rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end del 30 settembre e del 1 ottobre 2017: gli eventi a Bari e provincia

Il mese di ottobre si apre con numerosi eventi dedicati all'enogastronomia e ai concerti in piazza: la Sagra della Zampina, del bocconcino e del vino buono a Sammichele, Fermento Antico con piatti medievali e birre artigianali a Molfetta e Festa dell'Uva ad Adelfia. Tante le occasioni per visitare gratuitamente i musei e i parchi archeologi di Bari e provincia grazie all'iniziativa "Domenica al museo". Non mancano gli spettacoli dedicati ai più piccoli.

Qui il programma completo:

Antonello Venditti a Terlizzi

Sarà Antonello Venditti il protagonista assoluto del concerto di domenica 1 ottobre in occasione della festa in onore di Maria SS. del Rosario. Il cantante romano terrà uno spettacolo in Piazza Cavour nel corso del quale farà rivivere alla città di Terlizzi tutti i suoi più grandi successi.

Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana a Sammichele

Renzo Arbore e l'Orchestra italiana saranno a Sammichele di Bari per un concerto tutto gratuito durante la Sagra della Zampina. Lo showman italiano più conosciuto al mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra, da un'estremità all'altra, agli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque in un clima da record.

Fermento Antico a Molfetta

Sarete immersi in un’atmosfera straordinaria di un epoca misteriosa ma allo stesso tempo avvincente con cavalieri, dame, arcieri, giullari, monaci, tamburisti. Protagonisti saranno anche i più piccoli alle prese con giochi di abilità e agilità; agli spettacoli teatrali del Il Carro dei Comici -Teatro, alla cultura e all’intrattenimento storico dell’Associazione Melphicta nel Passato, si unirà la degustazione di numerosissime tipologie di BIRRE ARTIGIANALI (tutte alla spina). Alla degustazione si unirà l’assaggio di PIATTI MEDIEVALI all’interno dei locali del Centro Storico.

Sagra della Zampina a Sammichele

Tanti gli artisti che animeranno le serate con spettacoli e musica in piazza Vittorio Veneto. Non mancheranno le ottime salsicce arrotolate e cotte alla brace ormai note ai palati di tutti i buongustai.

Festa dell'Uva ad Adelfia

Anche quest’anno il paese della "Pizzutella" punta tutto sulle qualità della propria terra e invita tutti a celebrare l’uva da tavola di cui è produttore e famoso esportatore in tutto il mondo. Tanti ospiti come Eugenio Bennato, Pierdavide Carone e i Terraross.

Life-Alberobello Light Festival

Ad Alberobello il 30 settembre a kermesse che mette al centro l’arte visiva in tutte le sue forme con particolare riferimento all’uso della luce e dei colori e alla loro interazione con luoghi e monumenti patrimonio dell’Umanità.

L'Orchestra Sinfonica in concerto nella Cattedrale di Bari

Si esibirà in un concerto diretto dal maestro, Vito Clemente. In programma l’esecuzione di Qua resurget ex favilla di Vittorio Pasquale (liberamente ispirato al Requiem di Mozart - Prima esecuzione assoluta Commissione del Traetta Opera Festival) e Requiem k 626 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Visita per Bari e il Sottosuolo

Passeggiata alla scoperta della Bari romana, bizantina e normanna.

Il Mago Forest, Baz e tanti ospiti al Teatro Forma

Una speciale serata di cabaret con il Mago Forest, Baz e altri personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e del giornalismo, per celebrare i nove anni dell’associazione culturale Echo Events.

"Fratelli in Italia", la mostra al Fortino Sant'Antonio

Quarantacinque volti: occhi segnati dal tempo, sorrisi giovani, pelle scura e non. E ancora: gli abbracci delle mamme e occhi orientali che raccontano tradizioni che vengono da lontano. Sono i “Fratelli in Italia”: qui vivono e lavorano.

Domenica Gratuita al museo

Domenica gratuita nei musei e parchi archeologici di Bari e provincia 1 ottobre 2017
Oltre 430 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.

In Vino Veritas a Terlizzi

Le migliori cantine pugliesi, selezionate per voi nella splendida cornice di Largo Lago Dentro a Terlizzi. Animazione e musica accompagneranno questo percorso enogastronomico.

Magica scienza e Destinazione Luna

Protagonista sarà la scienza con un vero e proprio spettacolo di magia con trucchi da far vivere e provare agli spettatori. Tanti fenomeni naturali spesso confusi con magie verranno svelati attraverso le meraviglie della fisica, della chimica e della matematica. E po viaggio alla scoperta dei segreti del nostro satellite naturale e della sua storia, a partire dalla sua drammatica nascita sino alla straordinaria avventura della sua esplorazione. 

Beactive, giornata di sport per tutti

Una giornata di sport per tutti. È quella che si terrà sabato 30 settembre su piazza Diaz: lezioni prova di basket, pallamano, scherma, rugby, giochi tradizionali, danza, animazione, taekwondo, karate, hockey e pattinaggio sotto la guida di esperti e tecnici Coni, ma anche una traversata a nuoto di due sportivi baresi e lezioni prova di vela, canoa e canottaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 30 settembre e del 1 ottobre 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento