rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 8 e 9 ottobre 2016: gli eventi da non perdere

Anche per questo fine settimana tanti appuntamenti interessanti, a Bari e nella provincia, per chi decide di trascorrere le giornate fuori casa: festival sulla gastronomia, sui colori e sul benessere orientale, sagre d'autunno, spettacoli di teatro e scienza, giornate al museo con tutta la famiglia e visite guidate alla scoperta di Bari.

IL FESTIVAL DELL'ORIENTE - Alla fiera del Levante mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali.

A BARI L'HOLI FESTIVAL - Colore e divertimento per una vera e propria festa all'insegna della musica e dell'allegria in puro stile Bollywood.

WORLD PRESS PHOTO - La terza edizione pugliese della mostra fotogiornalistica internazionale fa tappa a Bari.

SALUTE E BENESSERE DA ORIENTE A OCCIDENTE - Al Festival dell' Oriente un'oasi di relax e salute, in cui ricevere trattamenti e massaggi, assistere ad incontri di approfondimento su tematiche legate al benessere psicofisico.

RIEVOCAZIONE MEDIOEVALE - Una insolita e piacevole serata presso la suggestiva Piazza Santa Maria del Campo, alla scoperta di antiche ricette e per rivivere le remote tradizioni in una atmosfera medievale.

SAGRA DELLE OLIVE -  Una delle sagre più belle d'Italia attorno alla suggestiva cornice del Castello Normanno Svevo di Sannicandro.

DESTINAZIONE LUNA - Alla scoperta dei segreti del nostro satellite naturale e della sua storia e viaggio su altre straordinarie lune del Sistema Solare ammirando panorami alieni mozzafiato.

VIAGGIO NEL TEMPO - Un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta della evoluzione del mondo  nel gran shopping mongolfiera di Molfetta.

LO SPETTACOLO "LA DODICESIMA NOTTE" A MOLA - Al Teatro Van Westerhout incertezza del vivere quotidiano, omosessualità, contrasto tra illusione e realtà. Sono i temi con cui la Compagnia Diaghilev celebra William Shakespeare.

ITINERARIO DEL VINO - Visita guidata con itinerario del vino e memorie di antiche cantine di Bari vecchia.

NONNO ASCOLTAMI - In piazza del Ferrarese la campagna nazionale per la prevenzione dei disturbi dell'udito con controlli gratuiti dell’udito rivolta agli anziani.

MERCATINO DELLE PULCI - Apertura speciale per  l'evento "SAGRA DELLE OLIVE" Manifestazione che si terrà a Sannicandro di Bari.

VIDA LOCA FA BALLARE IL DEMODE' - Vida Loca è un party collettivo: la crew di dj e le splendide performer danno energia a chi balla non solo grazie alla musica. Le scenografie e lo show sono mozzafiato e mettono sempre il sorriso, ogni notte, fino all’alba.

CARTOONS PARTY A CASAMASSIMA - cena, spettacolo e ballo per tutta la notte con SebasounDJ. e staff animazione.

ARTE IN LAMA - A Rutigliano é la lama San Giorgio il luogo scelto per l’estemporanea  a cui possono partecipare artisti italiani e stranieri senza limite d’età.

GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO - Una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi assieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri: PINACOTECA  METROPOLITANA CORRADO GIAQUINTO, CASTELLO DI GIOIA DEL COLLE,  CASTELLO SVEVO DI BARI, IL MUSEO DI ARTE E STORIA SACRA E IL MUSEO CIVICO DEL FISCHIETTO IN TERRACOTTA A RUTIGLIANO.

MAGICA SCIENZA - Al Planetario di Bari tanti fenomeni naturali spesso confusi con magie verranno svelati attraverso le meraviglie della fisica, della chimica e della matematica.

MOSTRA "IL VOLO DEL POETA VISIONARIO" - Nella Sala Colonnato del Palazzo della Città Metropolitana di Bari ventiquattro tavole originali dell’artista Ciro Palumbo accompagnate da una serie di componimenti poetici di Aldo Nove.

BARI ARCHEOLOGICA - Un percorso che attraverso i secoli, dalla città imperiale romana a quella rinascimentale, documenta le evidenze architettoniche e archeologiche che attestano la millenaria storia di Bari.

PASSEGGIATA PER BARI - Un excursus storico dei principali monumenti della città vecchia di Bari.

LA RIMBAMBAND ALLA LIBRERIA FELTRINELLI - Il gruppo presenta il suo nuovo progetto "RimbaNews" – Notizie in tempo SurReale un format che prevede una diretta Facebook effettuata dal Teatro Traetta di Bitonto, con tanto di pubblico sul palco.

AL PLANETARIO SPETTACOLO DI TEATRO-SCIENZA - "Perseo e Andromeda un amore tra le stelle": le vicende dei protagonisti si fondono con la didattica dell’astronomia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 8 e 9 ottobre 2016: gli eventi da non perdere

BariToday è in caricamento