rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 16 e 17 luglio: gli eventi a Bari e provincia

Un fine settimana da trascorre all' aperto tra le vie dei paesi della provincia gustando le prelibatezze dei prodotti tipici: imperdibile appuntamento con le pietanze dei paesi del Mediterraneo in "Saperi e Sapori" a Valenzano. Non mancheranno occasioni per ascoltare della buona musica grazie al Locus Festival di Locorotondo e di passare delle giornate tra la natura incontaminata o al mare. Qui di seguito una lista degli appuntamenti più importanti per questo week-end:

LOCUS FESTIVAL - Nel cuore della Valle d’Itria, uno dei festival più all'avanguardia in Italia, quest’anno dedicato al tema “Space is the place”.

CORTEO STORICO MEDIOEVALE - II° edizione del Corteo storico medievale che rievoca un fatto di storia locale qui verificatosi nell’anno 1042 e che ebbe per protagonista Argiro, figlio di Melo di Bari.

SAPERI E SAPORI - Il cibo è assoluto protagonista dell'iniziativa."Storie di Migranti", un filo conduttore unisce tutte le esperienze di chi lascia la propria terra alla ricerca di un destino migliore.

DESTINAZIONE LUNA AL PLANETARIO SKY-SKAN - Si indagheranno i segreti del meraviglioso satellite naturale ed si esploreranno altre straordinarie lune del Sistema Solare.

CONTEMPO, ARTE E MUSICA - Uno spazio sia concettuale che materiale dove le visioni dell’arte contemporanea entrano a confronto con la storia e l’architettura della città dei conti e delle badesse.

MONOPOLI A FUMETTI  - Mostra-evento legata all’affascinante mondo del comics.

VISITA GUIDATA A PALAZZO FIZZAROTTI - Una visita guidata pomeridiana con itinerario di antichi Palazzi della Città vecchia di Bari ed al Palazzo FIZZAROTTI gioiello di architettura ed arte contemporanea.

ESCURSIONE TRA I SUONI DELLA FORESTA - Fantastica escursione sensoriale in notturna nei percorsi caratteristici della Foresta di Mercadante all'interno del Parco dell'Alta Murgia.

GARA PODISTICA IL GIRO DEL FARO - La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica, con ritrovo in pista di Atletica Leggera C.U.S. BARI e con partenza dalla stessa.

POLIGNANO PER MARE E PER TERRA - Una delle perle di Puglia, sospesa tra mare e terra, con le sue falesie a picco sull'Adriatico. Per apprezzarne ogni singolo angolo itinerario da Cala Ponte nella frazione costiera di San Vito.

A SPASSO TRA LE STELLE - Un divertente viaggio tra scienza e poesia.

LA MOSTRA DI GIORGIO DE CHIRICO A CONVERSANO - Pittore e scrittore italiano, principale esponente della corrente artistica della pittura metafisica.

BACCO NELLE CORTI - Il tour turistico alla scoperta del centro storico di Bari con sosta per la degustazione di vini pugliesi.

PALIO DEI CAPATOSTA - Le Contrade Molesi sono pronte a sfidarsi alla conquista del titolo di Campione d’Oro di Mola di Bari per la 6a edizione del Palio dei Capatosta.

ARENA 4 PALME IL CINEMA ALL'APERTO DEL GALLERIA - Un ottimo compromesso per gustarsi film sotto le stelle, vedere titoli che sono sfuggiti nell’ultima stagione invernale ed anche avere una programmazione meno commerciale e più improntata al cinema d’autore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 16 e 17 luglio: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento