rotate-mobile
Formazione

L’AIOS ricerca Volontari per la sicurezza sociale a scuola

I volontari, muniti di dispositivi di protezione individuale forniti dall’associazione, dovranno occuparsi di misurare la temperatura agli studenti prima di entrare in classe e di agevolare l’uscita dall’istituto garantendone il distanziamento

L’Associazione di Volontariato AIOS (Associazione Interforze Protezione Civilericerca volontarie e volontari per svolgere attività di assistenza nelle scuole di Bari.

I volontari, muniti di dispositivi di protezione individuale forniti dall’associazione, dovranno occuparsi di misurare la temperatura agli studenti prima di entrare in classe e di agevolare l’uscita dall’istituto garantendone il distanziamento.

L’attività di sicurezza sociale si svolgerà alle ore 8.00 e alle ore 12.30. Si richiede la disponibilità dei volontari di un turno a settimana. È necessario essere automuniti.

Inoltre i volontari che daranno la propria disponibilità, avranno la possibilità di essere inseriti nelle diverse attività di protezione civile che l’associazione svolge sul territorio pugliese.

L’AIOS protezione civile prepara le ragazze e i ragazzi a diventare consapevoli cittadini attivi, a mettersi al servizio del prossimo, a fronteggiare qualsiasi emergenza in situazioni di pericolo, a casa a scuola o anche per strada. Affronta temi di protezione civile, di educazione sanitaria e di difesa e tutela dell'ambiente e degli animali.

Per maggiori informazioni:

www.aiosprotezionecivile.com

Link al post: https://www.facebook.com/csvbari/posts/1381387482064881

Per aderire all’iniziativa, i volontari dovranno compilare il  modulo iscrizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’AIOS ricerca Volontari per la sicurezza sociale a scuola

BariToday è in caricamento