rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 26 e 27 novembre 2016: gli eventi a Bari e provincia

Non avete ancora idea su come trascorrere il fine settimana? Qui di seguito vi proponiamo alcuni degli appuntamenti più importanti: mercatini natalizi, spettacoli a teatro per grandi e piccini, visite guidate per Bari e grandi momenti di fede per i baresi e molti pellegrini in attesa della festività di San Nicola.

MERCATINI DI NATALE A CONVERSANO - In occasione della festa di San Flaviano in un luogo magico dove arte, storia, tradizioni e musica si coniugano perfettamente.

MERCATINO EMERGENCY BARI - Per acquistare un regalo per ogni gusto: dolci, confetture, vini, libri, giocattoli, oggetti di design e naturalmente i gadget di Emergency.

AL PETRUZZELLI TEDXBARI - Sul palco del politeama barese tanti ospiti presenteranno le loro storie.

ETTORE BASSI IN SCENA AL FORMA  - La pièce è dedicata alla vicenda e alla memoria di Angelo Vassallo, un semplice pescatore di Pollica.

VISITA  A PALAZZO FIZZAROTTI - Una visita guidata ai Palazzi storici della Città vecchia.

A BARI IL VILLAGGIO DELLA PREVENZIONE - Screening, prime indagini mediche e esami diagnostici con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e sensibilizzare la  cittadinanza al tema della prevenzione.

INCONTRO CON L'ARTE - Al Castello Svevo di Bari un excursus sul tema dell'eros e della bellezza attraverso le più belle opere d'arte dall'antichità ad oggi.

AL TEATRO FORMA JACOB COLLIER - Vero e proprio prodigio della musica odierna unisce con naturalezza jazz, gospel, a capella, soul, improvvisazione in uno show audio/visual assolutamente unico.

AL CASTELLO SVEVO DI BARI SPETTACOLO DI BURATTINI - L'imperatore, il falco e la fanciulla, spettacolo di burattini sulla struggente storia d'amore tra Federico II e Bianca Lancia.

OMAR PEDRINI AL TEATRO PALAZZO - “Il mio miglior tempo (tra Lennon e Bowie)”, il recital-concerto di Omar Pedrini dedicato ai due colossi del pop tra musica e parole.

SHAKESPEARE IN DREAM - L'ISOLA MAGICA ALL'ANCHECINEMA ROYAL - Uno spettacolo che unisce parole, musica e teatro alla magia della danza aerea.

ALL'ABELIANO IN SCENA "FARFALLE" - Nella settimana che celebra la “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”, la storia delle sorelle Mirabal che, nella Repubblica Domenicana di inizio '900, si opposero al regime Trujillo e vennero assassinate.

LA STORIA DELL'UNIVERSO - L’emozione del Big Bang e le tappe fondamentali dell’evoluzione dell’universo in un percorso avvincente adatto a tutti.

PERSEO E LA MAGIA DELLE STELLE CADENTI - l teatro-scienza per piccoli e per grandi.

A CIELO APERTO - Visita guidata tra le bellezze monumentali e architettoniche di Bari. 

SAN NICOLA DEI BARESI - Il programma degli eventi in attesa della solennità liturgica del 6 Dicembre e quelli a seguire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 26 e 27 novembre 2016: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento