rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 29 e 30 ottobre 2016: gli eventi a Bari e provincia

Il mese di Ottobre si chiude con appuntamenti dedicati alla gastronomia grazie alle stuzzicherie e prelibatezze del festival del cibo di strada, alle degustazioni di vino e di olio novello. Non mancheranno esperienze uniche di vita medievale tra dame e cavalieri ma anche tra streghe, eretici, giullari e incantatori di serpenti mentre botteghe e taverne riproporranno un vero e proprio mercato medievale in cui gustare un'ottima carne alla brace, piatti tipici dell'epoca, vini e birre artigianali. E poi ancora spettacoli teatrali per grandi e piccini e passeggiate alla scoperta della città vecchia.

FESTIVAL DEDICATO ALLA CUCINA DI STRADA - A Molfetta Street Food & Truck: dall'aperitivo,al primo piatto, secondi, contorni, dolci, stuzzicheria, panini, fritto e tante altre prelibatezze. Una vera e propria cucina ON THE ROAD, dei veri e propri CAMION-RISTORANTE. 

FEST' ANTICA, LA CENA MEDIOEVALE - Seduti nell'antico Castello per vivere un'esperienza unica di vita Medievale tra Gentil Dame e Nobili Cavalieri, musici, danzatrici, giullari e preziosi sapori del passato.

LA NOTTE DELLE STREGHE E L'INQUISIZIONE MEDIEVALE - A Terlizzi torna in scena il medioevo con un’edizione speciale di Notti Medievali, completamente dedicata agli aspetti più cupi, ma molto coinvolgenti, di questo periodo storico.

FESTA DELL'OLIO NOVELLO - Percorsi guidati e degustazioni di olio extravergine di oliva "nuovo" con gli agriturismi di Terranostra Puglia.

IN ATTESA DEL NOVELLO - Degustazione del "vino nuovo", in edizione serale, arricchita da un variegato panorama di prodotti della gastronomia locale a Cassano delle Murge.

TRETTERRE - Il nuovo Festival musicale connotato da artisti internazionali nel Castello Baronale Martucci di Valenzano con la consulenza artistica di Maria De Filippis e Alceste Ayroldi.

MADONNELLA PALCO DIFFUSO - Per un giorno Madonnella diventa un Palco diffuso con mostre fotografiche, workshop, musica, cucina, scrittura, arti visive e tanto altro.

INCROCI E STORIE - Esperienza culturale alla scoperta di Bari vecchia attraverso le sue strade e palazzi.

SISTEMA SOLARE COAST TO COAST - Al Planetario di Bari lo spettacolo dal vivo per uno straordinario viaggio in cui si scoprirà perché la Terra è un posto così speciale.

TIME ZONES - Sulla via delle musiche possibili presenta una sezione speciale dedicata al Giappone, con una serie di artisti che hanno saputo interpretare le nuove istanze della musica elettronica ed elettroacustica.

LEZIONI DI STORIA AL PETRUZZELLI - I grandi scenari storici, le trasformazioni sociali e religiose, i protagonisti dei movimenti culturali e politici riletti attraverso l’interpretazione che 6 grandi storici propongono di 6 opere d’arte.

HALLOWEEN: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

AL PLANETARIO SPETTACOLO DI TEATRO-SCIENZA - In questo spettacolo di Teatro-Scienza le vicende dei protagonisti si fondono con la didattica dell’astronomia.

NOTE DI DAMA - Nuovo appuntamento nella stagione dei Teatri di Bari all'Abeliano: in scena da venerdì a domenica.

AL TEATRO KISMET "PPP ULTIMO INVENTARIO PRIMA DI LIQUIDAZIONE" - Lo spettacolo teatrale dei dirompenti ricci/forte ispirato alla figura e alla poetica di Pier Paolo Pasolini.

DI ARCO IN ARCO - Visita guidata alla scoperta del cuore pulsante della città vecchia nelle splendide viuzze del centro storico.

DIREZIONI DEL RACCONTO - Iaia Forte legge "L'isola di Arturo" di Elsa Morante all' Auditorium Vallisa.

PULCINELLA NEL CASTELLO MISTERIOSO - Alla Casa di Pulcinella un classico del teatro dei burattini che ha nella appassionata partecipazione allo spettacolo del pubblico di ogni età la sua anima più autentica.

I POOH INCONTRANO FAN E STUDENTI - Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio, Riccardo Fogli ripercorreranno con il pubblico la loro lunghissima storia artistica cominciata nel 1966, rivivendo le emozioni, le gioie e i successi di questi ultimi 50 anni, prima dell’addio alle scene.

BACCO NELLE CORTI - Il tour turistico alla scoperta del centro storico di Bari con sosta per la degustazione di vini pugliesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 29 e 30 ottobre 2016: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento