rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 3 e 4 settembre 2016: gli eventi da non perdere

Questo primo fine settimana si apre all'insegna della semplicità con due sagre dai sapori nostrani: la mandorla pugliese e pane olio e sale. Non mancheranno gli appuntamenti all'aperto dedicati ai concerti, al benessere, alle visite guidate e all' osservazione del cielo stellato di settembre.

1 - SAGRA MANDORLE E SAPORI A CORTE - Seguendo il gusto, la musica, l'arte e la storia la manifestazione dedicata alla mandorla porta a riscoprire Conversano e dintorni come si è mai vista.

2 - 1^ SAGRA del “PANE, JIEGGHIE e SALE - La serata sarà condotta da Radio Popizze con Lorenzo Belviso e ci sarà la degustazione della pietanza del “pane, jiegghie e sale.

3 - RACCONTARE LA MUSICA PER AGIMUS FESTIVAL - Rassegna internazionale di musica, con i Wesendonck Lieder di Wagner eseguiti e illustrati in un concerto didattico.

4 - PUGLIA WELLNESS FESTIVAL - Grande kermesse di eventi dedicati al benessere, alle discipline bionaturali ed olistiche, allo sport, alle attività formative, alla cultura, alla musica ed allo spettacolo.

5 - CARL ORFF MUSIC FESTIVAL - A Putignano grandi interpreti della musica classica mondiale impegnati in collaborazioni inedite e prime esecuzioni, programmi originali pensati appositamente per il festival.

6 - VISITA BARI E IL SOTTOSUOLO - Sarà possibile vedere la Bari Romana, Bizantina e Normanna, e ancora Castello Svevo, la 1^ vasca urbana di Bari risalente all’epoca del bronzo ed il Monastero dei Monaci greci di S. Nicola.

7 - MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA A POLIGNANO - Non c’è niente di più profondo di ciò che appare in superficie, questa la mostra "Latent surfaces".

8 - A CONVERSANO MOSTRA PERSONALE DI LEONARDO SALVEMINI - Un artista poliedrico: grafico, pittore, illustratore, ritrattista, vignettista e caricaturista pungente, ha lavorato nei campo dell’editoria e della televisione.

9 - AVVENTURE NELLO SPAZIO - Dopo aver sfiorato la superficie incandescente del Sole, un percorso mozzafiato tra gli oggetti più temuti dell’universo.

10 - VIAGGIO TRA LE FORTIFICAZIONI MEDIOEVALI - Per scoprire i resti delle antiche mura della nostra Bari.

11 - CONCERTO DELL'ORCHESTRA SINFONICA, OSPITE MICHELE MIRABELLA - Sul grande palco, in un viaggio musicale tra i racconti, le magie e le fiabe “narrate” della grande musica classica, Michele Mirabella (voce narrante), il soprano Natalizia Carone e l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari.

12 - I TESORI DEL CIELO STELLATO - Una serata per osservare i tesori del cielo stellato settembrino: la Via Lattea , gli anelli di Saturno, straordinari ammassi di stelle e la remota luce della galassia di Andromeda.

13 - CORTEO STORICO MEDIOEVALE - II° edizione del suggestivo Corteo storico medievale che rievoca un fatto di storia locale qui verificatosi nell’anno 1042 e che ebbe per protagonista Argiro, figlio di Melo di Bari.

14 - VISITE AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI EGNAZIA - Il consueto appuntamento con le visite guidate a tariffa agevolata di € 2.50 a persona della prima domenica del mese.

15 - ESCURSIONE AL BUIO - Escursione Jazzo di Lama Pagliara e Bosco di Ruvo di Puglia.

16 - RITMO DO BRASIL A MIRAGICA - Capoeira ma anche lambada e poi samba, danza del fuoco, macuele e tanto altro nei due giorni dedicati alle danze brasiliane a Miragica. Una esplosione di ritmo e colori.

17 - VISITE GUIDATE AL CASTELLO, AL MUSEO E AL PARCO DI MONTE SANNACE - In occasione della prima domenica del mese, ingresso gratuito e visite guidate a prezzi agevolati.

18 - BARI MURATTIANA - Viaggio nella nella cosiddetta Bari Nuova, il secondo centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 3 e 4 settembre 2016: gli eventi da non perdere

BariToday è in caricamento