rotate-mobile
WeekEnd

Week-end di Pasqua 2017: gli eventi in programma il 15 al 16 aprile a Bari e provincia

Profumo di incenso e silenzio religioso invadono le strade della città e dei borghi della provincia: la settimana Santa si conclude con una serie di processioni e riti religiosi dedicati alla vita ed alla Passione di Gesù in attesa della Festa della Risurrezione con la Domenica di Pasqua. Non mancheranno le visite guidate per Bari, le escursioni tra le bellezze naturali della nostra costa, i concerti e le mostre. Per gli amanti della buona cucina e del divertimento diverse le occasioni per trascorrere questa giornata in locations esclusive ed accoglienti.

SOLENNE PROCESSIONE DEL VENERDì SANTO A BITONTO

PROCESSIONE DI 48 MISTERI SULLA PASSIONE DI CRISTO A VALENZANO

IL VENERDI' E IL SABATO SANTO A RUVO DI PUGLIA

A MOLFETTA LA PROCESSIONE DEI CINQUE MISTERI E DELLA PIETA'

LA PROCESSIONE DEI MISTERI E DELLA NAKA A NOICATTARO

PASSIONE VIVENTE AD ALBEROBELLO

PROCESSIONE DEI SACRI MISTERI A CEGLIE DEL CAMPO

PROCESSIONE DEI MISTERI A CASTELLANA GROTTE

A CORATO LE PROCESSIONI DEL VENERDI' E DEL SABATO SANTO

CONCERTO AL TEATRO PETRUZZELLI - Appuntamento con la grande musica dell'orchestra del Teatro.

MOSTRA DEDICATA A TITO SCHIPA AL CASTELLO SVEVO DI BARI - Il ricordo e l’appassionato amore che in ogni parte del mondo a tutt'oggi vengono tributati a Tito Schipa, universalmente amato dal pubblico di teatro musicale, trovano in questa mostra un riscontro concreto sulla figura dell’ "uomo che cantava da tenore"

VISITA GUIDATA PER BARI CON ITINERARIO DELLE EDICOLE DELLA PASSIONE - Una specifica visita guidata con itinerario delle Edicole della Passione. Sarà possibile vedere antiche Edicole in cui è rappresentata la Passione di Ns. Signore Gesù Cristo nei tristi momenti che conducono sino alla Sua Crocifissione.

TREKKING DI PASQUA TRA ULIVI E DUNE DI SABBIA - Escursione per festeggiare la Pasqua in natura, tra olivi monumentali, pascoli, campi di grano, piccoli canyon, dune di sabbia finissima e spiaggia.

SCATTI DI PASSIONE - Vito Coviello, un bitrittese appassionato, ha documentato per due anni, utilizzando un obiettivo per dare espressione al suo desiderio di fermare momenti inconsueti: il dietro le quinte della processione del venerdì santo di Bitritto.

IL TESORO DI SAN BENEDETTO - Allestita all'interno dei locali del Castello di Conversano, l'esposizione racchiude l'immenso patrimonio artistico e non solo, rinvenuto a seguito dei lavori di riqualificazione del Monastero delle Badesse. Un vero e proprio tesoro unico nel suo genere ed attorniato da fascino e leggende.

PRANZO DI PASQUA A MOLFETTA - Un menù prezioso a base di ricercati antipasti con carne, pesce e verdure di stagione e sorprendenti abbinamenti di primi e secondi preparati da affermati chef, senza trascurare la scelta di vini e dessert golosi presso il New Lions Ricevimenti.

PRANZO DI PASQUA A VILLA FANO DEL POGGIO RICEVIMENTI - Un ricco menù che celebra la festa della resurrezione con genuinità, gusto e sapore della cucina tipica pugliese. Il tutto avvolto da animazione, musica, divertimento e tanta buona compagnia in una location esclusiva ed accogliente.

PASQUA CON LADY TIFFANY RICEVIMENTI - Una giornata di festa per degustare un delizioso menu' appositamente creato con maestria per questa festività. Nella giornata non mancheranno momenti di animazione e divertimento musicale.

AVVENTURE NELLO SPAZIO - Un percorso mozzafiato tra gli oggetti più temuti dell’universo: asteroidi, buchi neri, stelle di neutroni e tanto altro.

SETTIMANA SANTA, I RITI E LE PROCESSIONI DI BARI E PROVINCIA

PASQUA E PASQUETTA 2017: TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA - Vi suggeriamo qualche idea confidando nel bel tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di Pasqua 2017: gli eventi in programma il 15 al 16 aprile a Bari e provincia

BariToday è in caricamento