rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 8 e 9 luglio 2017: gli eventi a Bari e provincia

Questo fine settimana sarà all'insegna dei sapori autentici e decisi del cibo di strada grazie agli appuntamenti con le diverse sagre nella provincia. Non mancheranno le occasioni all'aperto sotto il cielo stellato tra itinerari storici e naturalistici e la possibilità di ascoltare della buona musica in locations di significativo pregio architettonico.

STREET FOOD A GIOVINAZZO - Appuntamento con il Cibo di strada le birre artigianali e tanto intrattenimento.

BREW NIGHTS - L’affascinante universo dei birrifici artigianali approda a Castellana-Grotte.

BIRRA DI NOTTE - A Capurso birra artigianale, spettacoli, gastronomia e tanta buona musica.

ITINERARIO DEL VINO E DELLE ANTICHE CANTINE - Visita guidata dove sarà possibile vedere la memoria di antiche cantine tra cui “Cianna Cianne”, “Mechele u Puzze”, “u Cemece”, “u Calandridde” e tante altre e degustare ottimi prodotti.

OSSERVAZIONE DEL CIELO STELLATO NEL PARCO DI LAMA BALICE - Esplorerazione al crepuscolo dell’incantevole paesaggio del Parco, successivamente all’interno del planetario per viaggiare virtualmente tra stelle e pianeti scoprendone in maniera spettacolare i segreti per poi terminare con l’ osservazione diretta dello straordinario Saturno, delle lune di Giove e dei crateri della Luna con potenti telescopi.

ALBEROCKBELLO - Due serate dedicate al rock e soprattutto alle band e ai nomi che hanno fatto la storia del rock.

EDICOLE VOTIVE, TRA SACRO E PROFANO - Insolito viaggio tra il sacro e il profano, arricchito da curiosi aneddoti, attraversa i vicoli, le strade e le corti della città vecchia, mostrandone gli aspetti più intimi.

BONOMO INAUGURA IL LOCUS FESTIVAL - L’acclamato producer presenterà live al Locus il suo sesto album in studio, "Migration", appena uscito per l’etichetta londinese Ninja Tune.

BENJI E FEDE IN CONCERTO A MOLFETTA - I teen idolds del momento si esibiranno a Molfetta su Banchina San Domenico. Dopo aver registrato il tutto esaurito al Mediolanum Forum di Milano e nelle principali città italiane il duo rivelazione della musica italiana sarà protagonista di un attesissimo concerto pensato dalla Fondazione Valente per i giovanissimi.

POLIORAMA - Tre appuntamenti con la musica di particolare prestigio, distribuiti in altrettante sedi di significativo pregio architettonico tra Bari (fortino di Sant'Antonio) e Valenzano (chiesa Ognissanti di Cuti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 8 e 9 luglio 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento