rotate-mobile
Scuola

Come ordinare e ricevere in 24 ore i libri di testo per le scuole medie

Con un semplice click o andando personalmente nelle librerie, i libri di testo aspettano solo di essere acquistati per iniziare insieme agli studenti un nuovo ed entusiasmante anno scolastico: ecco come fare

Il nuovo anno scolastico 2023-2024 si avvicina. Per non farvi trovare impreparati al rientro a scuola è bene iniziare a pensare ai libri di testo che si devono acquistare.

Nel corso delle scuole medie le materie da affrontare sono sempre di più, si acquisiscono nuove conoscenze e anche il numero di libri, con il loro inevitabile costo, aumenta.

Per aiutare i genitori ad acquistare i testi in tempo e con un piccolo risparmio, Amazon mette a disposizione un servizio online che con pochi click fa arrivare comodamente a casa tutti i libri di cui avete bisogno, senza rischiare di dimenticare qualche titolo.

Cosa acquistare per un perfetto ritorno a scuola

Nuovi zaini, astucci e diari sono la prima cosa a cui pensano gli studenti, ma in realtà la cosa più importante è l’acquisto dei libri di testo. È risaputo, purtroppo comprarli nuovi ogni anno comporta una spesa considerevole che può arrivare fino a 500 euro per molte famiglie. Ma niente paura, infatti, oltre ad andare nelle numerose librerie presenti sul nostro territorio è possibile ordinare online tutto ciò che ci occorre approfittando di sconti e promozioni interessanti.

Risparmiare con un click

Risparmiare e allo stesso tempo avere libri nuovi è possibile: Amazon mette a disposizione un servizio comodo e semplice che con pochi click fa arrivare a casa tutti i libri di cui avete bisogno. Ecco la procedura da seguire.

Procedura per ordini online in pochi minuti

Per risparmiare e avere libri nuovi senza stress, Amazon mette a disposizione un servizio online che con pochi click fa arrivare comodamente a casa tutti i libri di cui avete bisogno senza rischiare di dimenticare qualche titolo e approfittando anche di uno sconto.

1. Per ordinare libri scolastici e riceverli scontati a casa, clicca qui

2. Selezionate la regione d’appartenenza

Nuova immagine bitmap-7-9

3. Selezionate in seguito la provincia e il comune

Nuova immagine bitmap (2)-2-2

4. Scegliete il tipo di scuola, in questo caso le medie

scuole medie-2

5.  A questo punto comparirà un elenco di scuole presenti sul territorio, quindi seleziona la scuola a cui è iscritto tuo figlio/figlia.

6. Ora non ti resta che cliccare sulla classe e sulla sezione frequentata.

7. Una volta concluse tutte le operazioni, comparirà l'elenco dei libri di testo in adozione per l'anno 2023-2024da cui puoi sempre spuntare quelli che già hai o non ti interessano.

8. Confermato l’ordine, nel giro di poco tempo riceverai comodamente a casa tutti i volumi che accompagneranno i tuoi ragazzi nell’anno scolastico 2022-2023!

DIRITTO DI RECESSO ESTESO

Potrai restituire (senza doverne specificare il motivo) i libri scolastici acquistati entro 30 giorni, se venduti e spediti da Amazon.it.

PROMO PRIME STUDENT

Solo per gli studenti universitari è possibile iscriversi a Prime Student, l’abbonamento che assicura tutti i benefici di Amazon Prime ma ad un prezzo super conveniente. Gli studenti non solo avranno a disposizione un periodo di prova di 90 giorni senza costi aggiuntivi, ma l’abbonamento annuale sarà solo di 24,95 euro

Grazie a Prime Student avrai:

  • Consegne rapide illimitate di un giorno su oltre 2 milioni di prodotti
  • Prime Video per vedere film e serie tv in streaming
  • Prime Music per ascoltare oltre 2 milioni di brani in streaming senza pubblicità e scaricarli così da ascoltarli anche senza connessione
  • Twitch Prime ogni mese nuovi contenuti addizionali
  • Sconti esclusivi su una selezione di prodotti
  • Prime Reading per leggere centinaia di ebook
  • Amazon Photo mette a disposizione una spazio di archiviazione illimitato

Ma non è tutto! Con Amazon Prime Student è possibile usufruire di una serie di sconti come:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come ordinare e ricevere in 24 ore i libri di testo per le scuole medie

BariToday è in caricamento