rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 9 e 10 luglio 2016: gli eventi da non perdere

E' un fine settimana ricco di appuntamanti: tante le occasioni per gustare dell' ottimo cibo e sorseggiare della buona birra, oppure per vivere una serata all' aperto sotto il cielo stellato delle campagne pugliesi o ancora  per ascoltare della buona musica d'autore. Qui un elenco dei più importanti eventi a Bari e provincia:

1 - SAGRA DELLA BIRRA A CASAMASSIMA - Dieci piaceri, dieci gusti ed una sola protagonista: la Birra!

2 - FESTIVAL DELLA GRIGLIA - "Griglio tutto & bevo birra" il festival della brace a cielo aperto!

3 - FESTA DEL GRANO BUONO A RUTIGLIANO - Un suggestivo percorso tra i caratteristici vicoli del Borgo Anticodi Rutigliano alla riscoperta dei sapori della tradizionale cucina rutiglianese.

4 - MULTICULTURA SUMMER JAZZ FESTIVAL A CAPURSO - re concerti di caratura internazionale che confermano la policromia del festival capursese: l’inedito progetto di Karima e Diego Caravano (Neri per Caso), il dirompente sound di James Senese Napoli Centrale e la canzone d’autore italiana reinterpretata da Concato, Bosso e Mazzariello.

5 - IL PALIO DEI CAPATOSTA  A MOLA - Le Contrade Molesi sono pronte a sfidarsi alla conquista del titolo di Campione d’Oro di Mola di Bari.

6 - I TRULLI SOTTO LE STELLE - Un viaggio, con i propri occhi, tra i misteri dell’universo. Favoriti dal buio della campagna e seduti intorno ad un’antica aia pugliese alla scoperta del cielo luminoso di luglio.

7 - UCCIO DE SANTIS SHOW A MONOPOLI - All'insegna della comicità rigorosamente Made in Puglia con Uccio il suo esilarante cabaret.

8 - RASSEGNA ESTIVA AL CINEMA ABC - Dopo il successo delle precedenti edizioni, dal 29 giugno al 21 agosto, ritorna per il sesto anno consecutivo al Cinema Abc di Barila rassegna “Le Vacanze Intelligenti".

9 - BITRITTO BIANCA, A CENA INSIEME - Una cena nella splendida cornice del centro storico di Bitritto rigorosamente vestiti in bianco.

10 - TREKKING AL TRAMONTO - Partendo dal centro Storico di Gravina di Puglia per il Borgo di Dolcecanto attraverso le bellissime campagne gravinesi percorrendo un percorso di 8 km.

11 - MOSTRA DI DE CHIRICO A CONVERSANO - Esposte 50 opere (40 dipinti e 10 litografie) del maestro.

12 - PASSEGGIATA PER BARI - Un excursus storico dei principali monumenti della città vecchia.

13 - ITINERARIO DEL VINO - Una visita guidata serale con itinerario delle cantine di Bari vecchia dove sarà possibile vedere la memoria delle gloriose cantine come “Cianna Cianna” e tante altre famose.

14 - META, MERCATO DELLA TERRA E DELLE ARTI - Prodotti, locali, di qualità e di stagione, raccontati direttamente dai produttori e accomodati al PUB contadino sull'aia si potrà sorseggiare il primitivo.

15 - SATISFACTION: MUSICA, ARTE E CIBO - Rassegna dedicata all’esplorazione e contaminazione delle musiche trans-mediterranee, del cibo e delle arti visive.

QUI TUTTE LE SAGRE IN PROGRAMMA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 9 e 10 luglio 2016: gli eventi da non perdere

BariToday è in caricamento