WeekEnd

Weekend del 4 e 5 agosto 2018: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

Musica e gastronomia, rievocazioni storiche e sport, spettacoli e visite gratuite in musei, castelli e aree archeologiche. E' ricco di appuntamenti il primo weekend di agosto a Bari e dintorni. Ecco gli eventi da non perdere.

La musica di Edoardo Bennato a Molfetta

Uno dei più grandi rocker italiani è pronto a far ballare il Puglia Outlet Village, con la sua musica travolgente e i suoi brani amati dal pubblico di ogni età. Domenica 5 agosto, alle ore 21, Edoardo Bennato renderà magica un’altra notte della Land of Fashion di Molfetta.

Visite gratuite con la 'Domenica al Museo'

Come ogni primo weekend del mese, appuntamento con l'iniziativa che apre le porte, gratuitamente, a musei, siti archeologici e monumenti: ecco dove a Bari e provincia.

Il Palio delle Botti a Gioia del Colle

Spettacoli medievali, mercatini e degustazioni: a Gioia del Colle l'appuntamento è con la terza edizione del Palio delle Botti – Trofeo “Città del Primitivo”. Tanti gli eventi in programma nelle giornate del 4 e 5 agosto.

Il Locus festival a Locorotondo

Tantissimi gli ospiti del festival musicale ospitato nel caratteristico borgo della Valle d'Itria.

Rutigliano, gastronomia e comicità alla 'Sagra del cavatello'

Cavatelli in tutte le 'salse', musica e risate con Rino Argeri e Renato Ciardo alla IX Edizione della manifestazione gastronomica organizzata dal Comitato «Feste SS. Crocifisso e San Nicola» in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo.

Ron in concerto a Castellana Grotte

Ron in concerto a Castellana Grotte 5 agosto 2018
Ron omaggia l’amico e collega Lucio Dalla, eseguendo dal vivo alcuni dei brani più importanti che i due hanno scritto insieme e molti altri brani appartenenti al repertorio di Dalla. Il concerto aprirà il cartellone di eventi 'Grotte d'estate 2018', a Castellana.

Il jazz protagonista a Bitonto

Un appuntamento tanto atteso quanto imprescindibile per tutti gli amanti della musica: il Beat Onto Jazz anche quest’anno si terrà nel centro storico di Bitonto, nella meravigliosa piazza Cattedrale. Tutti i concerti sono gratuiti.

A Polignano si celebra il pesce con le 'Notti della paranza'

Fritto o cotto alla brace, il pesce azzurro è il protagonista di questo evento gastronomico giunto alla sua terza edizione.

Valerio Scanu a Putignano

Il live tour del giovane cantautore fa tappa sabato sera a Putignano: appuntamento in piazza Principe di Piemonte.

Un campo di pallacanestro sul lungomare di Bari

Lo sport protagonista al molo San Nicola: Bari ospita il torneo di qualificazione al Campionato Europeo Under 18 di pallacanestro 3x3.

Il vino protagonista a Monopoli per 'Calici di stelle'

Un vero e proprio viaggio tra i tesori dell’enogastronomia, della cultura e del paesaggio della nostra regione, in compagnia delle cantine socie del Movimento Turismo del Vino Puglia: la prima tappa barese è a Monopoli.

'Summer lights', la magia di Klimt sui Trulli di Alberobello

Giochi di luci ispirati al celebre artista rendono ancora più suggestivo il panorama dei trulli, patrimonio Unesco dell'umanità.

Festa della birra e sapori murgiani a Cassano

Un appuntamento ormai fisso dell'estate cassanese. Vasto il programma degli eventi che accompagnano la 'grande festa di Pierino': musica, cabaret ma anche divertimento per grandi e bambini "en plein air" in zone dedicate che fanno da background all'assaggio dei piatti tipici e alla vasta scelta di birre.

La notte bianca del circo a Miragica

AgìmusFestival, concerto all'alba sul lungomare di Mola

E“
 

Potrebbe interessarti: https://www.baritoday.it/eventi/ron-canta-lucio-concerto-castellana-grotte-5-agosto-2018..html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 4 e 5 agosto 2018: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

BariToday è in caricamento