rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 2 e 3 dicembre 2017: gli eventi a Bari e provincia

A Dicembre si respira la magia dell' aria natalizia grazie ai mercatini di Natale e alle diverse manifestazioni dedicate ai prodotti tipici di questa festa. Numerose le sagre nei centri storici e gli spettacoli a teatro. Per questa prima domenica del mese da non perdere l'occasione di poter visitare gratuitamente i musei, i castelli e i parchi archeologici di Bari e provincia.

Mercatini di Natale 2017

Un appuntamento unico per entrare nella magia della festa natalizia dove è possibile lasciarsi inebriare dal profumo dei vicoli vestiti a festa. Un'occasione unica per passeggiare nelle vie della città vecchia inondate di colore e per lasciarsi trascinare dalle mille luci. I borghi storici tornano a brillare facendo da cornice alle bancarelle d'artigianato, ai prodotti tipici, agli addobbi natalizi ed ai regali per grandi e piccini.

Cioccolato in Piazza a Turi

Nella splendida cornice del centro storico di Turi maestri pasticcieri, cioccolatieri e tanto buon cibo vi aspettano per un grande evento pensato per grandi e per piccini. Troverete anche mercatini di natale e artisti di strada in un'atmosfera magica allietata da buona musica. 

Panzerock

Ad accendere e insaporire le vie del centro storico ci penseranno le stazioni gastronomiche che proporranno panzerotti in tantissime varianti sfiziose e originali anche negli impasti. Icona culinaria pugliese indiscussa, il panzerotto, troneggia tra i vicoli, in ottima compagnia… di prelibate birre artigianali pugliesi che si distinguono sul nostro territorio grazie alla variegata tipologia di stili e sapori, anche senza glutine.

Domenica al Museo

Ingresso gratuito nei musei, castelli e parchi archeologici di Bari e provincia accoglieranno: liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.

Cory Henry e The Funk Apostles in the Funk Crusade tour al Teatro Forma di Bari

Il fenomeno americano Cory Henry insieme a famosi musicisti internazionali, presentando il suo nuovo progetto, portando alla luce le sue concezioni musicali.

Gianni Colajemma al Teatro Barium

Gianni Colajemma in “Un barese a New York 2” al Teatro Barium sequel del primo episodio delle vicende di Joe, barese che va in America per cercare di realizzare il suo sogno.

Spettacoli di teatro-scienza al Planetario di Bari

"Destinazione Luna”: Scopriremo i segreti del nostro satellite naturale e della sua storia, a partire dalla sua drammatica nascita sino alla straordinaria avventura della sua esplorazione. A grande richiesta lo show di fisica “Magica Scienza” dove protagonista sarà la scienza in questo vero e proprio spettacolo di magia con trucchi da far vivere e provare agli spettatori. Tanti fenomeni naturali spesso confusi con magie verranno svelati attraverso le meraviglie della fisica, della chimica e della matematica.

Sul palcoscenico del Kismet gli spettacoli di Ivano Picciallo, Riccardo Lanzarone, Roberto Corradino, Francesco Niccolini e Flavio Albanese

Artisti pugliesi di ultima generazione, nuove proposte drammaturgiche, temi potenti. Sono questi gli ingredienti principali di Focus Puglia di Teatri di Bari, 4 spettacoli in scena al teatro Kismet dal 30 novembre al 3 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 2 e 3 dicembre 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento