rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 7 e 8 marzo 2020: gli eventi a Bari e provincia

Un fine settimana e una Festa della donna "sottotono" a causa di numerosi eventi annullati per il Coronavirus, ma Bari e la provincia non perdono l'entusiasmo: ecco cosa fare nel weekend del 7 e 8 marzo

Nonostante gli eventi annullati a causa del Coronavirus, resistono alcuni degli appuntamenti da non perdere nel secondo weekend di marzo, quello in cui cade anche la Giornata Internazionale della donna: si potrà andare a spasso tra le vie della città alla scoperta della Bari Medievale e delle vie in cui la Donne di Bari, hanno segnato la storia della città. Per le amanti degli itinerari scavati nella roccia promozione speciale con ingresso ridotto per le donne alle Grotte di Castellana. Ecco quindi che vi attende un fine settimana di passeggiate all'aria aperta tra spensieratezza e nuove scoperte. 

L'8 marzo alle Grotte di Castellana con ingresso ridotto per le donne

Un fine settimana di promozioni alle Grotte di Castellana, che in occasione della Giornata Internazionale della Donna, nei giorni sabato 7 e domenica 8 marzo, riserveranno la possibilità per tutte le donne che vorranno visitare il complesso carsico di accedervi con biglietto ridotto (13 euro al posto di 16 euro per l’itinerario completo che comprende la Grotte Bianca, 10 euro invece di 12 euro per la visita parziale).

Beppe Braida in scena al Teatro Forma

Sul palco, a partire dalle 21.15 circa, con ironia ed esperienza Braida proporrà al pubblico monologhi e gag per circa due ore parlando dello smarrimento della società che, ormai senza punti fermi, si rivolge ad internet per trovare la soluzione alle proprie problematiche.

Gli spettacoli del Planetario di Bari tra stelle e nuove scoperte

Alla scoperta dei segreti del nostro satellite naturale e della sua storia, a partire dalla sua drammatica nascita sino alla straordinaria avventura della sua esplorazione. Attraverso straordinarie immagini 3D si conoscerà il percorso che ha condotto il grande naturalista a svelare le regole dell’evoluzione della vita.

Visita guidata Bari medievale

Da Municipio romano a capitale d’Italia, da Emirato arabo a porta per la Terra Santa, alla scoperta del periodo storico più importante della nostra città'.

Ultimo giorno di 'AlbeLOVEbello' nella Giornata internazionale dedicata alla Donna

Una cascata di cuori illumina i trulli del Rione Monti, il Belvedere, la Chiesa di Sant’Antonio e il Trullo Sovrano. Ci sono inoltre video mapping, photo booth, oltre mille cuori per le strade di Alberobello.

Visita al Casale medievale fortificato di Balsignano

Alla scoperta del casale di Balsignano, un insediamento rurale fortificato a Modugno. Qui tutte le informazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 7 e 8 marzo 2020: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento