rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 24 e 25 settembre 2016: gli eventi da non perdere

Per questo ultimo fine settimana di settembre appuntamenti che profumano di autunno con "cantine aperte in vendemmia" e la "sagra dell'uva" accompagnati da visite guidate nei musei e castelli, degustazioni, eventi culturali e spettacoli.

SAGRA DELL'UVA A RUTIGLIANO - Manifestazione che promuove la produzione di uva tipica del territorio ed attira ogni anno un gran numero di visitatori.

TREKKING DELLE GROTTE COSTIERE - Per vivere una giornata all'insegna del trekking sul mare, riscoprendo un tratto di costa molto suggestivo.

LE CANTINE APERTE IN VENDEMMIA - Visite guidate, degustazioni, eventi culturali e spettacoli. Tutti in cantina per celebrare uno dei momenti più suggestivi, magici e importanti della stagione vitivinicola, la vendemmia.

OMAGGIO A SHAKESPEARE AL TEATRO ABELIANO - Lo spettacolo teatrale "Scéche Spirre Shake" è un omaggio a Shakespeare nel 400° anniversario della morte, tratto da "La fèmmena qualunque" di Vito Carofiglio e da "Il sogno degli artigiani" di Michele Santeramo, per la regia di Vito Signorile.

"DI VOCE IN VOCE" A BITONTO - Tre serate, sei concerti intorno al pentagramma del mediterraneo.

STREET FOOD A CASTELLANA - La “Festa dello street food, dolce e salto” mette così in scena una speciale serata dedicata alla buona gastronomia take away tra gustosi panini e dolci bontà.

FESTIVAL DELLA RURALITA' - Agricoltura biologica, sicurezza agroalimentare, cicloturismo, tesori dell’enogastronomia murgiana saranno i focus al centro di una manifestazione ricca di appuntamenti, tutti gratuiti. 

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO - Ogni anno il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio con visite guidate nei castelli e musei : Pinacoteca Corrado Giaquinto a Bari, Galleria Girolamo e Rosaria Devanna di Bitonto, Palazzo Sagges a Bari, Castello Svevo di Bari, Museo Civico di Bari, Museo archeologico e castello di Gioia del Colle, Museo civico e museo Nazionale Archeologico di Altamura, museo della Fondazione Santomasi, museo della confraternita di San Giuseppe a Monopoli.

FESTA DEI LETTORI - Letture, presentazioni di libri, reading concerti e spettacoli teatrali per "La festa dei lettori" a Bari e provincia.

A TERLIZZI RADUNO INTERREGIONALE DEGLI ATTACCHI D'EPOCA - Carrozze, cavalieri, cocchieri e traini d’epoca. La magia della civiltà contadina rivive a Terlizzi.

SISTEMA SOLARE COAST TO COAST - Alla scoperta di tutti i pianeti del Sistema Solare, la pericolosa fascia degli asteroidi, le stelle comete e del perché la Terra è un posto così speciale.

PERSEO E ANDROMEDA, UN AMORE TRA LE STELLE - In questo spettacolo di Teatro-Scienza le vicende dei protagonisti si fondono con la didattica dell’astronomia.

VILLAGE NIGHT ALL'OUTLET PUGLIA DI MOLFETTA CON MASSIMO LOPEZ - La serata dedicata alle eccellenze del territorio tra vino, prodotti tipici e musica live con Massimo Lopez e la Jazz Company, i dj-set di Radionorba e la street music tra le vie del village.

GIO' SADA ALLA LIBRERIA FELTRINELLI - Giò Sada, vincitore dell'ultima edizione di X Factor, incontra i fan e firma le copie del suo album Volando al contrario.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 24 e 25 settembre 2016: gli eventi da non perdere

BariToday è in caricamento