rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 23 e 24 luglio 2016: gli appuntamenti da non perdere a Bari e in provincia

Anche per questo fine settimana un sacco di eventi interessanti a cui non mancare: sapori tipici della nostra terra, festival di musica all'aperto, serate all'insegna della cultura.

1 - FESTA DELLA CIPOLLA ROSSA DI ACQUAVIVA - Stand gastronomici, visite guidate, spettacoli musicali e di cabaret.

2 - SAGRA DEL POLPO A MOLA DI BARI - Cultura del mare, turismo consapevole e tipicità del territorio molese.

3 - SAGRA DELLA FOCACCIA A VALENZANO - Sagra compaesana, che da quest’anno si caratterizzerà per una serie di eventi in programma, come: musica, innovazione, artigianato artistico.

4 - CENA IN BIANCO A TERLIZZI - Per una serata speciale con fiori, palloncini, centrotavola, candele tutto rigorosamante in bianco.

5 - BIRRATONA A TRIGGIANELLO - Manifestazione goliardica percorrendo 7 volte un circuito di circa un chilometro a passo libero. Nel ristoro sarà possibile degustare la birra artiginale. La serata proseguirà con gli eventi del Birranova Beer Fest.

6 - FERMENTO: A RUTIGLIANO SLANCI DI GUSTO E NOTTI DI MUSICA - Due giorni per scoprire le tipicità pugliesi e fare festa tra artisti di strada, canti e balli, mercatini dell’artigianato, concerti live e shopping.

7 - IL VINO POSSIBILE - Parole, pensieri ma anche degustazioni per tutto il centro storico di Polignano, che si trasformerà in un enorme banchetto en plein air dedicato ai migliori bocconi del territorio. 

8 - PIZZE, PANINI, ARROSTI E BIRRA TEDESCA A SANNICANDRO - Un anticipo del più famoso festival della birra, quello dell' Oktoberfest, a Luglio e Agosto, quando il desiderio di una buona birra tedesca riesce a ristorare le gole secche dalla calura estiva.

9 - ALBEROBELLO LIGHT FESTIVAL - Festival delle Luci che avrà come tema le ‘visioni’ che gli artisti hanno sulla luce e sull’arte della luce, e le loro interpretazioni, che si snoderanno in un percorso suggestivo che toccherà i luoghi più caratteristici del paese.

10 - FESTA DEL PARCO NAZIONALE DELL'ALTA MURGIA - Escursioni, percorsi didattici, salotti nel parco, concerti finalizzati alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio di valori naturalistici, ambientali, storici, culturali e antropologici tradizionali.

11 - AL VIA LE NOTTI DI MIRAGICA - Il parco divertimenti della Puglia, apre le porte al divertimento serale. E a quello notturno. In programma, fino a settembre, ci sono otto Notti Bianche e Special Night per andare incontro alle esigenze di tutti, giovani, famiglie, bambini.

12 - VISITA GUIDATA A PALAZZO FIZZAROTTI - Per ammirare il salone trecentesco in stile gotico - veneziano, il salone rosa in stile rococò, il salone del caminetto caratterizzato dalla presenza di un grandissimo camino monumentale in marmo lavorato e mosaici e il salone delle arti e del lavoro.

13 - VISITA GUIDATA PER IL BORGO MURATTIANO - Visita guidata serale con itinerario attraverso le vecchie mura della città degustazione di fresca anguria e vino.

14 - SATISFACTION - Secondo appuntamento della rassegna "Satisfaction", un appuntamento dedicato all’esplorazione e contaminazione delle musiche trans-mediterranee, del cibo e delle arti visive. 

15 - LA STORIA, I SUONI, I SAPORI: VIAGGIO NELLA TERRA DI RUTIGLIANO - Degustazione di prodotti tipici, osservazione delle stelle con esperti di astronomia e animazione territoriale.

16 - L'ORCHESTRA SINFONICA IN CONCERTO A GIOVINAZZO - Un concerto diretto dal maestro Giovanni Rinaldi, con la partecipazione del gruppo canoro Faraualla e le percussioni di Luigi Morleo, Maurizio Lampugnani e SudJembé.

17 - SOTTO IL CIELO STELLATO - Nuova entusiasmante serata astronomica nella straordinaria cornice dell’incontaminato cielo stellato del Parco.

18 - VIAGGI SPAZIALI - Spettacolo dal vivo alla scoperta della struttura dell’universo intraprendendo un viaggio entusiasmante per grandi e piccoli sino ai confini dello spazio e del tempo.

19 - FESTA PER RADIO POPIZZ A BARI - Musica, allegria, giochi, tutti i personaggi che rappresentano la nostra baresità e che è possibile ascoltare ogni giorno in radio.

20 - GIANNI CIARDO A LIDO TORRE EGNAZIA - Tra battute e gag Ciardo porterà in scena vizi e virtù dei baresi, facendo un excursus comico.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 23 e 24 luglio 2016: gli appuntamenti da non perdere a Bari e in provincia

BariToday è in caricamento