rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 8 e 9 settembre 2017: gli eventi a Bari e provincia

Con l'apertura della Fiera del Levante Bari si prepara ad un fine settimana ricco di iniziative ed attività dedicate a grandi e piccini. Non mancheranno le sagre di fine estate ricche di stand enogastronomici e la possibilità di visite guidate all'aperto tra i bellissimi vicoli della città vecchia. 

Fiera del Levante a Bari

Un fitto programma di iniziative con workshop, consulenze mediche, Talk show istituzionali, attività ludico-ricreative, di servizi come pit stop baby, presa in carico minori e di networking.

Famiglie in Fiera

A Bari uno spazio dedicato alla Famiglie, nelle sue multiple e variopinte sfumature, ai suoi bisogni, al rapporto con le istanze esterne e le istituzioni. Ma soprattutto un luogo di incontro, dove i bambini potranno giocare, fare attività pratiche, divertirsi e dove gli adulti, non solo i genitori ma anche i nonni e i tanti docenti delle scuole pugliesi, avranno modo di conoscere meglio, attraverso seminari e workshop, il mondo delle buone pratiche legate al sistema famiglia.

Festa del borgo antico e sagra delle delizie turesi

Tra i vari stand, quest’anno, si alterneranno le vetrine e i marchi di attività turesi e non, per pubblicizzare ed invitare il pubblico a conoscere e degustare i propri prodotti: i trònere, saporitissime braciole di carne, le prelibate percoche e l’esclusiva faldacchea dolce di mandorla dal cuore di pan di spagna dal gusto eccellente e raffinato.

Bitritto beer and food

Un evento spettacolistico enogastronomico organizzato dall’ Ass Sport. Dilett. Humphrey Bogart 2 in collaborazione con la ditta di allestimenti DG. La programmazione delle due giornate è ricca di spettacoli cabarettistici, musicali e d’intrattenimento per il pubblico che vorrà trascorrere due serate all’insegna della spensieratezza. Fiore all’occhiello dell’evento il giorno 10 Settembre, sarà sicuramente il fantastico show denominato “NATI, PASHOWUTI E CRESCIUTI” dei due cabarettisti foggiani PIO E AMEDEO.

Sapori e paesaggi tra campagna e città

Possibilità di partecipare gratuitamente a varie attività presso aziende rurali, masserie, aziende vinicole e olearie e visite guidate nei comuni del territorio parco dell'Alta Murgia.

I dipinti meno noti di Francesco Netti

In Pinacoteca Corrado Giaquinto saranno presenti dipinti del grande pittore pugliese poco noti della Pinacoteca, come i due piccoli studi di San Giuseppe Calasanzio, assieme ad altre opere provenienti da depositi esterni come il monumentale.

Festival dei Tammurr

A Grumo Appula gastronomia, artisti di strada, mercatini e musica popolare.

Festa del Santissimo Nome di Maria Immacolata a Santo Spirito

Bari Nostra

Visite guidate attraverso l'architettura medievale della città vecchia di Bari, una fra le città più belle del mondo, isolata per tanti anni come un parente povero da non mostrare, conserva il meglio dell’architettura medievale.

Incontro con l'astronauta Villadei

Si avrà la possibilità di conoscere la storia di un uomo che, mosso da una straordinaria passione e superando numerose difficoltà, è riuscito a realizzare il suo sogno: diventare un astronauta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 8 e 9 settembre 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento