rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 5 e 6 agosto 2017: gli eventi a Bari e provincia

Agosto parte con un fine settimana all'insegna delle sagre e delle manifestazioni all'aperto dove i piatti tipici della tradizione pugliese si sposano con la buona musica regalando a turisti e non un'atmosfera unica e suggestiva. Ecco gli eventi principali per questo primo week-end del mese:

IL MEGLIO DELLA RIMBAMBAND - Ad Adelfia "suonatori sognatori" con canzoni, note e rumori: sempre surreale e poetica l’atmosfera, esilarante il gioco dei contrasti fra i personaggi, travolgente l’energia in uno spettacolo nuovo, che nasce dalle altre esibizioni e le riassume un po’ tutte.

COLOR VIBE - A Polignano a Mare la seconda edizione dell'evento più colorato e divertente della città : sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti.

DOMENICA AL MUSEO - Oltre 430 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale il 6 agosto 2017.

LOCUS FESTIVAL - Sarà la band londinese 'Yussef Kamaal' una delle protagoniste dei grandi eventi musicali ad ingresso libero in piazza per il Locus Festival, nell’affascinante centro storico di Locorotondo insieme a tanti altri ospiti.

SAGRA DEL CAVATELLO - Una serata dedicata all’enogastronomia, ai prodotti tipici e agli ottimi Cavatelli fatti a mano.

BARI E IL SUO SOTTOSUOLO - Visita guidata serale alla scoperta della Bari romana, bizantina e normanna.

ALBEROBELLO STREETFOOD VILLAGE - Ottimo cibo di strada insieme a della fresca birra artigianale vi aspettano nella splendida cornice della cittadina dei trulli.

TROFEO GROTTE - A Castellana la settima edizione dell’evento che, così come da tradizione, si svolgerà per le vie cittadine ed extra urbane di Castellana Grotte domenica 6 agosto 2017 sulla distanza dei 10 km con ritrovo fissato per le ore 17 e partenza alle ore 19.

FOCACCIA E BALLI CON SOBALLERA - Il gruppo folk SOBALLERA presenta il suo nuovo disco AVAST insieme a balli e focaccia che allieteranno la serata. La focaccia è preparata dalla parrocchia Madonna della Rosa a Molfetta, garanzia di fragranza, squisitezza e tipicità. L'invito è aperto a tutti per una serata d'agosto all'aperto. Tutto si svolge all'aperto nella piazza ipogea della parrocchia.

GIOVINAZZO ROCK FESTIVAL - Il Giovinazzo Rock Festival compie 18 anni e organizza la festa di compleanno più rock di sempre che si terrà nel centro storico di Giovinazzo. Tre giorni di musica ad ingresso gratuito per uno degli eventi estivi più attesi dal pubblico pugliese e non.

LE NOTTI DELLA CONTEA - A Conversano nelle tre serate si potrà godere di scene di rievocazione storica, di duelli, di vittorie e di sconfitte, di antiche dimostrazioni di combattimento e di antiche tecniche artigiane, di degustazioni enogastronomiche di remote ricette, di grandiosi cortei e di spettacoli di vecchia giocoleria.

FESTA DELLA BIRRA - Ritorna il più grande evento dedicato alla birra ed ai sapori murgiani con la  XXVª edizione de “La Grande Festa di Pierino” che unisce la gastronomia murgiana alla tradizionale bevanda bavarese: musica jazz dal vivo, musica rock, musica popolare e cabaret insieme ad una vasta scelta di birre e piatti deliziosi.

CALICI DI STELLE - A Ruvo di Puglia degustazioni, itinerari turistici, musica e musei.

FESTA MAGGIORE A TERLIZZI - Appuntamento con una delle feste religiose più importanti della provincia, tanti gli eventi in programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 5 e 6 agosto 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento