Martedì, 21 Settembre 2021
WeekEnd

Week-end del 2 e 3 luglio 2016: tutto ciò che non potete assolutamente perdervi

Il primo fine settimana del caldo mese di luglio si apre con un appuntamanto imperdibile: Italia - Germania ai quarti di finale di Euro 2016. Qui di seguito proponiamo una serie di location dove poter guardare l'Italia in compagnia. Non mancheranno gli eventi all'aperto dedicati al turismo, al buon cibo e a della birra rinfrescante, al cinema sotto le stelle e ai concerti.

1 - EUROPEI 2016, MAXISCHERMI A BARI E PROVINCIA - Ecco dove ritrovarsi per seguire in compagnia il cammino dell'Italia di Antonio Conte e fare il tifo per i nostri ragazzi.

2 - FESTA DEI MUSEI - Nella giornata di sabato, oltre il consueto orario ordinario, sarà prevista un’apertura straordinaria serale al costo simbolico di 1 euro, mentre per la giornata di domenica l’ingresso sarà gratuito.

3 - ARENA 4 PALME, IL CINEMA ALL'APERTO DEL GALLERIA - Per gustarsi film sotto le stelle, vedere titoli che sono sfuggiti nell’ultima stagione invernale ed anche avere una programmazione meno commerciale e più improntata al cinema d’autore.

4 - SUONI DELLA MURGIA NEL PARCO - Il quartetto Band'union guidato da Daniele Di Bonaventura, virtuoso del bandoneon, e composto da Marcello Peghin (chitarra 10 corde), Felice Del Gaudio (contrabbasso) e Alfredo Laviano (percussioni).

5 - BIRRA DI NOTTE A CAPURSO - Grande festa per assaggiare le migliori birre artigianli e l'originale street food pugliese.

6 - SUMMER FESTIVAL IN PUGLIA - Degustazioni di decine di birre alla spina, tra cui quelle artigianali e in più area destinata allo STREET FOOD, ai cocktail ed ai mercatini artigianali.

7 - L'ARENA ESTIVA DEL CINEMA DEI TRULLI - Per godersi sotto un cielo stellato film visti, mai visti o da rivedere.

8 - A BARI LA SETTIMANA DEL CORALLO - Alla scoperta del variegato mondo legato alla gioielleria con corallo e cammeo, di cui la città di Torre del Greco (Na) è simbolo da secoli.

9 - VISITA A PALAZZO FIZZAROTTI - Un affascinante visita guidata nel salone trecentesco in stile gotico - veneziano, nel salone rosa in stile rococò, nel salone del caminetto insieme al salone delle arti e del lavoro.

10 - CONCERTO AL MUSEO CIVICO DI BARI - Due artisti propongono una musica originale, regalando «nuovi ponti tra il jazz, il folclore, il tango.

11 - VISITA GUIDATA TRA GLI ARCHI DI BARI VECCHIA - Un salto nella vecchia storia barese al fine della quale seguirà una degustazione di cibo e vino.

12 - VIN'IN VIGNA - Degustazioni, nei vigneti, di vini pugliesi selezionati, nel momento più bello per degustare un vino, il tramonto.

13 - SERATA A TEMA ANNI '60 - Serata anni 60 con i BEATI Live gustando i prodotti della nostra azienda agricola in una bellissima cornice naturale.

14 - SOTTO IL CIELO STELLATO DEL PARCO DELL'ALTA MURGIA - Un’entusiasmante serata astronomica nella straordinaria cornice dell’incontaminato cielo stellato del Parco.

15 - LA DOMENICA AL MUSEO GRATIS - Iniziativa ministeriale che prevede la gratuità di tutti i luoghi della cultura statali nella prima domenica di ogni mese.

TUTTE LE SAGRE PRESENTI A BARI E IN PROVINCIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 2 e 3 luglio 2016: tutto ciò che non potete assolutamente perdervi

BariToday è in caricamento