rotate-mobile
WeekEnd

Week-end di Pasqua e Pasquetta 2019: gli eventi a Bari e provincia

Avete deciso cosa fare durante le Feste di Pasqua? Per voi un ricco programma adatto ad ogni gusto ed età

Una fine settimana di festa dove i riti e le tradizioni della Settimana Santa si intrecciano ai numerosi eventi dedicati al Teatro, alle visite guidate, ai concerti, alle sagre e a quelli del lunedì di Pasquetta, giornata di uscite fuori porta, passeggiate e pic nic. Ecco gli eventi in programma a Bari e in tutta la provincia

Settimana Santa: processioni e riti religiosi a Bari e Provincia

Tra fede e folklore, I Riti della settimana santa di Bari e Provincia, ma possiamo dire dell'Intera Puglia, tramandano alle nuove generazioni e a tutti i fedeli ed appassionati, antiche tradizioni che attirano turisti da ogni parte del Mondo.

'Caccia alle uova' al Disney Store di Bari

La Pasqua è ormai vicina e Disney Store invita i bambini a festeggiare insieme! Il 16, 17 e 18 aprile dalle 11 alle 15 i bambini potranno recarsi al Disney Store di Bari (e in tutti i Disney Store italiani) e prendere parte alla divertente «Caccia alle uova»!

Festival del Cioccolato ad Alberobello

Il cioccolato artigianale preparato con le migliori materie prime e lavorato secondo le antiche tradizioni dei Mastri Cioccolatieri di tutta Italia. Da Modica, a Perugia, a Torino.

“Christian racconta Christian De Sica” al Teatro Petruzzelli

Il grande attore e regista italiano si racconta al pubblico con parole e canzoni, accompagnato da uno spumeggiante sestetto musicale. Il fuoriclasse dello spettacolo italiano rivivrà gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua grande carriera, accanto a lui sul palco Pino Stabioli, brillante interprete d’eccezione e cerimoniere dello show, che dialogherò con De Sica.

Family Concert al Petruzzelli

Al Petruzzelli torna l'appuntamento pomeridiano con la musica sinfonica per bimbi e famiglie.

Visita guidata Bari Medievale

Appuntamento con l’itinerario “Bari Medievale”. Da Municipio romano a capitale d’Italia, da Emirato arabo a porta per la Terra Santa. Scopriremo insieme il periodo storico più importante della nostra città.

Visite guidate nel complesso carsico di Castellana con itinerari completi fino alla Grotta Bianca

Il weekend di Pasqua (nei giorni compresi tra il 18 e il 22 aprile) e il lungo ponte compreso tra giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio apre l’alta stagione alle Grotte di Castellana (Ba), complesso carsico tra i principali attrattori di Puglia, tra i siti turistici a pagamento più visitati in Italia. Sarà un intenso periodo quello che attende gli operatori e gli addetti ai lavori delle grotte situate nel cuore della Puglia.

Pasqua e Pasquetta al Castello, al Museo e al Parco Archeologico di Gioia del Colle 

Anche a Pasqua e Pasquetta, 21 e 22 aprile 2019, appuntamento con Visite Guidate presso il Museo Nazionale Archeologico, il Castello Normanno Svevo di Gioia del Colle e Parco Archeologico di Monte Sannace. Qui tutte le informazioni su orari e tariffe.

'La storia dell'Universo' in scena al Planetario di Bari

L’emozione del Big Bang e le tappe fondamentali dell’ evoluzione dell’universo in un percorso avvincente adatto a tutti. Si osserverà la luce delle prime stelle sino alle galassie più lontane scoprendo la struttura del cosmo.

Pasqua e Pasquetta: tutti gli eventi a tema

Riti della tradizione, mostre, processioni, concerti, visite guidate e pranzi di pasqua e pasquetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di Pasqua e Pasquetta 2019: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento