rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 24 e 25 giugno 2017: gli eventi a Bari e provincia

Per questo ultimo fine settimana di giugno da non perdere gli eventi dedicati alle sagre, alle serate all'aperto sotto il magnifico cielo stellato e alle visite guidate tra i borghi della nostra bellissima provincia.

SAGRE E FESTE A BARI E PROVINCIA - Panini con salsiccia, pasta fresca, salumi e formaggi, birra artigianale.... ed un 'infinità di prodotti tipici della tradizione pugliese.

ESTATE AD ADELFIA CON "PINUCCIO" - Estate ad Adelfia con lo spettacolo del comico barese "Pinuccio chiama" di Pinuccio, ovvero Alessio Giannone, sceneggiatore, classe ’79, tra gli attori satirici più in voga al momento. Corrispondente di Striscia la notizia dalla Puglia, una collaborazione con il Fatto Quotidiano e con Floris a Ballarò, attore e regista barese, una laurea in Giurisprudenza.

FERRARI CAVALCADE - Fa tappa a Bari la sesta edizione della Ferrari Cavalcade, uno “spettacolo in viaggio” di oltre cento Ferrari provenienti da tutto il mondo.

FIGULI, A RUTIGLIANO FISCHIETTI E AMULETI IN TERRACOTTA - Le strade del borgo antico di Rutigliano si trasformeranno in luoghi dove la magia, la profezia e i riti incontreranno l’arte dei maestri della terracotta.

SOTTO IL CIELO DEL PARCO DELL'ALTA MURGIA PER OSSERVARE I MISTERI DEL COSMO - Presso il centro visite del Parco dell’Alta Murgia “Torre dei Guardiani” si potrà ammirare attraverso il più grande telescopio astronomico di Puglia le Lune di Giove, gli anelli di Saturno, ammassi di stelle, nebulose e tanti altri oggetti invisibili dai cieli cittadini.

BEER IN THE CAVE - Ritorna puntale l'ultimo weekend di giugno l'evento "dissetante" che ormai da tre anni rende il Parco Grotte di Putignano, con la sua location incontaminata, il luogo ideale per celebrare l'inizio dell'estate con la bevanda più bevuta al mondo: la Birra.

AL TEATRO DUSE GIANNI CIARDO CON "PANE SALAME E CAVIALE SCADUTO" - Gianni Ciardo con “Pane salame & caviale scaduto”, azzarda un titolo caduto dalla improvvisazione mentale di chi ha la fantasia del palcoscenico e della libertà di osare.

WILDRUN 2017 - A Gravina in Puglia la corsa ad ostacoli naturali ed artificiali organizzata dall'associazione Kermesse affiliata e riconosciuta dall’ ASD UISP a sua volta riconosciuta dal CONI, in collaborazione con Sportivity e Invictus Cross Training-Puglia.

A BARI LA MOSTRA "I BAMBINI E IL LORO MONDO" - Articolata in cinque tappe espositive a cadenza quindicinale, l’iniziativa è pensata per far conoscere al grande pubblico opere d’arte di grande interesse, ma non sufficientemente note o in alcuni casi mai esposte prima, riunite da un tema o da un autore comune.

L'ORCHESTRA SINFONICA IN CONCERTO A BITETTO - L’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana di Bari, nell’ambito del “Festival degli Ulivi”, promosso dal Comune, si esibirà in un concerto diretto dal maestro Giovanni Rinaldi.

CENA SOTTO LE STELLE OSSERVANDO I PIANETI EXTRASOLARI E SATURNO - Cena in agriturismo, osservazioni astronomiche dei principali oggetti del cielo primaverile ed estivo con i telescopi della Società Astronomica Pugliese ed esperienze di orientamento astronomico e riconoscimento delle costellazioni.

99 BORGHI - Visite guidate gratuite a Bari e provincia alla scoperta della Puglia più autentica attraverso i suoi borghi. Nuove storie, nuovi scorci, nuove emozioni. Protagonisti della giornata saranno i comuni della regione legati alla costa e al mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 24 e 25 giugno 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento