'Indovina chi viene a Scuola', il nuovo concorso di video-recensione teatrale per le scuole secondarie di primo e secondo grado pugliesi

Possono partecipare al concorso tutte le studentesse e gli studenti, come gruppo o come intera classe, che frequentano le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, con la supervisione del/i loro docente/i di riferimento: ecco come partecipare

Al via il concorso di video-recensione teatrale per le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, legato al progetto Indovina chi viene a (s)cena a cura del Teatro Pubblico Pugliese.

Il Consorzio pugliese che in questi mesi ha ideato diverse iniziative per sostenere gli artisti e le maestranze del teatro e portare avanti una programmazione teatrale e culturale nuova, adatta ai tempi, ha deciso di mettere a disposizione di studenti e insegnanti pugliesi il prezioso patrimonio creato in queste settimane con la playlist di tutti gli eventi già trasmessi in streaming dai teatri pugliesi.

Dal 1° marzo 2021 studenti e insegnanti, come tutti gli altri utenti, possono infatti rivedere on demand i racconti teatrali già andati in scena scegliendo l’orario e le modalità più congeniali alle attività didattiche e partecipare al concorso di video recensione teatrale “Indovina chi viene a Scuola”.

Possono partecipare al concorso tutte le studentesse e gli studenti, come gruppo o come intera classe, che frequentano le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, con la supervisione del/i loro docente/i di riferimento. Per farlo basa scegliere l’evento streaming di “Indovina chi viene a (s)cena” su cui lavorare; chiedere di incontrare virtualmente la compagnia e il regista, dopo aver visto il video racconto teatrale e realizzare una video-recensione di massimo 3 minuti: un breve video che racconti lo spettacolo così come un trailer cinematografico promuove un film.

La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscriversi al concorso i docenti delle scuole e delle classi interessate dovranno semplicemente scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo compilato in tutte le sue parti, in formato .jpg o .pdf, alla mail indovinachivieneascuola@gmail.com entro e non oltre le 23.59 del 31 marzo 2021.

I primi 3 finalisti potranno vincere i biglietti gratuiti per l’intera classe per uno spettacolo in programma nella Stagione 2021/22 a cura del Teatro Pubblico Pugliese.

Tutti i dettagli su: https://www.teatropubblicopugliese.it/indovinachivieneascena/speciale-scuola/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nasce Apulia Business Hub: a Bari la nuova piattaforma integrata per la formazione rivolta a laureati, professionisti, manager e imprese

  • Tenax Academy: a Bari la più prestigiosa e innovativa scuola per dj, produttrici e produttori di musica elettronica

  • Amiu Puglia, borse di studio destinate ai figli meritevoli dei dipendenti dell’azienda: tutte le informazioni

  • Concorso di educazione stradale nelle scuole di Bari e della Bat: scadenza entro il 30 aprile

  • Percorso formativo gratuito rivolto agli insegnanti “Disegno e fotografia come terapia“

  • Borse di studio per under 35 dedicate alla memoria di Giovanni Montanaro: tutte le informazioni

Torna su
BariToday è in caricamento