rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 30 novembre e 1 dicembre 2019: gli eventi a Bari e provincia

Natale si avvicina e nelle vie di Bari e provincia si respira aria di festa: scopri cosa fare questo fine settimana a spasso tra mercatini, visite guidate, concerti e spettacoli per grandi e piccini

Dicembre si apre tra spettacoli per grandi e piccini, concerti, appuntamenti enogastronomici, visite nei musei ed iniziative dedicate al periodo di festa più magico dell’anno, il Natale. Scopri tutto il programma degli eventi del fine settimana barese.

'Nel blu dipinto di luci', con le luminarie ispirate a Pino Pascali e Domenico Modugno Polignano si trasforma in un meraviglioso villaggio Natalizio

Dal 30 novembre al 6 gennaio 20219, Polignano a Mare sarà protagonista del Natale con “Nel blu dipinto di luci”, evento gratuito organizzato dal comune, che vedrà la città costellata da maestose e originali luminarie d’artista accese ogni fine settimana per tutta la durata della manifestazione.

Il Villaggio di Babbo Natale e della Befana a Castellana Grotte

L’appuntamento con Il Villaggio di Babbo Natale e della Befana è fissato da domenica 1 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 nella centralissima piazza Garibaldi, che ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, e nei giorni festivi ospiterà un ricco programma di eventi e iniziative dedicate al periodo di festa più magico dell’anno, fra concerti, spettacoli, artisti di strada, laboratori per bambini e intrattenimento anche per i più grandi.

Mercatini di Natale 2019

A Spasso tra i numerosi mercatini dedicati alla magia del Natale: artigianato locale, squisitezze gastronomiche del territorio e intrattenimento per grandi e piccini. Scopri tutti i mercatini di Bari e della provincia.

A Bari 'International Street Food'

Da venerdì 29 novembre, a domenica 1 dicembre, su piazzale Lorusso tante le cucine internazionali che comporranno questa ricca carrellata gastronomica che delizierà i palati dei baresi in questo lungo fine settimana: dalla cucina argentina alla cucina messicana, dalla cucina tedesca a quella australiana, al suo esordio, oltre ai più importanti tracks food europei. Tante anche le postazioni riservate alla cucina italiana di diverse regioni: arrosticini abruzzesi, specialità siciliane, focaccia genovese, porchetta di Ariccia, hamburger di Chianina, bombetta della Valle d’Itria, solo per citarne alcune.

Domenica al Museo

Ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese. Si conferma per questa data la gratuità anche nei siti del Polo Museale della Puglia. Scopri i siti da visitare gratuitamente.

Licia Lanera al Petruzzelli con una versione de 'Il Gabbiano' di Anton Čechov

La regista e attrice Licia Lanera dirigerà nel suo nuovo spettacolo un cast di attori straordinari (Vittorio Continelli, Mino Decataldo, Alessandra Di Lernia, Jozef Gjura, Marco Grossi, Licia Lanera, Fabio Mascagni, Giulia Mazzarino) per mettere in scena un grande classico della letteratura mondiale.

Puglia diVino

Venerdì 29 e sabato 30 novembre torna il Festival del Vino, che in questa occasione vi condurrà in un viaggio nei territori pugliesi.

'Antiquariando'

Si rinnova l'appuntamento con antiquariando mercatino del riuso e riciclo presso piazza G.Massari città di Bari. 40 banchini circa tra hobbisti ed artigiani daranno vita al mercatino dove trovare numerose curiosità: giocattoli in latta vecchi vinili, oggettistica da collezionismo. Ci sarano inoltre numerosi artigiani che lavoreranno il legno, la ceramica e il vetro. 

A Bari l'Esposizione Internazionale Felina

Tutto pronto per l’ottava edizione dell’Esposizione Internazionale Felina di Bari: sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre il Palaflorio sarà la cornice della manifestazione made in Puglia, che vede ogni anno come protagonisti i gatti più belli del mondo. In una magica atmosfera natalizia si potranno ammirare tanti splendidi esemplari di razza e simpaticissimi gatti di casa.

Mimmo Cuticchio in scena alla Casa di Pulcinella

Alla Casa di Pulcinella, Mimmo Cuticchio, il maggiore puparo e cuntastorie del nostro tempo. Avventure cavalleresche di Orlando e dei Paladini di Francia, giullari e cantastorie, l’epopea per voce sola di Cuticchio, inserito per chiara fama nel libro dei tesori umani viventi dalla Regione Sicilia.

Bari archeo - trekking - Lama Picone

La Terra di Bari, infatti, è ricca di ambienti ricavati nella roccia, buona parte di essi si trovano all'interno delle lame, il loro scavo risale al medioevo. Alcune di queste cavità furono utilizzate da monaci tra il VIII ed il IX secolo d.C., che le trasformarono in chiese o Santuari.

'Il Piccolo Principe tra le Stelle' in scena al Planetario di Bari 

Tratto dall’omonimo romanzo di Saint-Exupéry coi suoi temi importanti, lo spettacolo allarga gli orizzonti alla conoscenza scientifica dell’universo, di stelle e pianeti. Il pilota-narratore alterna il suo racconto tra letteratura e astronomia, trascinando gli spettatori nel cosmo immenso per una importante esperienza didattica.

Telepathy, Partipilo al sax e Signorile al piano in concerto nel Palazzo Pesce

La Sala etrusca della dimora nobiliare di Mola di Bari diventa così luogo d’incontro e di scambio di energia e vibrazioni fra Gaetano Partipilo, musicista eclettico che si esibisce nei cinque continenti con alcuni tra i musicisti più significativi del panorama contemporaneo jazzistico e non, e Mirko Signorile, diploma in Pianoforte classico al Conservatorio Piccinni di Bari, studi jazz con Enrico Rava a Siena e Richie Beirach a New York, una carriera che lo porta in giro per il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 30 novembre e 1 dicembre 2019: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento