rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 2 e 3 marzo 2019: gli eventi a Bari e provincia

Appuntamento con la dolcezza: il mese di marzo inizia con un un fine settimana dedicato alla Festa del Cioccolato artigianale. Piacere e gusto saranno il connubio perfetto per gli appassionati del fondente e del cioccolato in tutte le sue varianti. Da non perdere le numerose iniziative dedicate al Carnevale: sfilate di carri, concerti, balli, animazione e degustazioni. Non mancheranno gli spettacoli a teatro per grandi e piccini, gli itinerari per Bari e la possibilità di visitare gratuitamente musei, parchi archeologici e castelli grazie all'iniziativa Domenica al Museo.

Domenica al Museo, ingressi gratuiti nei Castelli, Parchi archeologici e Musei di Bari e provincia

Domenica 3 Marzo musei, siti archeologici e monumenti di Bari e della provincia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.

Terza Sfilata dei Carri di Carnevale di Putignano

A Putignano continua l'appuntamento con i giganti di cartapesta: tante iniziative, incontri, balli, animazione e grande musica.

Aperture straordinarie e promozioni alle grotte di Castellana per Carnevale

Le grotte di Castellana, infatti, saranno visitabili ogni giorno alle ore 10 e alle ore 12 con guide in lingua italiana sull’itinerario completo fino alla Grotta Bianca.Sabato 2, lunedì 4 e martedì 5 marzo, inoltre, grotte di Castellana visitabili anche nel pomeriggio: ai due orari della mattina (ore 10 e ore 12), infatti, si aggiungono anche le visite guidate in lingua italiana fino alla Grotta Bianca nel pomeriggio, alle ore 14 e alle ore 16.

Festa del Cioccolato Artigianale in Piazza Libertà

Appuntamento annuale con la Festa del Buon Cioccolato artigianale in Piazza Libertà. Gli stand saranno aperti dalle ore 10 fino alla fine della giornata per valorizzare l’accostamento tra il piacere e il gusto.

Mahmood incontra i fan alla Feltrinelli

Sabato 2 marzo alle ore 15 il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo, Mahmood incontra i suoi fan alla presentazione del suo album "Gioventù bruciata" ptesso la libreria Feltrinelli di Bari.

Palio del Viccio a Palo del Colle

Il Palio del Viccio è uno spettacolo tradizionale carnevalesco che affonda le sue radici in sei secoli di storia: una competizione che vede esibirsi i migliori fantini del territorio per un' imperdibile sfida mozzafiato.

'Il Misantropo' in scena al Teatro Abeliano di Bari

Factory Compagnia Transadriatica ritorna a lavorare sui classici. Su analogie e corrispondenze, tra ipocrisie e bigottismo, tra menzogne e civetterie, gioca l’adattamento proposto da Francesco Niccolini, per la regia di Tonio De Nitto.

Itinerario Bari e il Sottosuolo

Una visita guidata con il circolo Acli-Dalfino alla scoperta della Bari Romana, Bizantina e Normanna per conoscere la storia delle origini della nostra Bari.

L’Ensemble Janoska in un omaggio ai Beatles

Lo Janoska Ensemble presenterà il progetto Revolution inciso per la Deutsche Grammophon, omaggio ai Fab Four registrato - udite un po’ - agli Abbey Studios di Londra, dove giusto cinquant’anni fa Lennon, McCartney, Harrison e Ringo Starr si ritrovarono, prima dello scioglimento, per la loro ultima seduta. Veri e propri animali da palcoscenico, gli Janoska sono i portavoce di una “musica esperienziale” da ascoltare e vivere dal vivo.

Il Carnevale alle Grotte di Castellana

Tra giovedì 28 febbraio e martedì 5 marzo, si amplia notevolmente il ventaglio delle visite guidate possibili, così da consentire ai tanti turisti e ai tanti visitatori in arrivo di completare la propria esperienza di viaggio in Puglia, abbinando al divertimento del vicino Carnevale di Putignano anche le emozioni di un’esperienza a 70 metri di profondità.

'Socrate il sopravvissuto, come le foglie' in scena al Teatro Kismet di Bari

Leone d’Argento per la Biennale Teatro di Venezia 2018, Anagoor è nota in Italia e all’estero per il suo innovativo linguaggio teatrale, che attingendo ora all’attualità ora all’esperienza culturale prende forma in opere totalmente inedite che fanno da ponte tra la dottrina e l’effettiva conoscenza.

Carnevale 2019: tutti gli eventi a Bari e provincia

Feste in maschera, sfilate ed eventi da non perdere animeranno i vari paesi della provincia per la gioia di grandi e piccini. Vi suggeriamo gli eventi in programma per divertirsi in allegria ed assistere a spettacoli davvero emozionanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 2 e 3 marzo 2019: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento