rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 19 e 20 novembre 2016: gli eventi a Bari e provincia

Per questo fine settimana tanti appuntamenti interessanti come le sagre e le manifestazioni dedicate al cibo di stagione, e poi ancora fiere e mercati di antiquariato. Non mancheranno gli spettacoli a teatro per grandi e piccini e le visite guidate a tema nei musei di Bari e provincia.

SAGRA DEL FUNGO CARDONCELLO E DEL VINO NOVELLO - A Gravina in Puglia la cultura della gastronomia murgiana che incontra la tradizione per una esplosione di sapori, odori, folklore e tradizione contadina.

COLOR FOOD FESTIVAL - Una grande festa dedicata ai colori del cibo, tre serate in cui i profumi e i colori della stagione saranno protagonisti. Tante le proposte gastronomiche degli chef di Eataly Bari.

NOEMI IN CONCERTO AL DEMODE' CLUB - La cantautrice sceglie di portare il suo Cuore d’artista nella dimensione raccolta dei club, tornando al suo pubblico in un modo speciale e autentico e valorizzando così un contatto intimo ed esclusivo

LA FIERA DEL CROCIFISSO - A Modugno una delle più antiche manifestazioni fieristiche della Terra di Bari.

LIFE BREAK - Manifestazione dedicata agli stili di vita e la salute, cene, fiera del biologico e naturale e tante conferenze condensate in 7 giorni.

A BARI LE LEGGENDE DEL TENNIS - “La Grande Sfida Bari”, l’esibizione tennistica di più alto livello mai disputata nel capoluogo pugliese.

A MAGLIE LARGHE - A Palo del Colle la rassegna di danza contemporanea d'autore dove si esibiscono artisti della scena italiana ed internazionale.

"QUASI TUTTO SU MIA MADRE - MUTIL-AZIONE" ALL' ANCHECINEMA ROYAL - L'opera racconta di Kitty, una prostituta, e di sua figlia Vivie, laureata in matematica a Cambridge, la quale ha intrapreso un percorso di vita diverso da quello della madre.

GRAVINA ANTIQUARIA - La mostra mercato dell'antiquariato e delle opere artigianali.

"CINEMA CIELO" - Torna al Kismet uno degli spettacoli culto degli anni 2000, affresco doloroso di solitudini e malesseri racchiusi in una sala cinematografica a luci rosse.

VISITA GUIDATA IN COSTUME AL CASTELLO SVEVO - In costume in compagnia di due nobili baresi realmente vissuti. La loro vicenda amorosa e il loro matrimonio, attestato in un documento del 1060, faranno da sfondo alla storia dell’amore e dell’eros nel Medioevo.

MAGICA SCIENZA - Protagonista sarà la scienza in questo vero e proprio spettacolo di magia con trucchi da far vivere e provare agli spettatori.

PERSEO E LA MAGIA DELLE STELLE CADENTI - Poseidone, la terrificante Medusa con la capacità di pietrificare gli uomini al solo sguardo, e osservare in alto, tra le stelle.

OPEN BARI - Nel Museo Civico tre giorni dedicati al Medioevo con visite guidate, figuranti, laboratori a tema 
per tutta la famiglia, musica diffusa e un allestimento esterno che vi sorprenderà.

NOVEMBRE AL MUSEO - "Le forme dell'eros", laboratori di lettura e gioco e agli adulti attraverso visite guidate a tema al Museo Archeologico e al Castello di Gioia del Colle.

"#PIU'SHAKESPEAREPERTUTTI" - Omaggio a William Shakespeare, una lezione e una scherzosa conversazione, ideata dall’attore barese Antonio Stornaiolo e condivisa sul palco da Vito Signorile.

BACCO NELLE CORTI - Il tour turistico alla scoperta del centro storico di Bari con degustazione di vini pugliesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 19 e 20 novembre 2016: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento