Week-end del 26 e 27 gennaio 2019: gli eventi a Bari e provincia

Il mese di gennaio si conclude con un fine settimana ricco di eventi dedicati alla musica ed agli spettacoli a teatro per grandi e piccini. Non mancheranno le mostre e le visite guidate per ammirare le meraviglie storiche e architettoniche di Bari.

Calcutta in concerto al Palaflorio di Bari

Solo chi ha avuto la possibilità di vederlo in azione durante un concerto ha potuto testare con i propri occhi il magnetismo di questomusicista che ha raccolto consensi unanimi tra le platee di tutta Italia. Dopo i due esclusivi live estivi, Calcutta in inverno partirà per un tour che toccherà diversi palazzetti.

Pierfrancesco Favino in scena al Teatro Kismet con 'La notte poco prima delle foreste'

Pierfrancesco Favino interpreta sul palco del Teatro Kismet il ricco e pungente monologo di Koltès, il drammaturgo e militante comunista, cantore di emarginazioni, poeta della solitudine, della notte e dei deserti.

Gabriele Cirilli in 'La famiglia Addams: la commedia musicale'

Appuntamento al TeatroTeam con l'eccentrica e macabra famiglia americana, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e la pungente satira di costume.

Dino Abbrescia racconta sé stesso in 'Raccondino'

Dino Abbrescia che torna il teatro con il suo “Raccondino”, uno spettacolo autobiografico, comico, cosmico, tragicomico e tragicosmico. Lo spettacolo, infatti, nasce dal desiderio di raccontare sé stesso attraverso i propri personaggi. Figure fantastiche incredibilmente premonitrici spesso drammaticamente reali, che si accavallano alla vita personale, che si ancorano al passato e al vissuto.

'Sistema solare coast to coast'

Alla scoperta di tutti i pianeti del Sistema Solare, dalla pericolosa fascia degli asteroidi alle stelle comete e si scoprirà perché la Terra è un posto così speciale.

'In viaggio con Darwin'

Accompagnati da Charles Darwin ci si imbarcherà sulla nave HMS Beagle per esplorare le isole Galagapos. Attraverso straordinarie immagini 3D si potrà conoscere il percorso che ha condotto il grande naturalista a svelare le regole dell’evoluzione della vita.

'Il Principe e il Povero'

Il testo pone l’accento su quanto, nonostante le differenze economiche e culturali, la natura del bambino sia assolutamente la stessa a prescindere dalla provenienza familiare e come ognuno di essi possa, come il Povero di Twain, manifestare grande saggezza e generosità a prescindere dalla sua estrazione sociale.

Sul palco del Teatro Forma in concerto l'artista statunitense Jeff Ballard - Fairgrounds

Jeff Ballard Fairgrounds propone una musica da 21° secolo – aperta, fluida e sempre in evoluzione – un suono plasmato dal jazz ma che prende vita veramente lì dove i mondi collidono: acustico ed elettronico, swing e ambient, analogico e digitale, accessibile e sperimentale. Il quartetto è composto da Jeff Ballard con il chitarrista e cantante Lionel Loueke, alle tastiere e voce Kevin Hays e al sassofono Chris Cheek. 

Binario 21', a Bari la mostra che racconta il dramma dell'olocausto

Binario 21" è il nome del progetto culturale, un “viaggio nella memoria” per non dimenticare il passato, per essere consapevoli della terribile capacità dell’uomo di commettere orrori, un viaggio che ha l’ambizione di smuovere coscienze.

'Simon Boccanegra' di Giuseppe Verdi al Petruzzelli

Simon Boccanegra apre la stagione d'Opera e Balletto del Petruzzelli Domenica 27 gennaio, ore 18. E' un'opera di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dal dramma Simón Bocanegra di Antonio García Gutiérrez. La prima ebbe luogo il 12 marzo 1857 al Teatro La Fenice di Venezia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Concerto della Memoria" nella Cattedrale di Bari con l’Orchestra Sinfonica e lettura scenica di Carmela Vincenti

Nella Cattedrale di Bari, l’Orchestra Sinfonica metropolitana si esibirà nel “Concerto della Memoria”, in ricordo delle vittime della Shoah, diretto dal maestro Marco Frisina e con la partecipazione dell’attrice Carmela  Vincenti che leggerà e interpreterà brani tratti dal libro “Il tempo di parlare. Sopravvivere in un lager a passo di danza. Diario di una ballerina ebrea” di Helen Lewis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In Puglia 20 nuovi casi di Covid, 4 nel Barese. Il dg dell'Asl: "Due nuclei familiari contagiati"

  • Coronavirus, la Puglia registra 23 nuovi casi. Tre positivi nel Barese: "Due già in isolamento, un altro paziente arrivato da fuori regione"

  • Coronavirus, in Puglia undici nuovi casi: cinque contagi registrati nel Barese, i pazienti positivi salgono a 170

  • "Il Covid colpisce anche d'estate. Sbagliato salutare con baci e abbracci": l'infettivologa invita a non abbassare la guardia

  • Sette nuovi casi di Coronavirus in Puglia (su oltre 2200 test): tre sono in provincia di Bari

  • Come eliminare il grasso in eccesso? Gli specialisti di Bari usano... il freddo!

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento