rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 8 e 9 febbraio 2020: gli eventi a Bari e provincia

Un programma ricco di appuntamenti con concerti, spettacoli, visite guidate e tanto divertimento tra i Giganti in cartapesta del Carnevale di Putignano. Ecco cosa fare in questo fine settimana barese

Maschere, balli, coriandoli, musica e tanto divertimento vi aspettano per il primo week-end di Carnevale. Appuntamento a Putignano con i Giganti in Cartapesta e i numerosi eventi collaterali a tema carnevalesco. Non mancheranno a Bari e nella provincia i concerti, le visite guidate e gli spettacoli a teatro per grandi e piccini. Ce n'è davvero per tutti i gusti!

Prima sfilata dei carri allegorici di Putignano con animazioni e musica: in concerto Tullio De Piscopo e i Clap Clap

A cominciare dalle sfilate, ben cinque, con gli imperdibili Giganti di Cartapesta creati dalle sapienti mani dei maestri cartapestai che faranno mostra di sé, per la gioia e il divertimento di grandi e bambini, il 9, 16, 23, 25 e 29 febbraio. Le prime tre sfilate – le domeniche del 9, 16 e 23 – si svolgeranno alle ore 11:00, martedì 25 alle ore 18:00, sabato 29, con i carri allegorici in mostra lungo il percorso mascherato, la festa inizierà a partire dalle ore 19:00. 

'L’uomo che cammina nudo' in scena al Teatro Kismet

L’uomo che cammina nudo, produzione Gitiesse artisti riuniti incentrata sulla figura dell’artista pugliese Pino Pascali, andrà in scena domenica 9 febbraio alle ore 18 al teatro Kismet.

''Come il brutto anatroccolo'' in scena al Teatro Traetta di Bitonto

Brutto, l’anatroccolo, nel suo cammino non si arrenderà mai alle regole e alla superbia altrui, ed ogni volta riprenderà il viaggio, sopportando il vento ed il ghiaccio, accettando spintoni e insulti. Crescerà e imparerà a riconoscere e ad amare ciò che appartiene alla sua natura, come l’acqua e il volo. Si scoprirà cigno e, per la prima volta, non avrà paura ma pudore. Proprio come un bambino quando si scopre ragazzo.

'Bari archeo trekking'

Alla scoperta di un immenso patrimonio archeologico della città di Bari. La Terra di Bari, infatti, è ricca di ambienti ricavati nella roccia, buona parte di essi si trovano all'interno delle lame, il loro scavo risale al medioevo.

Festival dell'hamburger & co. presso Eataly Bari

Le regole per un hamburger da leccarsi i baffi, sono 5: utilizzare dell'ottima carne, cuocerla al punto giusto, usare il pane che meglio si abbina alla carne, aggiungere svariati ingredienti e farcirlo a piacere...

"Natale in casa Cupiello" in scena al Teatro Angioino di Mola di Bari

Sabato 8 febbraio 2020 alle ore 21,00 la Compagnia instabile Napolinscena in “Natale in casa Cupiello” di Eduardo de Filippo. Quella dei Cupiello è una umile famiglia della Napoli degli anni trenta.

La Compagnia Momix in scena al Teatro Petruzzelli con 'Alice'

Che ci racconta Alice? Moses Pendleton, direttore artistico di MOMIX, ha provato ad immaginarlo nel suo ultimo lavoro coreografico, ispirato proprio al celebre libro “Alice nel Paese delle meraviglie”.

''Sogno di una notte di mezza estate'', in scena al Teatro van Westerhout di Mola di Bari

I giovani protagonisti del «Sogno», transfughi dalla corte, nel bosco abitato da inquietanti creature governate da Oberon e Titania, re e regina degli elfi e delle fate, scopriranno aspetti sconosciuti e profondi del loro sentire. Gli istinti primordiali e le pulsioni erotiche si manifesteranno senza controllo a causa dei prodigi magici messi in atto da Oberon, sorta di gran burattinaio-regista-demiurgo.

Al Teatro AncheCinema di Bari la mostra “Haka way of life” del fotografo barese Matteo Fabi

Nello spazio espositivo del teatro AncheCinema di Bari, dalle ore 18.30 di sabato 1 febbraio 2020, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “HAKA WAY OF LIFE” del fotografo barese MATTEO FABI. Il progetto nasce dall’esperienza diretta di vita in Nuova Zelanda di Fabi, il quale, affascinato dalla cultura indigena Maori, ha voluto approfondire la tradizione dell’Haka, la danza guerriera resa famosa nel mondo dagli All Blacks, la nazionale di rugby neozelandese.

Al Piccolo Teatro di Bari lo spettacolo ''Leopardi Unplugged'' della rassegna Piccoli Universi

Lo spettacolo Leopardi Unplugged porta in scena cinque testi del poeta simbolo del romanticismo italiano in una innovativa messa in scena diretta e interpretata da Saba Salvemini e Annika Strøhm.

Gli spettacoli del Planetario

Sabato 8 Febbraio alle ore 19:00 è in programma lo spettacolo “La Corsa della Vita”:''dalle polveri interstellari alla nascita delle prime cellule. Domenica 9 Febbraio alle ore 19:00 ritorna lo spettacolo dal titolo “Avventure nello Spazio”:''dopo aver rivolto lo sguardo al cielo stellato visibile ad occhio nudo in questo periodo si farà un percorso mozzafiato tra gli oggetti più temuti dell’universo.

Mika in concerto al Palaflorio di Bari

Frutto di due anni di scrittura tra le pareti domestiche tra Miami, Londra e la campagna toscana, My Name Is Michael Holbrook ci porterà a scoprire l’essenza dell’identità di Mika, a partire dal suo nome anagrafico, passando per i rapporti familiari e un bagaglio di piccole e grandi esperienze, tra momenti di leggerezza e struggenti episodi chiave della sua vita e della sua famiglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 8 e 9 febbraio 2020: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento