rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola

"A Scuola di Dono" il concorso rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria: come partecipare

Per partecipare alla fase provinciale del concorso rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria e finalizzato alla promozione della cultura del dono del sangue e degli emocomponenti presso le generazioni più giovani, è necessario iscriversi al concorso e inviare i lavori prodotti entro lunedì 7 marzo 2022

Scadono il prossimo 7 marzo le iscrizioni alla terza edizione di “A Scuola di Dono”, il concorso promosso da Fidas, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria e finalizzato alla promozione della cultura del dono del sangue e degli emocomponenti presso le generazioni più giovani.

Il concorso si articola in tre sezioni: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado. Gli studenti avranno a disposizione una traccia a partire dalla quale potranno realizzare un elaborato scritto o una produzione artistica che metta in luce alcuni aspetti fondamentali del volontariato del dono.

È possibile candidare al concorso i lavori di un singolo studente, di un gruppo di studenti o della classe. Tuttavia è anche possibile candidare un solo prodotto tra queste opzioni.

Il bando prevede due fasi: un premio provinciale e uno nazionale. Per partecipare alla fase provinciale del concorso è necessario iscriversi al concorso e inviare i lavori prodotti entro lunedì 7 marzo 2022 a Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv o all’associazione Fidas di riferimento sul proprio territorio. Ciascuna associazione costituirà una commissione incaricata di individuare per ogni ciclo di studi (Primaria, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado) il lavoro ritenuto meritevole. I lavori prescelti dalla commissione e la relativa motivazione saranno premiati secondo le modalità stabilite dalle associazioni presenti sul territorio.

Seguirà poi una fase nazionale: un’apposita giuria selezionerà tra i vincitori dei premi provinciali i tre lavori più significativi (uno per ogni grado di istruzione) che saranno premiati nel corso del 60esimo Congresso nazionale FIDAS a Catania il 22 aprile 2022.

I vincitori nazionali delle tre sezioni riceveranno un buono di euro 500,00 ciascuno per l’acquisto di materiale didattico.

Ulteriori informazioni e notizie sul sito www.fidaspugliese.it e sui canali social facebook e instagram di Fidas Pugliese Donatori Sangue - Odv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Scuola di Dono" il concorso rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria: come partecipare

BariToday è in caricamento