rotate-mobile
WeekEnd

Week-end dell'Epifania: gli eventi del 5 e 6 gennaio 2019 a Bari e provincia

Il 2019 si apre con la 'Festa dell'Epifania' che, come generalmente si dice, 'Tutte le feste porta via'. Noi però continuiamo a proporvi fine settimana ricco di appuntamenti dedicati a questa festa: spettacoli per grandi e piccini, artisti di strada, enogastronomia, musica dal vivo per l'arrivo della Befana e poi mercatini, mostre di presepi, visite guidate, ingressi gratuiti nei musei castelli e parchi archeologici e spettacoli a teatro.  

Visite gratuite al Teatro Piccinni di Bari

Nel fine settimana il Teatro Piccinni sarà eccezionalmente aperto al pubblico per consentire a tutti coloro i quali vogliano vivere in esclusiva l’emozione della visita nel teatro restaurato, prima della conclusione dei lavori prevista entro la prossima primavera.

Domenica al Museo, ingressi gratuiti nei castelli, parchi archeologici e musei di Bari e provincia

Domenica 6 Gennaio musei, siti archeologici e monumenti a Bari e provincia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. 

Apertura straordinaria per "Van Gogh a Mezzanotte" e il film "Van Gogh – At eternity's gate" al Galleria di Bari

Da giovedì 3 gennaio parte inoltre la partnership con il Multicinema Galleria, la struttura barese situata in Corso Italia 15. Grazie a questa convenzione gli spettatori che avranno assistito al film "Van Gogh – At eternity's gate" potranno accedere alla mostra "Van Gogh Alive – the Experience" al prezzo ridotto di 12 euro. Il 5 gennaio, in occasione dell'uscita del film con protagonista Willem Dafoe, è programmata l'apertura straordinaria fino alle ore 24.00 (ultimo ingresso alle 23:00) con l'evento "Van Gogh a Mezzanotte".

La magia del Presepe Vivente e arrivo dei Magi nell' Abbazia di San Vito

Come da tradizione, sarà l’arrivo dei Magi a caratterizzare queste ultime due date di programmazione del Presepe Vivente di Polignano che compiranno più volte il giro fino alla Natività.

19° Presepe Vivente di Rutigliano, arrivo dei Re Magi e distribuzione di caramelle ai bambini

La rappresentazione scenica, organizzata e curata fin nei minimi dettagli dall’Anspi «Monsignor Di Donna» presieduta da Vincenzo Carrisi, in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, sarà allestita nell’area dell’ex convento francescano di MADONNA DEL PALAZZO, sulla strada per Turi e prevede in questa replica anche l’arrivo dei Re Magi con il loro corteo e distribuzione di caramelle ai bambini.

Ad Alberobello 'La calata della Befana'

L’appuntamento è in Largo Trevisani dove tutti, grandi e piccoli, saranno con il naso all’insù pronti ad accogliere la magica vecchietta con la scopa, che, volando, distribuirà caramelle per poi calarsi dall'alto atterrando tra i bambini.

Pranzo dell’Epifania presso Lomoro - cucina sartoriale a Triggianello

Il Giorno dell'Epifania si concludono le Feste nel migliore dei modi: con un pranzo dai sapori delicati in una cornice elegante e raffinata.

'Alla Befana regalami un sorriso'

Colorare le feste Natalizie, con animazioni, laboratori per bambini, stupore ed emozione per i turisti, laboratori gastronomici ed una grande festa dedicata al nostro amato vernacolo, una lingua nobile che va tutelata e salvaguardata.

Befana Palese 2019, 17^ edizione

Una manifestazione dedicata principalmente ai bambini e non solo a loro, poiché, tempo permettendo, la fantomatica e mitica Befana arriva a bordo di un bellissimo elicottero per la gioia e lo stupore di grandi e piccini.

A Castellana “Befana alle grotte”

“Befana alle grotte” con artisti di strada, enogastronomia, musica dal vivo, l’arrivo della Befana e le iniziative legate alla quarta edizione del Befanone organizzate dall’associazione Castellana Conviene.

A Bari 'La casa della Befana'

Il Natale è passato ma al Villaggio di Babbo Natale sta arrivando un altro personaggio amatissimo dai bambini! La Casa della Befana! Ogni giorno, fino al 6 gennaio, i vostri piccoli potranno incontrare la Befana!

La Lunga Befana al Teatro Kismet con lo spettacolo 'Cappuccetto Rosso'

Il 5 e 6 gennaio alle ore 18.00 arriva La Lunga Befana al Teatro Kismet con CAPPUCCETTO ROSSO, il pluripremiato spettacolo della Compagnia La Luna nel Letto/Teatri di Bari/Teatro Crest. Per tutta la famiglia a partire da 6 anni e a partire dalle 17.00, #artlab di creazione per tutti nel rinnovato foyer del Kismet. Il 6 gennaio, dopo lo spettacolo, cioccolata calda e falò per tutti!

Epifania al Castello Normanno-Svevo di Bari

Alla scoperta di luoghi, storie, profumi e sapori della nostra splendida città vecchia. con visita al Castello Normanno-Svevo e alla mostra "Il potere dell'armonia: Federico II. De arte venandi cum avibus", e Popizza time on the road.

Visita guidata serale a Bari vecchia con itinerario dei Presepi

Visita guidata serale ai Presepi di Bari vecchia con avvio h. 18,00 dalla sede circolo Acli – Dalfino dal percorso di antichi presepi allestiti in Chiese, Confraternite Ass.ni culturali, all’aperto e case private.

A Turi arriva la 'Festa della Befana'

Appuntamento in Piazza Silvio Orlandi a Turi per l'arrivo della Befana e numerose sorprese per grandi e piccini con giocolieri, spettacoli di magia e bolle giganti.

Al Planetario Sky Skan di Bari lo spettacolo 'Il piccolo principe tra le stelle'

Tratto dal “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, uno dei più poetici racconti tra le opere letterarie per ragazzi, l’evento affronta temi importanti come il senso della vita ed il significato dell'amore e dell'amicizia, trovando la sua collocazione naturale nel planetario dove il passaggio del protagonista da un pianeta all’altro della Galassia serve ad illustrare didatticamente la struttura dell’Universo. Esclusivamente per il periodo natalizio sabato 5 gennaio 'La stella di Natale', uno spettacolo che affascinerà adulti e bambini incentrato sulla “Stella di Betlemme”. Cosa guidò i Magi verso Gesù? Cosa videro i pastori sulla grotta? Perché mettiamo una stella cometa sul presepe?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end dell'Epifania: gli eventi del 5 e 6 gennaio 2019 a Bari e provincia

BariToday è in caricamento