menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
© Angela Potenza

© Angela Potenza

Week-end del 6 e 7 agosto 2016: gli eventi a Bari e in provincia

Una carrellata di appuntamenti interessanti per questo primo fine settimana di agosto: musica in piazza, concerti, visite gratuite nei musei e tanti eventi dedicati alle degustazioni di prodotti enogastronomici dell'eccellenza pugliese. Qui di seguito le novità da non perdere:

BATTITI LIVE 2016 A BARI - Grandi star del panorama musicale nazionale ed internazionale, gli autori delle hit dell’estate 2016, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana.

SAGRA DELL'ARROSTO A LATERZA -Carni locali tra cui salsicciotti, fegatini e bombette. La serata, inoltre, sarà allietata da due gruppi musicali e per i più piccoli: Artisti di strada.

SAGRA DELLA BIRRA A SANNICANDRO - Pizze, Panini, Arrosti e tanta bionda tedesca che si chiama Krombacher. Tutto questo accompagnato da musica live, dj set, balli, e il festoso clima dell’oktoberfest bavarese.

MAX GAZZE' IN CONCERTO A MOLFETTA - Il 2016 per Max Gazzè è un anno positivo. Dopo aver suonato ovunque, macinato sold out, ora “Maximilian” approda a Molfetta.

FESTA DI SAN NICOLA A TORRE A MARE - La comunità parrocchiale si unirà attorno al Santo Patrono per vivere un cammino di festa e di desiderio di santità.“

SAGRA DA FAR'NEDD E DEI SAPORI DI PUGLIA - Degustazioni di prodotti enogastronomici dell'eccellenza pugliese e musica sono il segreto del successo della Sagra da far'nedd e dei Sapori di Puglia Città di Rodolfo Valentino che torna nella magica cornice del centro storico di Castellaneta.

VISITA ALLA TORRE POLIGONALE - Apertura straordinaria della Torre Poligonale del Castello di Conversano.

MERAVIGLIOSO MODUGNO - Morgan, Enrico Ruggeri, Dolcenera, Orchestra di Piazza Vittorio con Mama Marjas, Francesca Michielin, Francesco Gabbani e Giosada per celebrare il grande artista pugliese.

LE NOTTI DELLA CONTEA A CONVERSANO -  Il centro storico animato da acrobati, giocolieri e mangiafuoco e Festa della Birra Medievale con l’assaggio di una birra preparata secondo le ricette dell’epoca insieme a tanta Gastronomia.

OKTOBERFEST DELLA MURGIA - Il borgo antico di Gravina si veste in stile bavarese per sei giorni ricchi di eventi musicali, spettacoli, mostre e animazione.

FESTA DELLA BIRRA A CASSANO DELLE MURGE - Non solo birra ma anche tanto buon cibo e divertimento. Un grande evento dedicato alla birra e ai sapori murgiani

VISITA GUIDATA A BARI E IL SOTTOSUOLO - Sarà possibile vedere la Bari Romana, Bizantina e Normanna, e ancora Castello Svevo e tanto altro.

DOMENICA AL MUSEO, INGRESSI GRATUITI - #Domenicalmuseo: ingresso gratuito nei musei e nei siti archeologici statali nella prima domenica di ogni mese

EXPERIMENTA - Un mix di suoni nella splendida cornice delle notti estive polignanesi.

FESTIVAL DELLA POESIA - Per una sera il centro storico della cittadina diventerà la meta di poeti e artisti che vorranno declamare e condividere versi inediti.

FARINELLA D'ESTATE - Le atmosfere multietniche e la tradizione carnascialesca si congiungeranno in un unico grande evento intitolato "Farinella d'estate al ritmo di Zingaria“

GROTTELAND 2016 - Sport, giochi, laboratori ludici, avventura in grotta, spettacoli gratuiti, grandi concerti, presentazione di libri, e tanto altro.

SAGRA DEL CAVATELLO A RUTIGLIANO - Si potranno gustare i cavatelli, cucinati al momento e conditi in vario modo, vino locale e frutta di stagione.

SPETTACOLO DAL VIVO AL PLANETARIO SKY-SKAN - Un affascinante viaggio tridimensionale, tra la pericolosa fascia degli asteroidi, le stelle comete e la natura delle stelle cadenti.

FESTA MAGGIORE A TERLIZZI - Con i suoi più di duecento anni di storia, il principale evento terlizzese ritorna sempre con nuove emozioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento