rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end del 25 e 26 febbraio 2017: gli appuntamenti a Bari e provincia

Il mese di febbraio si conclude con un fine settimana ricco di eventi riguardanti il Carnevale: feste, sfilate, esibizioni a tema, spettacoli di ballo, musica e canto e sapori della tradizione. Non mancheranno i concerti e gli spettacoli a teatro e gli eventi dedicati alle famiglie e ai più piccoli. 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI CON IL CARNEVALE , sfilate di carri allegorici, pentolacce, antiche manifestazioni della tradizione carnevalesca, visite guidate e gastronomia.

CARNEVALE DI PUTIGNANO, tanti appuntamenti e da non perdere l’occasione per immergersi nello spirito del Carnevale, aspettando la parata dei Giganti di cartapesta.

LUCIANO LIGABUE A BARI, il cantante di Correggio live al Palaflorio per presentare i brani contenuti nel nuovo album, oltre ai suoi grandi successi.

IL TESORO DI SAN BENEDETTO, allestita all'interno dei locali del Castello di Conversano, l'esposizione racchiude l'immenso patrimonio artistico e non solo, rinvenuto a seguito dei lavori di riqualificazione del Monastero delle Badesse. Un vero e proprio tesoro unico nel suo genere ed attorniato da fascino e leggende.

A BARI I CAMPIONATI INDOOR DI TIRO CON L'ARCO, i migliori interpreti nazionali del tiro con l’arco presso la Fiera del Levante.

CLAUDIA GERINI A TEATRO, "storie di Claudia", un insieme di racconti, da ascoltare, da vivere, in cui entrare in punta di piedi per poi emozionarsi, di cui ridere, immedesimandosi in quelli che non sono i ricordi di Claudia, ma quelli di una ragazza come poteva essere qualunque ragazza.

CINZIA LEONE A TEATRO PALAZZO, in "Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!" uno spettacolo sulla "mammità", sul distacco dal cordone ombelicale, su come la mamma condiziona i nostri atteggiamenti, i nostri pensieri, e tutto il nostro essere.

CARNEVALE N'DE JOS'R, a Putignano un percorso intrigante tra sapori tradizionali, colori autentici, musiche d'ogni genere e tanto altro, da scoprire passo dopo passo accompagnati da un buon bicchiere di vino.

CARNEVALE IN FIERA, spettacoli, musical, baby dance, giochi, mascotte Disney, esibizioni a tema, spettacoli di ballo, musica e canto, zona gonfiabili, baby park ed attrazioni trasformeranno per tutto il pomeriggio lo Spazio 7 della Fiera del Levante in un vero e proprio parco di divertimenti.

MISERIA E NOBILTA', all'Abeliano una fitta tessitura di trovate dialogiche e di situazioni che rappresentano la summa dell’arte attoriale italiana e di quanto di meglio la storia del teatro (in particolare quella napoletana) abbia prodotto nel tenere il pubblico inchiodato alla sedia.

GLI AVION TRAVEL AL TEATRO FORMA , tornano con i loro brani più celebri, con cui hanno saputo incantare le platee di tutta Italia e "Retour - raccontano gli Avion Travel - è un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni,  la verifica di un'idea di canzoni che ambiscono a durare, non perchè hanno scalato le classifiche, ma perchè serbano in sè il desiderio e la presunzione di essere sempre attuali.

GIOBBE COVATTA ED ENZO IACCHETTI IN "MATTI DA SLEGARE", grazie all’interpretazione divertente, credibile, a tratti persino commovente, e alla regia attenta e leggera, lo spettacolo si dipana fresco e ironico, mai intaccato, nonostante il tema sensibile trattato – la malattia mentale – da tentativi di patetismo o retorica.

LABORATORIO DIDATTICO SULLA STORIA DI FEDERICO II AL CASTELLO SVEVO, laboratorio di disegno sull'elaborazione grafica del personaggio storico e sulle originali illustrazioni dal taglio fumettistico che accompagnano le pagine del Diario.

CAMPAGNA AMICA, il mercatino di prodotti tipici locali con aziende agricole provenienti da diverse zone della Puglia che esporranno generi alimentari a km 0.

MAGICA SCIENZA, Un clown scienziato con la testa tra le stelle, insieme ai suoi introvabili arnesi da laboratorio, ci svelerà il potere magico e spettacolare dei fenomeni che circondano il nostro universo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 25 e 26 febbraio 2017: gli appuntamenti a Bari e provincia

BariToday è in caricamento