rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 19 e 20 agosto 2017: gli eventi a Bari e provincia

Per questo fine settimana tanti gli appuntamenti con la buona cucina, le sagre e il divertimento in piazza a suon di musica popolare. Non mancheranno i concerti di grande musica internazionale e le rappresentazioni storiche per i borghi della provincia.

Il ballo di San Vito

A Polignano tra pizzica e taranta due giorni di puro divertimento con quattro concerti, mercatini artigianali, prodotti tipici della nostra terra... tutti pronti per ballare insieme sotto le stelle e a piedi nudi sulla spiaggia.

Il Palio delle Botti

La competizione tra botti da 225 l appartenenti alle cantine della DOC Gioia del Colle che si sfideranno tra le vie cittadine e che si contenderanno il "Cencio"; tutto ciò contornato da Gastronomia, spettacoli, musica, artisti di strada e mercatini artigianali.

Street food village

Dal 18 al 20 agosto nella splendida cittadina di Castellana Grotte arriva a carovana dei truck targati streetfood. Saranno oltre 20 cibi di strada diversi serviti dai truck. Dalle bombette di alberobello, i siciliani come pane e panelle, pane ca’ meusa, arancine e cannoli, birra artigianale, gli hamburger di chianina. Ci sarà poi l’ape con le pitture salentine, l’ape 210 Gradi con zeppole e fratine di pasta tipiche napoletane, la puccia salentina con polpo, i panzerotti e i pasticciotti leccesi. Non potrà mancare il pesce fritto e arrosto che arriva direttamente da Riccione, le olive ascolane e tanti altri.

Il teatro da scoprire

"Il Teatro da scoprire": a luglio ed agosto visite guidate al Teatro Petruzzelli
Uno dei simboli più prestigiosi della Città di Bari, il teatro Petruzzelli, si apre al pubblico per tutto l’anno e per la prima volta le visite continuano anche nel mese di agosto.

 

Potrebbe interessarti: https://www.baritoday.it/eventi/visite-guidate-teatro-da-scoprire-petruzzelli-bari-14-luglio-27-agosto-2017.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BariToday/21162254553019
La Notte dei Briganti

Giunta quest’anno alla undicesima edizione, è una manifestazione organizzata dall’Associazione Sylva Tour and Didactics di Alberobello, imperniata sulle vicende legate al brigantaggio postunitario nel territorio della Murgia dei Trulli. Per questa edizione, il tema è “Il potere e il possesso”, che verrà fuori dalle 8 scene rappresentate in costume e ambientate all’interno dei boschi adiacenti la ex Fondazione Gigante, meglio conosciuta come Casa Rossa.

Festa della Birra

A Cassano delle Murge musica jazz dal vivo, musica rock, musica popolare e cabaret insieme ad una vasta scelta di birre e piatti deliziosi.

Grupo Compay Segundo a Mola di Bari

La grande musica internazionale torna a Mola di Bari con un concerto straordinario in esclusiva nazionale che apre l'edizione 2017 dell'AgìmusFestival. Di scena, dal celebre progetto Buena Vista Social Club, la band che tiene vivo il nome di Compay Segundo, il leggendario musicista che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo nel segno della musica cubana.

Pino Ingrosso in "Serenate sincere"

Sempre suonata di sera sotto il balcone della fanciulla amata, la “Serenata” ha espresso i più comuni trasporti d’amore, compreso il dispetto. Il “canto all’amata”, già in voga sin dai primi anni del ‘200, viene raccontato da Pino Ingrosso ad Adelfia che ripercorre il genere inserendolo di volta in volta nel contesto dell’epoca e del luogo.

Soul System in concerto al Coccaro Beach

L’esplosivo quintetto composto da Leslie, Ziggy, Alberto, Joel e David, che ha già conquistato il pubblico televisivo aggiudicandosi la vittoria a X Factor 2016, è pronto a far ballare anche il pubblico del Coccaro Beach Club con la sua energia trascinante e il suo irresistibile mix di R&B, hip hop, funk, soul e pop.

Mater Misericordiae

All' Auditorium Vallisa di Bari un omaggio ai più suggestivi canti medievali. Andrà in scena, infatti, la Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata, diretta da Carlo Paniccià, con  l’integrale esecuzione del Llibre Vermell de Montserrat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 19 e 20 agosto 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento