rotate-mobile
WeekEnd

Week-end a Bari e provincia: gli eventi del 6 e 7 aprile 2019

Aprile inizia con un fine settimana ricco di appuntamenti: nel “meraviglioso” balcone sul Mare di Polignano si svolgerà la “Festa del Cioccolato artigianale”, con mille attrazioni, tra gusto, animazione, didattica e cultura per deliziare tutti i cittadini ed i turisti. Per gli appassionati di collezionismo la Fiera del Vinile a Bari dove poter trovare pezzi pregiati da collezione legati al mondo della musica, con aree dedicate all’editoria, all’artigianato creativo, alle opere vintage e all’usato. Per gli amanti delle passeggiate all'aperto appuntamento in bicicletta con Bari Pedala per la festa della bicicletta e le numerose visite guidate alla scoperta del centro storico di Bari e delle bellezze naturalistiche della provincia. Non mancheranno i concerti e gli appuntamenti a teatro per grandi e piccini.

Festa del cioccolato artigianale a Polignano a Mare

Nella centralissima Piazza Aldo Moro di Polignano a Mare il pool di cioccolatieri della CHOCO AMORE (associazione nazionale cioccolatieri) provenienti da 15 regioni italiane saranno i protagonisti indiscussi della bellissima città marina conosciuta per le sue mille attrazioni, tra gusto, animazione, didattica e cultura per deliziare tutti i cittadini ed i turisti.

'Week end al Cinema, BariToday consiglia 'Dolce Roma'

Girato tra Roma e Praga, Dolceroma racconta la storia di un aspirante scrittore che cerca di realizzare il "film sulla camorra che la camorra non vuole che esca", ci riuscirà? Ecco un'anticipazione della trama: Andrea Serrano (Lorenzo Richelmy) è un aspirante scrittore, costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Che finalmente arriva. Un grande produttore cinematografico, Oscar Martello (Luca Barbareschi), ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo Non finisce qui. Ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista (Luca Vecchi) è incompetente ed il risultato è disastroso.  QUI LA SCHEDA DEL FILM

Week end al Cinema. Tutti i film e le sale di programmazione

Il Balletto di Roma in "Giulietta e Romeo" in scena al TeatroTeam 

Torna in scena Giulietta e Romeo, uno dei titoli di maggior successo del Balletto di Roma firmato dal coreografo e regista Fabrizio Monteverde. Opera del 1989, già trionfalmente ripresa dalla compagnia negli anni Duemila, Giulietta e Romeo rinasce in un nuovo allestimento 2017 curato dallo stesso coreografo per gli interpreti del Balletto di Roma.

A Bari la Fiera del disco

Un nuovo prestigioso appuntamento per gli appassionati di collezionismo, a Bari. Presso il PalaMartino in via Napoli 260 un’esperienza musicale a 360°: espositori da tutta Italia con file e file di vinili di ogni genere, CD, DVD.

A Torre Quetta, Bari Pedala: la festa della bicicletta

Finalizzato a esortare una coscienza collettiva volta a una città sostenibile e all’educazione stradale, Bari Pedala percorre e promuove, con leggerezza e solidarietà, i vari temi legati alle due ruote mirando a un’urbanizzazione vivibile, pulita e libera.
Tanti gli eventi previsti per questa edizione: corsi teorici e pratici di guida e manutenzione della bicicletta, musica, animazione, esibizioni in bici, una pump track sulla quale esercitarsi e, come ogni anno, la ciclopasseggiata che partirà da 3 punti della città per raggiungere Torre Quetta in tutta sicurezza. L'evento è aperto a tutti.

''Plenilunio di Primavera'', la mostra fotografica sulla Settimana Santa

Sbarca a Bitonto, nella Galleria Nazionale della Puglia, la mostra fotografica «Plenilunio di Primavera» dedicata agli eventi pasquali della Settimana Santa tra Puglia e Spagna recentemente presentata, con il suo patrimonio di suggestioni sacre, a Valladolid, nella terra di Castilla e León, nell’ambito di un’importante iniziativa itinerante di scambi culturali, promozione identitaria e turismo religioso promossa dalla cooperativa FeArT e dall’associazione Puglia Autentica. Il «Plenilunio di Primavera» si articola in una serie di iniziative comprendenti, per l’appunto, la mostra fotografica sui riti delle Passioni pugliese e spagnola comprendente oltre quaranta scatti.

Apertura del Casale Fortificato di Balsignano

Con la Primavera tornano le aperture al pubblico durante la fascia pomeridiana a Balsignano: un pezzo fondamentale del patrimonio culturale della Città di Modugno recuperato e messo a disposizione di chiunque abbia voglia di farsi incantare da atmosfere letteralmente medievali in una cornice paesaggisticamente meravigliosa.

Bari e il suo Sottosuolo

Il Circolo Acli – Dalfino organizza una visita guidata con itinerario di “Bari ed il suo Sottosuolo” alla scoperta della Bari Romana, Bizantina e Normanna per conoscere la storia delle origini della nostra Bari.

Vivere nei Parchi, attività motorie, ludico-didattiche, ambientali e culturali 

Dalle scienze naturali alla storia del territorio, coinvolgendo i partecipanti in laboratori del gusto, passeggiate tematiche e in discipline come il pilates e il taichi. Tutto ciò per sensibilizzare le famiglie, principali destinatari del programma, alla pratica dell’esercizio fisico e all’importanza del cibo sano per una migliore qualità della vita.

Gli spettacoli del Planetario 

Appuntamento al Planetario Sky Skan con 'Avventure nello spazio' per un percorso mozzafiato tra gli oggetti più temuti dell’universo e lo spettacolo di teatro-scienza 'Perseo e la caduta delle stelle cadenti' dove le vicende dei protagonisti si fondono con la didattica dell’astronomia.

'Van Gogh Alive – The Experience'

La grande richiesta la mostra Van Gogh Alive – The Experience prolunga la sua presenza al Teatro Margherita di Bari fino al 14 aprile 2019 con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 21:00 e nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 22:00 (ultimo ingresso un'ora prima dell'orario di chiusura). La mostra, realizzata in esclusiva per la Puglia, non avrà ulteriori repliche o proroghe.

Guarda l'elenco completo degli eventi in programma a Bari e provincia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end a Bari e provincia: gli eventi del 6 e 7 aprile 2019

BariToday è in caricamento