Week-end del 30 giugno e 1 luglio 2018: gli eventi a Bari e provincia

Il mese di Luglio si inaugura con una serie di appuntamenti dedicati al cibo e alla storia: da non perdere la possibilità di assaggiare le numerose birre artigianali con l'evento Birra di Notte a Capurso e Beer in the Cave a Putignano accompagnate dalle prelibatezze tipiche della tradizione pugliese. E poi balli, stand gastronomici con pietanze locali, danze, cortei storici, dimostrazioni di antichi mestieri, il tutto animato da falconieri e sbandieratori ad Acquaviva e Sannicandro. Non mancheranno i concerti e le visite guidate, tra musei, castelli e parchi di Bari e provincia. 

Birra di Notte, appuntamento a Capurso con birre artigianali, street food, musica e artigianato made in Puglia

Le migliori birre artigianali e l'originale street food pugliese saranno i protagonisti di Birra di Notte nel Parco Comunale di Capurso. Una carrellata di birre tutte da assaggiare!  E mentre scegliete la vostra preferita vi faranno compagnia tutte le prelibatezze tipiche della tradizione pugliese di qualità.

A Putignano ritorna "Beer in the Cave 4° edizione" con birra artigianale, cibo di strada e tanto divertimento

Pe questo ultimo weekend di giugno appuntamento con la quarta edizione dell'evento che rende il Parco Grotte di Putignano, con la sua location incontaminata, il luogo ideale per celebrare l'inizio dell'estate con la bevanda più bevuta al mondo: la Birra. All'interno del parco chi parteciperà, potrà godere del clima festaiolo di svariate attività: concerti, gastronomia a "KM 0", eco luna park, mercatino artigianale, giochi, escursioni, visite guidate in grotta, green area, maneggio, dj set. 

Festa del "Grano Buono di Rutigliano

Alla riscoperta dei sapori della tradizionale cucina rutiglianese, a partire dal grano Buono con i ceci neri (il piatto tipico per eccellenza della cucina rutiglianese) per poi proseguire con tante altre gustose proposte culinarie. Dalle ore 19 inizierà nel Borgo Antico la distribuzione delle pietanze, mentre nelle piazze si esibiranno i gruppi musicali Taranta Fil, I Musicanti del Paese Azzurro e Tammorra Felice. Diversi ristoratori di Rutigliano presenteranno le loro specialità gastronomiche con il grano Buono, mentre alcune importanti e note aziende alimentari offriranno la degustazione dei loro prodotti.

Ad Acquaviva delle Fonti la rievocazione storica "Conte Roberto Gurguglione: tra leggenda e realtà"

Sarà possibile ammirare uno spaccato del XII Secolo ad Acquaviva, con balli, stand gastronomici con pietanze locali, danze, cortei storici, dimostrazioni di antichi mestieri, il tutto animato da falconieri e sbandieratori.

"Nicandro 2018" festa Medievale del periodo Normanno

Nicandro 2018 é una festa Medievale, che riporta Sannicandro di Bari ed il suo leggendario Castello al periodo Normanno.
Cortei e rievocazioni storiche, figuranti, enogastronomia e intrattenimento.

Torna l'iniziativa "Domenica al Museo", ingresso gratuito nei castelli, parchi archeologici e musei di Bari e provincia

Ingressi gratuiti nei musei, siti archeologici e monumenti di Bari e provincia che accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.

Alla scoperta del Palazzo Framarino dei Malatesta

Alla scoperta del meraviglioso palazzo della famiglia nobiliare Framarino dei Malatesta. Gli interni, a cui si accede da un’androne decorato, conservano ancora le caratteristiche essenziali dello stile neoclassico, i preziosi arredi richiamano questo stile; arazzi, numerosi ritratti di personaggi della casata, antiche armature ed armi caratterizzano le stanze e pitture con le storie della famiglia.

Carlo Verdone inaugura a Castellana Grotte il festival di cinema itinerante Salento Finibus Terrae - Film Festival Internazionale Cortometraggio

Carlo Verdone con il suo Benedetta Follia, Massimo Popolizio e Frank Matano con Sono tornato di Luca Miniero, e Edoardo Winspeare con La vita in comune, sono i protagonisti delle prime tre serate di proiezioni che daranno il via dal 28 giugno a Castellana Grotte, alla sedicesima edizione del Sa.Fi.Ter - Salento Finibus Terrae - Film Festival Internazionale Cortometraggio. Il festival di cinema itinerante, diretto dal regista Romeo Conte e organizzato dalla Events Production, farà tappa in tre diverse città pugliesi sino all’8 luglio.

Gastronomia, spettacolo, musica, cultura e sport a Castellana Grotte con "PortaGrande in Festival"

Il tutto prenderà il via domenica 1° luglio, infatti, con l'attesissimo live di Noemi, che farà tappa a Castellana-Grotte per la sua unica data nella provincia di Bari con "La luna tour". Dopo questo primo appuntamento, largo Porta Grande si trasformerà in un vero e proprio villaggio del divertimento, fra spettacoli di varia natura e giochi e intrattenimento per bambini, e del gusto grazie alle tante iniziative in programma e alla gustosa proposta gastronomica di cibi tipici e golosità.

Rosalia De Souza in concerto a Cala Paura di Polignano per la rassegna Bari in Jazz

Il ritorno di Rosàlia De Souza: Tempo! Nau Records, una delle più intriganti realtà discografiche del jazz italiano ed europeo, ha pubblicato il nuovo album della diva della bossa nova: un ritorno alle origini per la cantante brasiliana, accompagnata dai fuoriclasse Petrin, De Luise, Deidda, Vigorito e Congedo. Un disco importante nella storia prestigiosa della vocalist brasiliana: è il suo quinto album, esce a nove anni di distanza da D'improvviso. E’ l'interprete brasiliana di bossa nova più famosa al mondo tra quelle operanti al di fuori dei confini nazionali.

Rimbamband, Fred De Palma e il grande Red Canzian in concerto al Parco Commerciale di Casamassima

Appuntamento per un bellissimo spettacolo live con i Rimbamband, pronta a raccontarci la musica nel suo aspetto più folle e surreale, Fred De Palma e il grande Red Canzian presso il Parco Commerciale di Casammassima.

Il concerto del cantautore Bugo all'Eremo Club di Molfetta

Il rock è il filo conduttore del concerto di Bugo: un sound diretto, graffiante e senza mezze misure, in linea con il suo nuovo disco, in cui alla schiettezza del suono corrisponde l’identità musicale di un artista che si ritrova e si rinnova nel nome del rock.

Serata dedicata alla scoperta della flora e della fauna di Lama Balice e all' osservazione del cielo stellato

Condotti dalle guide esperte della Cooperativa Verderame per esplorare al crepuscolo l’incantevole paesaggio del Parco, successivamente all’interno del planetario istallato nella Villa un viaggio virtuale tra stelle e pianeti scoprendone in maniera spettacolare i segreti per poi terminare con l’ osservazione diretta dello straordinario Giove, di Venere e della Luna con potenti telescopi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fatti di storie 2018, teatro, cinema, musica e approfondimenti al Macello di Putignano

La terza edizione del Festival Fatti di Storie, tre serate tra teatro, cinema, musica e approfondimenti al Macello di Putignano
Il leitmotiv del 2018 è "il luogo altro", luoghi e situazioni diverse dal quotidiano, gioie e sofferenze, spazi di scontro e confronto: l'unica possibilità per ritrovare la direzione in un mondo globalizzato che ci indirizza verso il pensiero unico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piccioni su balconi e grondaie: i sistemi per allontanarli da casa

  • Chiude dopo più di 20 anni il Disney Store di via Sparano a Bari: a rischio 13 lavoratori, proclamato sciopero

  • Operatrice positiva al Covid, chiude asilo nido a Bari

  • Positiva al covid rompe la quarantena ed esce a fare la spesa: denunciata una donna nel Barese

  • A Bari vecchia 38 positivi al Covid e Decaro mette in guardia i residenti: "A breve confronto con i gestori dei locali"

  • Incendio a Valenzano: fiamme nelle vicinanze delle palazzine, avvertite anche delle esplosioni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento