida Loca

Al Demodè si fa Vida Loca con la musica musica hip hop, reaggeton, dance hall e pop. In questa sua diciottesima stagione il club punta a far entrare l’arte in discoteca, cioè arricchire le classiche feste da club, attraverso l’introduzione di scenografie ed esibizioni coreografiche curate da professionisti del settore, rendendo questi appuntamenti dei veri e propri spettacoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 14 e 15 ottobre 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento